Lange XT, prestazioni da gara e leggerezza da scialpinismo

La linea di scarponi da freeride del marchio francese propone modelli che portano il DNA racing del marchio anche fuoripista, senza compromessi sulla leggerezza. 

Freeride all’ennesima potenza, con ai piedi uno scarpone in grado di reggere le sollecitazioni dei curvoni tirati in stile big mountain, ma la leggerezza e l’agilità di una scarpa da scialpinismo in salita. Sono queste le premesse della linea Lange XT, che sfrutta il know-how racing del marchio per portarlo anche fuoripista, dove è richiesta sempre più potenza e controllo. Il cuore tecnologico è la versione leggera dell’innovativa tecnologia Dual Core. La struttura Dual Core Light si comprime e si dilata attivamente in base ai movimenti del piede nello scarpone, sfruttando tutta l’energia disponibile per offrire una potenza esplosiva e anche massimi livelli di risposta ed elasticità. Immaginate una precisione e una reattività in versione leggera, una grande facilità nell’indossare e togliere lo scarpone e un livello di prestazioni inedito, per un modello dinamico e reattivo proprio come chi lo calza. La nuova tecnologia brevettata Lange Power V-Lock 2.0 aumenta l’ampiezza di movimento nella modalità camminata per lasciare massima libertà di movimento nelle risalite, mentre in modalità sciata il nuovo meccanismo di blocco dello scafo, interamente in metallo, e del gambetto offre un livello di prestazioni e potenza rivoluzionario nelle discese.

XT Free 130 LV, per lui

Oltre i limiti, l’XT Free 130 LV è lo scarpone di riferimento nel segmento free in termini di peso. Gli inserti certificati Dynafit per gli attacchi a pin da scialpinismo e la tecnologia Power V Lock offrono un’ampiezza di movimento fino a 43° per le migliori sensazioni in salita. Ma senza nessun compromesso sulle prestazioni in discesa perché l’XT introduce il meglio della tecnologia Dual Core di Lange. Estremamente leggere (330 gr), le scarpette personalizzabili Ultralon sono dotate di un eccellente isolamento per garantire più calore, comfort e controllo. La versione LV sta per “low volume” e ha una forma di 97 mm, mentre esiste anche quella da 100 mm. Prezzo: 699 euro.

XT Free 110 W LV, per lei

Già punto di riferimento nel settore dello sci freeride e da escursione ormai da diversi anni, il nuovo XT in versione femminile ora alza il tiro. Con un peso perfetto di 1.500 gr (grazie al Grilamid utilizzato per lo scafo), soddisfa le esigenze specifiche delle donne grazie alla nuova scarpetta Thinsulate per il massimo comfort e calore. L’isolamento sintetico leggero Thinsulate offre più tenuta termica in presenza di condizioni di freddo e umidità, garantendo un comfort di lunga durata. La versione LV sta per “low volume”  e ha una forma di 97 mm, mentre esiste anche quella da 100 mm. Prezzo: 649 euro.

XT-FREE-130-LV

 

XT-FREE-110-W-LV

PER SCARICARE LE FOTO IN ALTA DEFINIZIONE >> TASTO DESTRO DEL MOUSE >> SALVA IMMAGINE CON NOME

Contatti

Gruppo Rossignol Italia
13030 Formigliana (Vc) – tel. 0161.855513
www.rossignol.com