Il Campionato Invernale di vela del Mar Ionio si arricchisce con il Trofeo Matera

E sono otto. L’11 novembre, nello specchio di mare antistante il Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci, prenderà il via l’ottava edizione del Campionato Invernale di vela del Mar Ionio, Trofeo Megale Hellas. Una doppia regata, durante la quale si recupererà quella saltata nelle date del 28 e 29 ottobre, causa maltempo. Novità di quest’anno: il “Trofeo Matera 2019”.

È tra le competizioni più amate del Sud Italia e anche quest’anno torna, con i consueti appuntamenti e una grande emozionate novità: il “Trofeo Matera 2019”, che verrà presentato il da Salvatore Adduce, Presidente della Fondazione Matera-Basilicata 2019, in concomitanza con la partenza ufficiale del campionato. Quattro nuove regate, quindi, che vanno ad aggiungersi alle otto del Trofeo Megale Hellas e che renderanno ancora più adrenalinica la stagione velistica.

Il primo week-end di gara avrebbe dovuto essere quello del 27 e 28 ottobre, con il sabato dedicato all’allenamento in mare e il giorno successivo alla competizione. L’evento è saltato a causa del forte maltempo. Per questo motivo il fine settimana del 10 e 11 novembre sarà doppio spettacolo. Due gare, entrambe nello stesso fine settimana e nel medesimo tratto di mare.

Una serie di agevolazioni sono previste per gli armatori per favorire l’ormeggio e la sistemazione logistica delle imbarcazioni, mentre gli accompagnatori ed il pubblico che intendono assistere alle gare potranno beneficiare di pacchetti specifici per il fine settimana al Porto degli Argonauti Apartments. Tante, infine, le attività collaterali previste per ogni weekend di gara rivolte anche a chi non partecipa direttamente alle regate con seminari di base sulla vela, workshop e dimostrazioni organizzate dagli sponsor e sostenitori della manifestazione, eventi culturali ed enogastronomici.

La manifestazione velica, che si svolgerà da novembre 2018 ad aprile 2019, è organizzata dal Circolo Vela Argonauti su delega della FIV (Federazione Italiana Vela), con il sostegno della Regione Basilicata e dei Comuni di Matera e Pisticci e con la collaborazione dei circoli e delle associazioni veliche territoriali.

Otto gli appuntamenti previsti: 10-11 novembre; 24-25 novembre; 15-16 dicembre; 26-27 gennaio; 23-24 febbraio; 30-31 marzo; 27-28 aprile

Contatti
Porto degli Argonauti – Lido di Macchia – 75020 – Marina di Pisticci (MT)
info@argonauti.com – www.portodegliargonauti.it
Marina – tel. 0835 470218 – 334 9770376
info@portodegliargonauti.it
Agave Apartments/Porto degli Argonauti Apartments
– tel. 0835 470216
– fax 0835 470044 –
ricevimento@argonauti.com

SCARICA LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE CLICCANDO SULLE MINIATURE IN BASSO –> TASTO DESTRO DEL MOUSE –> SALVA IMMAGINE CON NOME