Nutri la tua velocità con Dynastar Speed

I nuovi sci della S-Line del marchio del Monte Bianco portano la velocità e la reattività del campione di slalom Clément Noël nella sciata di tutti i giorni

Quando hai in scuderia uno dei più forti slalomisti del mondo come il francese Clément Noël, non puoi che sviluppare sci che trasferiscano alla sciata di tutti i giorni quella sensazione “alive” che provi quando chiudi le curve tra un palo e l’altro e non puoi perdere nemmeno un centesimo di secondo. Se poi produci i tuoi sci rigorosamente ai piedi del Monte Bianco da 58 anni, resistendo alle lusinghe della globalizzazione, è ancora più facile avere un rapporto diretto con gli atleti per sviluppare i migliori sci e portarli continuamente sulla neve per trovare e provare le migliori soluzioni.

È così che nascono gli sci della S-Line di Dynastar, che comprende la proposta race e race carve, al motto di “Nutri la tua velocità”. Per il 2021/22 viene rinnovata la gamma Speed, che si posiziona subito sotto quella da gara, per portare le stesse sensazioni, un po’ addomesticate e con raggi di curva più “umani”, in pista e non solo. Sono ben cinque le macchine da carving: Speed 963, Speed 763, Speed 563, Speed 363 e Speed 263. Il naming non è casuale: la prima cifra è a calare in funzione del livello di gamma, mentre 63 è l’anno di fondazione della casa del Monte Bianco.

Speed 963

Speed 963 (a partire da 865 euro con attacco) è il top di gamma all’insegna di maneggevolezza e precisione. La struttura completamente nuova combina un’anima ibrida in legno di pioppo con poliuretano e la tecnologia V TECH per garantire potenza, controllo e agilità in ogni curva. V TECH è la nuova tecnologia che inserisce sulla superficie dello sci un rinforzo in titanal o in fibra a forma di V, che si allarga dal centro dell’attrezzo seguendo il profilo e la sciancratura verso la spatola e la coda. Il modello entry level Speed 263 costa 300 euro, attacco incluso.

La linea Speed è declinata anche nelle proposte 4×4 che si inseriscono nella categoria all mountain, per qualche sciata anche accanto alla pista e per un’interpretazione dello sci più ampia e giocosa: un po’ come gli urban SUV nel mondo della auto, magari senza la trazione 4×4, ma più alti e protetti per affrontare senza problemi un po’ di… fuori pista. Semplificando, potremmo dire che Speed 963 è il “carver”, Speed 4×4 963 il “player”. I due top di gamma 4×4, Speed 4×4 963 (930 euro con attacco) e Speed 4×4 763 (da 675 euro con attacco), sono costruiti con la stessa struttura sandwich sidewall, ma l’anima ibrida è in legno di paulownia e poliuretano, per una risposta più elastica e pastosa. Per nutrire la tua velocità.

SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO DEI MODELLI QUI


UFFICIO STAMPA GRUPPO ROSSIGNOL ITALIA: “Primavess”
di Claudio Primavesi

Via Sant’Ambrogio 25/0
23807 Merate (Lc)
Tel. 328.7223316
info@primavess.com

Per richiesta di informazioni generiche, proposte di progetti, richieste speciali, scrivere a: info.italia@rossignol.com