Uvex City 9: il casco pensato per E-Bike e pedelec

Con Uvex City 9, l’azienda presenta il suo primo casco per E-Bike e biciclette elettriche, in vendita dal 2019

Il mondo della bicicletta a pedalata assistita e dei pedelec è in piena espansione: sono sempre più i ciclisti che, per i più svariati motivi, acquistano una E-Bike o una bici elettrica. Alcuni per ragioni sportive o di svago, ma non solo! Questi tipi di biciclette rappresentano anche un’ottima soluzione per chi cerca alternative alle auto e ai mezzi pubblici intesi come trasporto casa-ufficio. Quindi, le e-bike (fino a 25 km / h) così come i pedelec (la cui velocità raggiunge i 45 km / h) sono sempre più richiesti.

Ne consegue però che le velocità raggiungibili, più elevate rispetto alla bici muscolare, cambino le richieste di equipaggiamento protettivo. Per aiutare i ciclisti a muoversi in sicurezza tra il traffico cittadino Uvex ha sviluppato il nuovo casco regolabile Uvex City 9, in vendita dal 2019, che rispetta le normative DIN EN 1079 e NTA 8776.

Per garantire la massima resistenza agli urti, gli esperti di sicurezza che lavorano in Uvex hanno infatti optato per una costruzione ibrida con scocca interna in policarbonato e robusto guscio esterno in ABS. Per assicurare una migliore ventilazione, nella parte superiore sono state posizionate 6 prese di ventilazione che possono essere aperte e chiuse mediante due cursori azionabili manualmente. Nella parte posteriore sono state aggiunte due ulteriori aperture. Non è tutto: una luce LED plug-in integrata (ricaricabile tramite USB) aumenta la visibilità anche nelle ore notturne. Sia le cinghie di chiusura che il logo Uvex sono infine realizzati in materiale riflettente.

Dimensioni: 53-57 cm, 58-61 cm

Peso: ca. 440 g

Colori: warm grey, dark camo, neon yellow, black mat

Prezzo: € 129,90

Disponibile presso i rivenditori: dalla primavera 2019

Per informazioni:

Geier Diffusion s.r.l
Via Arnaria, 37
I-39046 ORTISEI
tel. 00390471797579
info@geierdiffusion.com
www.geierdiffusion.com

SCARICA LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE CLICCANDO SULLE IMMAGINI  –> TASTO DESTRO DEL MOUSE –> SALVA IMMAGINE CON NOME

Uvex City 9