Martedì 14 dicembre Picture Organic Clothing protagonista di On the Evolution of Sports su Sky Sport Arena

Lo speciale sul marchio di abbigliamento eco per lo snowboard, lo sci, il surf e l’outdoor e il suo CEO sarà disponibile anche on demand

«Combattere il cambiamento climatico attraverso la nostra passione per gli sport e la vita all’aria aperta, questa è la nostra missione». Il messaggio di Picture Organic Clothing, il marchio di abbigliamento sportivo nato nel 2008 in Francia, è semplice e molto diretto. E sarà al centro della puntata di martedì 14 dicembre di On The Evolution of Sports, il programma che andrà in onda alle 18,30 sul canale tv satellitare Sky Sport Arena e sarà disponibile anche on demand. On the Evolution of Sports ripercorrerà la storia del brand e la visione del futuro della moda sportiva intervistando il CEO del marchio, Julien Durant. 

Ride, Protect & Share sono le tre parole rappresentano l’essenza di Picture: un marchio di abbigliamento per lo snowboard, lo sci, il surf e l’outdoor che vuole essere simbolo di cambiamento. In un momento in cui l’industria tessile è responsabile dell’8% delle emissioni di anidride carbonica nel mondo e in cui la crisi climatica ha raggiunto il suo apice, ognuno di noi ha un compito per fare la differenza. Da quando Picture è nata, nel 2008, ha sempre cercato di fare un passo avanti per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. L’impegno per un approccio sostenibile, etico e responsabile nei confronti dell’ambiente copre ogni aspetto dell’attività del marchio di abbigliamento outdoor, dalla catena di fornitura, alla produzione, fino alla spedizione dei capi. Per ridurre le conseguenze del business della moda sul clima e sulle persone, l’unica strada è eliminare la dipendenza dai combustibili fossili. Ridurre l’impatto sull’ambiente e la crescita, cambiare i modelli di produzione convenzionali e promuovere un consumo ragionevole sono tutti pilastri fondamentali di questa evoluzione.

SCARICA IMMAGINE