Uvex, l’attimo fuggente della vittoria su due ruote

Caschi che fanno guadagnare minuti, occhiali che si adattano alle condizioni di luce in 0,1 secondi: andare in bici non è masi stato così facile

EDAero

Per vincere anche i minimi dettagli contano. Lo sa Karl Platt che ha vinto la durissima Cape Epic, 15.000 metri di dislivello e 654 km da percorrere in 8 giorni su una mountain bike. Ad accompagnarlo il casco da strada Uvex EDAero, ultimo ritrovato tecnologico. Il design a forma di goccia, altamente aerodinamico, non è tutto. I canali di ventilazione verticali nella parte anteriore garantiscono il giusto micro clima, anche quando fa caldo, minimizzando l’effetto turbine. In poche parole: un casco top da gara con ventilazione ideale e un design che lo rende adatto anche all’uso di tutti i giorni. Test effettuati in laboratorio con potenza sviluppata di 250 watt hanno fatto registrare un risparmio di 16 watt, vale a dire 1’25’’ su un tracciato di 40 chilometri a 38 km/h. EDAero costa 239,90 euro.

sportstyle 803 race vm, a prova di triathlon

Gli occhiali sportstyle 803 race vm, utilizzati dal team BMC-Etixx Pro Triathlon garantiscono un campo visivo molto ampio grazie alla lente oversize verso l’alto e il basso e al design frameless, inoltre le lenti variomatic si adattano alle differenti condizioni di luce e meteo. Naturalmente la protezione contro i raggi UVA, UVB e UVC è al top, anche quando si pedala in posizione aerodinamica, grazie alla forma delle lenti molto protettiva. sportstyle 803 race vm costa 139,90 euro.

variotronic, la tecnologia al servizio dell’occhio

0,1 secondi per adattarsi alla luce piena di una giornata estiva o al buio di una galleria. Basta schiacciare un bottone o impostare la funzione che adatta il colore delle lenti automaticamente e si passa da una permeabilità alla luce del 55% a una dell’11%. Sono questi i dettagli della tecnologia variotronic, adottata da due modelli di occhiali hi-tech da bici: variotronic ff (full frame) e variotronic s (sport frame). Tutto questo è reso possibile da un laminato di cristalli liquidi che, attivato elttrocrmaticamente grazie a un sensore di luce, schiarisce o scurisce la lente. La batteria ricaricabile ha un’autonomia massima di 60 ore. variotronic s e ff costano 299,90 euro.

sportstyle 115 e 705, cambiare lente non è mai stato così facile

Cambiare lente rimane una delle opzioni più valide per le differenti condizioni meteo e di luce. Ecco dunque che due nuovi modelli rendono questa operazione ancora più semplice e veloce perché, non toccando le lenti con la mano, non bisogna neppure pulirle… sportstyle 115 (69,90 euro) ha un bottoncino da premere all’interno della montatura, mentre sportstyle 705 (99,90 euro) ha la parte inferiore della montatura che si apre ruotando su un perno. Semplice!

 

Per informazioni:

Geier Diffusion s.r.l
Via Arnaria, 37
I-39046 ORTISEI
tel. 00390471797579
info@geierdiffusion.com
www.geierdiffusion.com

SCARICA LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE CLICCANDO SULLE MINIATURE IN BASSO –> TASTO DESTRO DEL MOUSE –> SALVA IMMAGINE CON NOME

scarica il comunicato in versione testo

uvex EDAero
uvex sportstyle 115
uvex sportstyle 705
uvex sportstyle 803
Uvex variotronic s

scarica il comunicato in versione pdf