Uvex 2020: ecco i nuovi caschi e occhiali per la bici

In occasione di Eurobike, la fiera internazionale dedicata al ciclo che si tiene ogni anno a Monaco di Baviera, Uvex ha presentato al pubblico di esperti del settore le sue novità per la prossima stagione. Caschi e occhiali sicuri e performanti pensati per professionisti e amatori, senza tralasciare, perché anche l’occhio vuole la sua parte, il lato estetico.

Ciclismo significa passione, avventura, azione. Oltre ad essere tra le forme di mobilità più sostenibili di sempre. Che si tratti di salite impegnative o discese veloci, percorsi sterrati o spostamenti nella “giungla urbana”, la nuova gamma di caschi da ciclismo offre il modello perfetto per ogni esigenza. Così come i nuovi occhiali: protettivi e con le innovative tecnologie colorvision e variomatic, adatti per andare in bici, per correre o per fare trekking in mezzo alla natura, la nuova collazione è ancora più trendy.

CASCHI

BMC Lanzarote Camp 2019

Prestazioni top dall’inizio alla fine: uvex race 9

Ogni giro dei pedali il personal best si avvicina sempre di più. I ciclisti che inseguono le migliori prestazioni sulla loro bicicletta da strada si aspettano lo stesso dai loro equipaggiamenti. Ed è proprio per questo che race 9 è stato sviluppato. Il casco da gara più ventilato nella storia del marchio tedesco punta su una costruzione a gabbia ultraleggera, parzialmente visibile. È estremamente stabile e ha un sistema di ventilazione con 14 aperture e canali d’aria extra-large nella parte anteriore e posteriore. Il design aerodinamico e senza giunture di questo casco multistampo produce un flusso d’aria ideale e grazie al sistema di fissaggio 2k IAS, uvex race 9 è regolabile sia in larghezza che in altezza.

Il re dei sentieri: uvex quatro integrale

Con Uvex Quatro integrale gli appassionati di mountain bike possono affrontare in tutta sicurezza ogni terreno. Il casco multistampo con forme allungate sul collo e una grande visiera regolabile in altezza in tre step ha in totale 13 prese d’aria per avere sempre un microclima interno ottimale. Anche il comfort vuole la sua parte, con la rete anti insetti e il sistema di regolazione delle dimensioni IAS uvex per garantire una perfetta vestibilità.

Maggiore visibilità nel traffico stradale: uvex finale light

Viaggiare di giorno e di notte. Che si tratti di spostamenti quotidiani per recarsi al lavoro, di una gita serale al cinema o semplicemente di un trasferimento da A a B, biciclette ed e-bike sono ormai un mezzo indispensabile della mobilità urbana. I sistemi di illuminazione intelligenti con una sezione posteriore profonda e una migliore copertura per la parte posteriore della testa garantiscono una maggiore visibilità e sicurezza nel traffico stradale. La particolarità di finale light è che l’illuminazione è quasi invisibile durante il giorno e può essere attivata in qualsiasi momento premendo un pulsante che accende le quattro strisce LED integrate – blu nella parte anteriore e rosse nella parte posteriore – in tre diverse modalità. La batteria ricaricabile con collegamento micro USB dura da sei a dodici ore.

Edizione limitata ‘gloss’: uvex hlmt 5 bike pro chrome

Un casco da città con un occhio particolare al look? Un obiettivo facilmente raggiungibile con Uvex Hlmt 5 bike pro chrome in edizione limitata di 500 esemplari grazie all’elegante finitura cromata con effetto specchio che trasforma il classico modello Uvex in un eccezionale richiamo visivo su ogni pista ciclabile. Questo casco rigido, sicuro e particolarmente resistente agli urti, è dotato di dieci prese d’aria. Una costruzione eccezionale che mantiene la testa fresca in ogni viaggio e allo stesso tempo perfettamente protetta.

Il casco allround: uvex i-vo cc

Pista ciclabile, strada bianca, asfalto, ghiaia. Chi usa la bicicletta non solo per il pendolarismo quotidiano in città, ma anche per escursioni nei fine settimana in campagna ha bisogno di un casco versatile. Uvex i-vo cc è una scelta convincente in ogni situazione e su ogni terreno. Grazie alla tecnologia in-mould, questo modello con finitura opaca è ultraleggero se indossato, ma allo stesso tempo offre la massima resistenza agli urti. I 24 canali di ventilazione con rete anti insetti integrata nella parte anteriore garantiscono una perfetta regolazione del clima all’interno. È dotato di regolazione della taglia 3D IAS e chiusura che può essere gestita con una sola mano. Molto pratico: un LED plug-in opzionale può essere montato sul retro del casco per una maggiore visibilità.

A prova di bambini: uvex hlmt 4 cc

Sempre in movimento e impazienti di affrontare la prossima avventura. Quando i bambini partono da soli per esplorare il quartiere con le loro bici, gli skateboard o gli in-line skate, c’è un sacco di eccitazione nell’aria. Tanto meglio se questi giovani rider hanno la migliore protezione possibile. L’Uvex Hlmt 4 cc è un casco rigido ispirato alla scena della dirt bike con un design elegante e una finitura opaca. Estremamente resistente agli urti e, grazie al sistema di regolazione taglia 3D IAS e alla chiusura gestibile con una sola mano, anche indossare e regolare le dimensioni diventa un gioco da ragazzi.

 

OCCHIALI

La gamma uvex è talmente ampia da permettere a tutti di trovare l’occhiale sportivo e da tempo libero giusto per una visione perfetta a 360° e una protezione al 100% contro UVA, UVB e UVC in ogni situazione.

Contrasti più definiti: uvex sportstyle 706 CV V

Come comportarsi quando le condizioni di luce cambiano? Che si tratti di giungle urbane o di single track, se le nuvole oscurano il sole e creano un gioco unico di luci e ombre, Uvex Sportstyle 706 CV V garantisce performance al top. Questi robusti occhiali sportivi combinano filtri cromatici per migliorare il contrasto con il sistema automatico di colorazione delle lenti variomatic, a transizione graduale, che passa dal chiaro (S1) allo scuro (S3) in soli 25 secondi. La migliore brillantezza del colore consente agli atleti di rilevare le irregolarità, i cambiamenti del terreno o gli ostacoli molto più velocemente, aiutando a ridurre i tempi di reazione. I naselli e le astine consentono una regolazione individuale per il massimo comfort.

Montatura fotocromatica da gara: uvex sportstyle 804 V

Il nuovo Uvex Sportstyle 804 V garantisce una visione ottimale in qualsiasi condizione atmosferica abbinata a un design di tendenza. Grazie alle morbide e deformabili astine e ai naselli è completamente regolabile e ha un campo visivo praticamente illimitato. Inoltre la tecnologia delle lenti variomatic fa sì che si adattino automaticamente alle condizioni di luce prevalenti

Tuttofare con lenti intercambiabili: uvex blaze III

Pedalare ieri, correre oggi, fare jogging o camminare domani. Uno stile di vita incentrato sullo sport richiede occhiali sportivi e per il tempo libero in grado di affrontare ogni possibile avventura. Ed è proprio questo che ha portato allo sviluppo dell’Uvex Blaze III con l’innovativa tecnologia delle lenti intercambiabili. Quelle in arancione chiaro, arancione litemirror e fumo assicurano un’ottima protezione antiriflesso e la migliore visione possibile. Dotato di morbidi naselli e astine, è comodo e sicuro.

Trend-setter: uvex lgl 43

C’è molto di più nella vita che il solo sport. Uvex lgl 43 è perfetto anche per un aperitivo al bar. Questo modello lifestyle abbina una montatura havana con sorprendenti lenti a specchio blu-verde. Utilizzando tutta la sua abilità, uvex fonde un design senza tempo con colori di tendenza.

Protezione intelligente per gli occhi giovani: uvex sportstyle 507

Estate, sole, ombra: per garantire che anche i giovani atleti possano godere di una protezione ottimale fin dall’inizio, Uvex presenta Sportstyle 507, l’occhiale sportivo per bambini con montatura completamente flessibile, morbide astine e lenti a specchio ad alta protezione antiriflesso. Inoltre la pratica headband impedisce di perdere gli occhiali.

Per scaricare tutte le immagini in alta risoluzione, nei diversi colori e il comunicato stampa in formato pdf >>> Clicca QUI

 CONTATTI

 www.geierdiffusion.com

Geier Diffusion s.r.l

Via Arnaria, 37

I-39046 ORTISEI

tel. 00390471797579

info@geierdiffusion.com