Lange e Dynastar, leggerezza fa rima con prestazioni

Scarponi ultra-light per il freetouring come XT Free Pro Model e XT Free 110 Women, ma anche sci per disegnare fantastiche curve nella neve fresca come il nuovo PR – OTO tra le novità dei due marchi per il 2018-19.

Precisione, affidabilità, reattività, ma anche incredibile leggerezza. Per la nuova stagione Lange, forte della già affermata tecnologia Dual Core, punta su un ulteriore alleggerimento. Modelli pensati appositamente per un pubblico femminile, come il nuovo XT Free 110 Woman, e una riduzione di peso del 25% con il nuovo Superleggera. Per essere sempre tutt’uno con il proprio scarpone: be one with your boot, be one with your goal!

Punta sul concetto Alive invece Dynastar, il marchio sviluppato ai piedi del Monte Bianco. La sensazione Alive è il marchio di fabbrica della sciabilità degli attrezzi made in Sallanches e si traduce in agilità, leggerezza e performance. Perché lo sci è una materia viva.

XT Free 110 Woman

Grazie all’utilizzo della rivoluzionaria tecnologia Dual Core e del tecnopolimero Grilamid che lo rende ultraleggero, lo scarpone XT FREE 110 W LV è il nuovo punto di riferimento nel mondo free-touring per quanto riguarda peso (solo 1.500 gr) e prestazioni. Gli inserti certificati Dynafit di questo scarpone e la tecnologia brevettata Power V-Lock garantiscono il massimo della mobilità (43 gradi di escursione massima) in salita, senza compromessi per quanto riguarda la discesa. Da ribadire l’indiscutibile valore aggiunto dato dalla tecnologia Dual Core, che assicura reattività e flex ineguagliabili, unitamente a un controllo totale della sciata.

Dual Core Technology La sua dimensione innovatrice risiede nell’iniezione di materiali di rigidità differenti attraverso tre punti di iniezione sullo scafo e altri due sul gambetto. Questo sistema permette di modulare in modo estremamente preciso e strategico il flex e il supporto posteriore dello scarpone, che risultano morbidi in alcune zone e più rigidi in altre. La tecnologia Dual Core offre così progressività di flessione ed elasticità.

XT Free Pro Model

Il nuovissimo XT FREE PRO MODEL è progettato per freerider e free-tourer che pretendono il meglio dalla loro attrezzatura. Reattività e flex-control ai massimi livelli grazie alla rivoluzionaria Dual Core Technology, che associata al peso piuma reso possibile grazie allo scafo in Grilamid rende questo scarpone davvero unico. Il Pro Model, in edizione limitata, offre inoltre maggiore rigidità grazie a un supporto anteriore e posteriore. Infine gli inserti certificati Dynafit e la tecnologia brevettata Power V-Lock garantiscono grandissima mobilità (43 gradi di flessione massima) in salita, senza compromessi per quanto riguarda la discesa.

Superleggera

Lange lancia per la prossima stagione due nuovi modelli di scarponi limited edition la cui caratteristica principale è, come dice il nome, proprio la leggerezza ineguagliabile. Stiamo parlando di uno scafo sviluppato sul collaudato modello RX ma più leggero del 25%. Dual Core light è la nuova tecnologia che abbina la Dual Core Technology alla leggerezza regalata dallo scafo in Grilamid. Riduzione del peso fa rima con prestazioni più elevate. La Dual Core Light Technology ottimizza il rapporto peso/potenza e garantisce maggiore precisione, maggiore energia da trasmettere allo sci e reattività. Precisione, agilità e potenza per essere un tutt’uno con lo sciatore e aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi. Be one with your boot, be one with your goal! Concorre alla riduzione del peso anche una scarpetta ultraleggera. Superleggera e Superleggera Women hanno larghezza scafo di 100 mm e flex rispettivamente di 120 e 110.

PR – oTo

Il nuovo sci da freeride Dynastar, sviluppato da Richard Permin, è un inno al coraggio di osare. Come il coraggio di questo freerider che dopo solo un anno da un terribile incidente, con la frattura di entrambi i talloni, è tornato a disegnare linee perfette nella powder. 189 cm per uno shape 145 – 118 – 135 e raggio di 24 metri, tip & tail rocker, full sidewall, anima in legno e fibra di vetro sono gli ingredienti di un attrezzo di sicuro successo. PR-OTO adotta la tecnologia Powerdrive che comprende tre strati disposti verticalmente all’interno dello sci per garantire assorbimento delle vibrazioni (materiale soft), trasmissione degli impulsi (materiale rigido) e il perfetto contatto con la neve (materiale dinamico).

Speed Zone

La gamma Speed Zone di Dynastar è stata sviluppata appositamente con gli atleti del Factory Team Dynastar per offrire agli sciatori comuni le stesse sensazioni di controllo totale e le emozioni della velocità che provano loro in gara. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla tecnologia Powerdrive che, combinando tre strati di diversi materiali in verticale all’interno dello sci, garantisce smorzamento delle vibrazioni, trasmissione degli impulsi e della direzione e il contatto dello sci con la neve per un controllo ottimale, anche quando la neve è mossa. Il risultato? Scivolamento perfetto, piste sempre regolari e presa di spigolo superiore. Speed Zone 12 Ti è lo sci premiato dalle principali riviste internazionali, potente e giocoso allo stesso tempo, sempre aderente al terreno e con un livello di comfort top. La logica derivazione di Speed Zone 12 Ti è il più docile Speed Zone 9, vivace e reattivo ma adatto a sciatori meno potenti grazie alla struttura più soft che non prevede l’utilizzo di Titanal.

Emozioni Intense al femminile

È finita l’era degli sci femminili con struttura molto leggera e semplicemente colorati di rosa. Dynastar, marchio pioniere dell’attrezzatura sviluppata dalle donne per le donne, con la linea Intense ha raggiunto il top. Grazie alla tecnologia Air Core l’anima dello sci rimane molto leggera (fino al 17% di riduzione di peso) ma la costruzione 3D mantiene lo sci agile e reattivo, anche per le sciatrici più esigenti. In pratica questi sci uniscono le doti di leggerezza e manovrabilità di quelli da ski touring alla precisione e potenza di quelli da gara. Il risultato perfetto di questo processo lo si può apprezzare nel top di gamma Intense 12, sintesi di fluidità e tecnicità per giornate di sci… molto intense.

SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO DI TUTTI I PRODOTTI

Contatti

Rossignol SCI srl
13030 Formigliana (Vc)
Tel. 0161.855513
www.rossignol.com