UVEX, CASCHI E MASCHERE PER VINCERE

Per la prossima stagione invernale 2018/19 la tedesca Uvex mette in pista una serie di prodotti pensati per la sicurezza dello sciatore che vuole vivere la sua passione per la neve al meglio! Caschi e maschere per adulti, ragazzi e bambini, in cui si utilizzano le più moderne tecnologie senza dimenticare tuttavia il lato estetico. Basti pensare alla nuovissima limited edition nera e oro creata per gli atleti che hanno gareggiato a PyeongChang a febbraio, oppure alla linea kids in cui, ad abbellire i caschi, ci sono i personaggi dei cartoon. I nuovi prodotti vengono presentati alla fiera Prowinter di Bolzano.

Look for a Winner, l’oro della vittoria

La cromatura dorata e gli inserti in carbonio saranno i segni distintivi degli atleti Uvex che sono stati in gara a febbraio a PyeongChang. Una limited edition nero e oro creata apposta per l’occasione: caschi, maschere e occhiali per rendere indimenticabili le vittorie che contano. Il nome della collezione è Look for a Winner e comprende:

uvex race 3 carbon È il fiore all’occhiello della Uvex Race Collection. La tecnologia Uvex carbon permette di combinare resistenza agli urti e estrema leggerezza: realizzato in fibra di carbonio ultra leggera di alta qualità, pesa solamente 430 grammi e proteggerà gli atleti della discesa e delle discipline veloci.

uvex JAKK+ sl Grazie a una nuova mentoniera, sviluppata in collaborazione con gli atleti Uvex e ingegneri specializzati nel settore attrezzatura sportiva, protegge nel migliore dei modi dai violenti impatti con i pali dello slalom.

uvex race+ Leggero e super traspirante. Pesa solamente 480 grammi e ha un efficace sistema di ventilazione anche per le gare più… calde. Grazie alla +tecnhnology Uvex, la calotta esterna è molto leggera e allo stesso tempo resistente agli urti e durevole.

uvex contest La nuova maschera da gara Uvex ha cambiato gli standard del settore. Ciò che colpisce di più di Uvex contest FM sono la costruzione larga e la montatura particolarmente assottigliata. Questo garantisce un campo visivo molto ampio, sia in alto che ai lati. Con contest, la visione della pista di gara sarà libera anche nella posizione di discesa più contratta. “Si tratta di individuare le sfumature più sottili del terreno, fino alle increspature più lievi sulla neve. Una buona maschera con le lenti giuste aumenta la sicurezza e vi permette di interpretare perfettamente quello che vedete sulla pista, influenzando direttamente la vostra posizione finale sul podio, oppure no” sottolinea Dominik Paris. Proprio per questo motivo Contest è dotata di lenti arancioni Lasergold che hanno un effetto contrastante che migliora la visibilità con cattivo tempo e luce ridotta al minimo e assicurano inoltre una visione senza alcuna deformazione. Il sistema a perno sulla maschera garantisce una vestibilità eccezionale, una migliore protezione dall’aria e uno scivolamento nell’aria al top. A conti fatti, Uvex contest porta un vantaggio decisivo nella corsa al podio!

uvex athletic FM Design angolare, alta aerodinamicità, campo visivo eccezionalmente ampio e design che si estende sulle guance sono solo alcune delle particolarità della nuova maschera che si adatta a tutti i caschi Uvex. E un plus non da poco… Uvex athletic FM è ideale per essere indossata sopra gli occhiali da vista.

uvex downhill 2000 Un must che continua dal lontano 1971. Dopo aver protetto gli occhi di intere generazioni di sciatori, la storia continua. Campo visivo ampio e lente a specchio full mirror sono i punti di forza di uvex downhill 2000 FM.
SCARICA LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE

 

Primo, il casco adatto a tutti

Primo è il nuovo casco ‘allround’ di Uvex, pensato per essere il più versatile possibile e con un occhio al design. Naturalmente con tutti i plus di un prodotto made in Germany.

La tecnologia hard shell garantisce una notevole resistenza agli urti, mentre lo strato interno in EPS garantisce il massimo assorbimento degli impatti perché la sicurezza è sempre al primo posto in un casco Uvex. Il sistema di canalizzazione dell’aria garantisce automaticamente prestazioni di ventilazione ottimali senza creare correnti, ma nelle giornate più calde si possono comunque aprire le aperture nella parte alta di Primo. Per questo motivo è veramente un modello ‘allroud’, adatto anche alle temperature primaverili.

Dal momento che per Uvex la vestibilità è molto importante, Primo è stato sviluppato con un nuovo rivestimento, modellando la fodera (realizzata in materiale anallergico) come un cappuccio, in modo da poterla adattare perfettamente alla forma e alle dimensioni del capo di chi lo indossa. Il perfetto fit, infine, è ottenuto con il sistema IAS 3D. Le cuffie tengono le orecchie calde e protette pur mantenendo una percezione completa del suono.

La fodera e i para-orecchie sono stati pensati per abbinarsi al resto del casco: i modelli da donna uniscono un elegante look in metallo con soffice pelliccia sintetica, mentre i più giovani rimarranno a bocca aperta davanti ai dettagli coloratissimi. La collezione è inoltre completata anche da due eleganti e sobri modelli unisex.
SCARICA LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE

 

Manic e Manic Pro: caschi intelligenti per i più piccoli

Per la stagione FW2018/19 Uvex mette in pista anche due nuovi caschi progettati e realizzati appositamente per bambini e ragazzi. Per le gare di sci, cercando di emulare i campioni di Coppa del Mondo, o semplicemente per una divertente sciata insieme a mamma e papà.

Tecnologia Inmould: massima protezione e libertà di movimento I caschi da sci per bambini non devono essere solo sicuri, ma anche molto leggeri per non limitare la libertà di movimento (e divertimento) dei più piccoli. Ecco perché sia il modello Manic che Manic Pro sono realizzati da Uvex con tecnologia Inmould, un particolare procedimento in cui l’EPS protettivo viene espanso direttamente nella calotta in policarbonato del casco. Questo conferisce una resistenza agli urti molto elevata e grande leggerezza (350 grammi). Per rendere il casco ancora più sicuro si è inoltre pensato di rivedere il design, rinforzando le zone sopra il collo e in prossimità delle tempie.

Il cinturino Fast Adapting System (FAS), il sistema IAS stepless e la rotella sul retro li rendono ancora più facili da indossare e regolare, praticamente con in semplice tocco di mano: un’operazione che possono fare direttamente i bambini. Entrambi i modelli hanno fodera amovibile, lavabile e anallergica e cuscinetti asportabili per le orecchie, mentre il sistema di ventilazione garantisce freschezza per tutto il giorno.

Per i più piccoli, a cui andrà il modello Manic, saranno i personaggi dei Cartoons a portare una ventata di freschezza sulle piste. Colori invece più sobri per Manic Pro, destinato a un pubblico di teenager.
SCARICA LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE

 

Athletic FM la maschera che va bene anche con gli occhiali da vista

Ispirata ai modelli degli anni ’80, questa maschera è l’ideale per sciare in pista, per lo snow park o per una discesa fuoripista. Il know-how, sviluppato dagli ingegneri Uvex grazie ai preziosi feed-back degli atleti di Coppa del Mondo di sci alpino, si accompagna a un design pulito e di tendenza e soprattutto a un campo visivo molto ampio. Athletic FM si adatta a un’ampia gamma di modelli di casco e a tutte le forme di viso. La maschera si estende sulle guance e sulla fronte, in modo che non solo il campo visivo sia il più ampio possibile ma da potere essere indossata anche sopra gli occhiali da vista senza creare alcun disagio. Le lenti sono trattate con la speciale tecnologia Supravision che ne impedisce l’appannamento anche a fronte di grandi sbalzi di temperatura. La specchiatura, infine, oltre a dare quel look particolare, protegge dal riverbero della neve.
SCARICA LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE

 

SCARICA QUESTO COMUNICATO

 

Geier Diffusion s.r.l

Via Arnaria, 37

I-39046 ORTISEI

tel. 00390471797579

info@geierdiffusion.com

www.geierdiffusion.com

 

 

 

Per informazioni:

Geier Diffusion s.r.l
Via Arnaria, 37
I-39046 ORTISEI
tel. 00390471797579
info@geierdiffusion.com
www.geierdiffusion.com

SCARICA LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE CLICCANDO SULLE MINIATURE IN BASSO –> TASTO DESTRO DEL MOUSE –> SALVA IMMAGINE CON NOME