Rossignol Group, finalizzato l’accordo con GRIPWALK

Gli scarponi da sci Rossignol, quelli Lange e gli attacchi Look sono ora ufficialmente compatibili con gli standard GRIPWALK

 

ROSSIGNOL GROUP e MARKER hanno concluso un accordo per estendere l’uso dello standard GRIPWALK agli scarponi da sci alpino Rossignol e Lange e agli attacchi LOOK.

Ma facciamo un passo indietro. Fino ad oggi il mercato ha adottato due diversi standard, in competizione tra loro. Si Tratta dei sistemi WTR e GRIPWALK. Al fine di semplificare l’offerta sia per i dealer che per il consumer, diversi produttori di sci hanno avviato accordi per proporre un nuovo standard unico basato sulla piattaforma GRIPWALK, in collaborazione con il comitato ISO (International Organization for Standardization).

È ora ufficiale che gli attacchi LOOK DUAL WTR e KONECT DUAL WTR (sul mercato a partire dal 2015) sono compatibili con suole per scarponi GRIPWALK quando sono impostati nella posizione “Alpine”. Già dalla prossima collezione 2018-19 gli attacchi presenteranno su di essi il logo GRIPWALK ad indicarne la compatibilità. Anche la prossima produzione di scarponi ROSSIGNOL e LANGE sarà compatibile grazie a speciali suole opzionali, vendute separatamente.

 

Dettagli:

Tutti gli scarponi da sci Rossignol e Lange Alpine saranno equipaggiati con suole GRIPWALK (a partire dalla collezione 2018-19):

– Sono conformi allo standard ISO 9523 e la camminata di uno scarpone da touring.

– Sono compatibili con tutti gli attacchi GRIPWALK®, così come gli attacchi touring certificati ISO 13992.

 

Tutti gli attacchi GripWalk sono compatibili con:

– Scarponi da sci alpino con suole Alpine tradizionali (ISO 5355)

– Scarponi da sci alpino con suole GRIPWALK® *

 

* Sono esclusi i seguenti modelli: K2 BFC 100 (2017 e precedenti), Roxa R3 130.

l’attacco Look SPX 12 Dual Wtr

Rossignol SCI srl
13030 Formigliana (Vc)
Tel. 0161.855513
www.rossignol.com