Movement, sempre più leggeri e veloci

Per l’inverno 2021/22 marchio svizzero propone una valanga di novità: la gamma di sci Race Pro completamente rinnovata, un significativo upgrade dello scarpone Carbon Pro, nuovi shape e sci nelle gamme Session e Fly Two

Movement, il marchio svizzero pioniere del freeski e degli sci leggeri e performanti per lo scialpinismo prestazionale, per la stagione invernale 2021/22 propone ancora novità e miglioramenti delle sue collaudate tecnologie.

Race Pro, vero top di gamma – Partiamo dal top di gamma per chi ama andare veloce, sia in salita sia in discesa, cioè la linea Race Pro. È dedicata a chi affronta le competizioni di scialpinismo, ma anche a chi, senza pettorale, predilige lo stile fast&light. Race Pro si presenta con uno shape e un design completamente rinnovati e una gamma particolarmente ampia, che parte dallo sci largo 66 mm al centro, il più classico per le competizioni, disponibile con due diversi flex e in versione femminile, per arrivare a quella da 85 (questo è l’unico modello rinnovato solo nel design e non nello shape), larghezza moderna, per fare qualcosa di più delle gare e divertirsi in discesa, passando per 71 e 77 mm. I pesi vanno da soli 610 grammi della versione femminile, a 950 del più lungo tra gli attrezzi da 85 mm.

Tutti i Race Pro hanno nucleo in legno ultraleggero di carrubo e integrano un laminato unidirezionale in carbonio nella parte superiore e inferiore dello sci per assicurare una perfetta rigidità torsionale e stabilità anche sui pendii più duri.

Carbon Pro, lo scarpone per le competizioni – Per i garisti non mancano le novità anche per quanto riguarda gli scarponi. Il top di gamma Carbon Pro, con costruzione cabrio a due pezzi, ha subìto un deciso upgrade che riguarda anche il gambetto, ora in materiale composito con fibre di carbonio rifinito a mano. Poi ci sono la nuova ghetta anatomica e waterproof, il gancio a cremagliera inferiore, all’altezza del collo del piede, che è a tecnologia di chiusura invertita e, rispetto alla precedente versione, sotto il piede c’è una esclusiva suola Vibram, il massimo in termini di grip. Lo scafo di Carbon Pro è in Grilamid, la larghezza della pianta di 101 mm, il flex 130 e la scarpetta utilizzata una prestazionale Palau Thermofit. Il peso è di 899 gr nella misura 26.5.Nuovo shape per la gamma Session – Novità anche nella gamma Session, che sfrutta la collaudata tecnologia costruttiva a cinque assi di materiale composito con carbonio, dove cambia lo shape del modello centrale, disponibile anche nella versione al femminile, e ora non più da 89, ma da 90 mm al centro. Infine, nella gamma Fly Two, quella dei freerider della new school, che sciano nella montagna aperta come nei park, alternando curve a salti e tricks, viene introdotto uno sci con larghezza al centro di 88 mm, che si aggiunge al 95, 105 e 115 mm.

Per scaricare il comunicato stampa e le foto in alta definizione Clicca >> QUI

Movement è distribuito in Italia da:

Boardcore S.R.L.
Via E. Oldofredi 41
20124 Milano
boardcore.it
info@boardcore.it
tel. 02 69017189