Ispo Munich, le novità Uvex per l’inverno 2021

Caschi studiati in galleria del vento con sistemi di ventilazione all’avanguardia, modelli ibridi che uniscono le migliori caratteristiche di sicurezza al look o per i più piccoli. Le novità presentate alla fiera Ispo di Monaco di Baviera (26-29 gennaio 2020) dal marchio tedesco Uvex, specialista dei caschi e delle maschere da sci di qualità, preannunciano un inverno 2020/21 a tutta sicurezza. E stile.

 

Uvex Legend Pro, testato nella galleria del vento

Il fiore all’occhiello della linea di caschi Uvex all-mountain. Con i suoi 400 grammi, leggero e resistente, è frutto della migliore ingegneria tedesca. La sua caratteristica distintiva è il sistema di ventilazione regolabile, testato e ottimizzato nella galleria del vento. Tre grandi aperture frontali convogliano l’aria fresca verso l’interno mentre quella calda viene efficacemente espulsa dalle aperture poste ai lati e sul retro del casco. L’intensità del flusso d’aria può essere regolata semplicemente con una leva.

Anche per quanto riguarda la sicurezza Uvex non accetta compromessi, combinando un guscio esterno iniettato e un guscio interno in EPS. In questo modo è estremamente resistente agli urti e li assorbe con potere ammortizzante allo stesso tempo.

Ma chi lo ha detto che un prodotto resistente e leggero non possa essere anche confortevole? Uvex Legend Pro è dotato di una fodera in Coolmax traspirante che regola l’umidità. L’innovativa imbottitura in mesh 3D isola, ma consente comunque un efficace scambio di calore. I copriorecchie Uvex resistenti all’acqua e il rivoluzionario sistema di chiusura magnetica Fidlock completano gli extra comfort. Infine, grazie al collaudato sistema 3D IAS il casco risulta regolabile con una sola mano sia in altezza sia in larghezza.

Disponibile in tre dimensioni (52-55 cm, 55-59 cm e 59-62 cm) e quattro straordinari colori opachi.

FOTO QUI

La tecnologia ibrida di Uvex Ultra Pro

Doppia tecnologia e design accattivante per questo casco che, nelle situazioni freeride così come in pista, regalerà grandi soddisfazioni. Il tutto in soli 350 grammi di peso. La calotta esterna in-mold, che nella parte inferiore del casco è lucida, è ultra-leggera, mentre il guscio duro opaco, che caratterizza la parte superiore, ultra-robusto e resistente agli urti. Il tutto viene combinato con il guscio interno in EPS che assorbe gli urti.

Anche grazie alla colorazione il design risulta particolarmente elegante. Questo non va però a inficiare sulla ventilazione: le ampie aperture e la possibilità di regolazione permettono una areazione sempre al top. La fodera interna in Coolmax e il sistema di chiusura magnetico Fidlock, insieme alla regolazione IAS assicurano il massimo del comfort.

Disponibile in tre taglie (51-55 cm, 55-59 cm e 59-61 cm) e quattro colori elegantissimi.

FOTO QUI

Uvex Heyya Pro, un casco “da grandi”

Con tutte le caratteristiche che soddisfano i genitori ma con l’estetica che riproduce quello degli adulti. Per questo piacerà tanto anche ai più piccoli per i quali è pensato. Il nuovo Uvex Heyya Pro, con costruzione in-mould, offre la massima protezione con un peso minimo (350 grammi).

Il sistema IAS, proprio come nei modelli da adulto, garantisce la perfetta regolazione in larghezza e in altezza.  Per un maggiore comfort è presente un sistema di ventilazione integrato e una fodera rimovibile e lavabile. Uvex Heyya Pro è disponibile in otto varianti di colore (rosso-ciano opaco, blu-giallo opaco, verde-blu opaco, blu gara opaco, rosso gara, nero opaco, bianco-rosa opaco e bianco-nero opaco) e in due dimensioni (51-55 cm e 54-58 cm).

FOTO QUI

Tutto lo stile di Uvex Primo Style

Il classico Uvex Primo si arricchisce, per l’inverno 2020/21, di dettagli eccezionali incisi sulla calotta. Per sciatori che cercano di distinguersi e che hanno come chiodi fissi qualità e sicurezza. Finitura opaca e design lucido per questo casco che conserva tutte le caratteristiche del Primo: calotta esterna resistente agli urti e calotta interna ammortizzante, sistema 3D IAS, chiusura magnetica Fidlock, fodera rimovibile di alta qualità. Disponibile in tre dimensioni (52-55 cm, 55-59 cm e 59-62 cm) e due colori.

FOTO QUI

La visione perfetta di Uvex Downhill 2000 CV

La tecnologia integrata colorvision lavora sul colore e sul contrasto ed è appositamente sviluppata per migliorare la percezione della profondità aiutando ad accelerare i tempi di reazione, anche quando la visibilità è scarsa. Grazie al rivestimento antiappannamento supravision, Downhill 2000 CV aiuta ad affrontare anche le condizioni più difficili. La singola lente sferica specchiata, decentrata, garantisce inoltre il 100% di protezione UVA, UVB e UVC e una visione molto ampia senza distorsioni. Il modello di punta è disponibile in otto diversi colori per diverse aree di utilizzo e due livelli di protezione (S1 e S2). E per i visi più magri c’è la Uvex Downhill 2000 CV S, in cinque colori e due livelli di protezione.

FOTO QUI

Uvex g.gl 3000 TOP

Uvex g.gl 3000 TOP è la maschera adatta sempre, con il bello e il brutto tempo, grazie alle pratiche lenti con magneti intercambiabili che si cambiano con un semplice gesto che permette di avere sempre quelle più adatte alle condizioni meteo e di luce che si incontrano. Oltre alla protezione UVA, UVB e UVC al 100%, il rivestimento antiappannamento Uvex supravision offre una visione chiara in ogni momento. Grazie alla tecnologia Uvex polavision, previene i riflessi, assorbe la luce diffusa e protegge gli occhi dallo sforzo. Può essere indossata anche su occhiali da vista.

FOTO QUI

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF UVEX Ispo Munich ok 2020

SCARICA IL COMUNICATO IN FILE DI TESTO Ispo Munich Uvex