Uvex, dallo sterrato fino alla strada

Per la stagione Primevera Estate 2019, Uvex propone la rivisitazione (naturalmente migliorata!) di un grande classico e una novità per il mondo della bici su strada. 

Torna il casco Quatro, questa volta è integrale

Pensato per gli appassionati di enduro e all-mountain: il nuovo Uvex Quatro integrale è l’evoluzione del famosissimo Quatro Pro e colpisce per il nuovo design ancora più protettivo nella parte posteriore, il migliorato sistema di ventilazione e una grande visiera regolabile.

Cosa lo rende il casco perfetto per la mountain-bike? Innanzitutto la leggerezza, per non parlare del design studiato ad hoc per aumentare l’areazione e lasciare il collo più libero possibile, in modo da limitare il surriscaldamento in salita. La visiera regolabile è spaziosa e consente di tenere indossata agevolmente anche la maschera.

Per la costruzione Uvex ha scelto di utilizzare una costruzione multi inmould a tre strati: uno esterno, uno interno e uno posteriore separato dai precedenti. È stato inoltre pensato un nuovo metodo di costruzione che elimina i bordi EPS di collegamenti tra gli strati.

Ruotando la rotella di regolazione posta nella parte posteriore, il casco può essere regolato e personalizzato, sia in circonferenza sia in altezza, per adattarsi alla forma del cranio. Le imbottiture interne con canali di ventilazione asciugano rapidamente e possono essere rimosse e lavate. Ci sono 17 grandi aperture di ventilazione nella parte superiore, rivestite in mesh per impedire l’ingresso degli insetti. Per una ventilazione supplementare anche nella zona della maschera, il casco ha aperture di ventilazione sul bordo inferiore.

Dimensioni: 52-57 cm, 57-60 cm

Peso: ca. 330 g

Colori: light blue-grey mat, green-black mat, green-red mat, white-black, black mat P

rezzo: 149,90 €

Disponibile presso i rivenditori: primavera 2019

Uvex Quatro integrale
Uvex Quatro integrale, dettaglio visiera

 

Race 9, anima da gara

 Quando si corre per il personal best, ogni dettaglio è importante. Sicuro, leggero e aerato: il casco da strada Uvex Race 9 combina aerodinamica con ventilazione e sicurezza.

Ha una costruzione a doppio strato inmould e una “gabbia” superleggera e rinforzata per assicurare contemporaneamente peso ridotto e massima resistenza agli urti. L’EPS protettivo, cioè il materiale iniettato per la protezione e destinato ad attutire e assorbire i colpi, viene espanso direttamente nella calotta in policarbonato. In caso di impatto, la “gabbia” integrata impedisce al casco di spaccarsi, per una protezione extra, senza l’aggiunta di peso inutile. Anche grazie a questa speciale costruzione, Uvex Race 9 dispone di fessure di ventilazione extra large. Per una vestibilità ottimale il casco è regolabile in altezza e larghezza, grazie al sistema half ring IAS 2k.

Dimensioni: 53-57 cm, 58-61 cm

Peso: ca. 285 g

Colori: bianco, nero opaco, blu

Prezzo: € 229,90

Uvex Race 9

Per informazioni:

Geier Diffusion s.r.l
Via Arnaria, 37
I-39046 ORTISEI
tel. 00390471797579
info@geierdiffusion.com
www.geierdiffusion.com

SCARICA LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE CLICCANDO SULLE IMMAGINI  –> TASTO DESTRO DEL MOUSE –> SALVA IMMAGINE CON NOME