15-16 febbraio: Rossignol X Color Tour arriva a Folgaria

Sfide tra amici nella più famosa fun race delle Alpi, tanti giochi e premi, test gratuiti degli sci top griffati Rossignol

Rossignol X Color Tour, l’evento più divertente della stagione sciistica, farà tappa a Folgaria il prossimo fine settimana. La fun race si svilupperà su sei tappe all’insegna del divertimento e dell’ecosostenibilità, per rendere ancora più unica l’atmosfera magica delle montagne di Alpi e Appennini. Durante le tappe sarà possibile provare gli sci top di gamma griffati Rossignol e il tour sarà attento all’ambiente, con l’obiettivo di ridurre il più possibile l’impronta ecologica derivante dalle attività previste. Un obiettivo raggiunto grazie alla preziosa sinergia con gli sponsor: per esempio i bicchieri bio realizzati con BrancaMenta per le degustazioni, le ebike Rossignol, i modelli elettrici/plug in di Mitsubishi Motors con cui vengono movimentati staff e materiali del tour, alimentati dalle colonnine di ricarica del partner Axo Green Power. Anche Eventificio srl, l’agenzia che ha sviluppato la creatività della Rossignol XColor, si inserisce in questa sensibilità, attraverso i propri uffici alimentati al 100% dal fotovoltaico. Un’area dedicata Axopower invece educherà, giocando, gli utenti alla conoscenza delle tipologie e prestazioni dei sistemi di ricarica, sia pubblici che privati. In questo ambito l’azienda ha sposato perfettamente l’idea di sostenibilità del Rossignol Xcolor Tour, con un progetto che, a conclusione del tour, si propone la sensibilizzazione delle location ospitanti al tema della mobilità green, attraverso l’installazione di colonnine pubbliche gratuite.

COME FUNZIONA – Rossignol X Color Tour è una fun-race non competitiva aperta a tutti con l’obiettivo del massimo divertimento, adatta a grandi e piccini e ad ogni livello di sciatore. Una formula accattivante, una via di mezzo tra una caccia al tesoro e una gara di orientamento, naturalmente sulla neve. Il gioco si svolge a squadre di minimo due componenti e consiste nel trovare le X colorate disseminate sulle piste del comprensorio che ospita la manifestazione. Ogni concorrente è munito di un giubbino in TNT che è perfetto per essere sporcato di colore (rigorosamente atossico ed eco-friendly) e deve recarsi in tutti i punti colore per poter completare il tracciato e vincere fantastici premi e gadget messi in palio dagli sponsor! Iscrizione online al contest X Color (www.rossignolxcolortour.com) con donazione a partire da 5 € a persona, con possibilità di pagamento in loco, che sarà devoluta all’associazione Continuando a Crescere per il sostegno e la promozione dell’attività sportiva invernale sul territorio.

IL PROGRAMMA DI FOLGARIA – Il villaggio di Rossignol X Color Tour sarà a Folgaria-Fondo Grande sabato 15 e domenica 16 febbraio e sarà aperto dalle 9 alle 16 con musica e intrattenimento, mentre l’area test chiuderà alle 15. Il contest X Color avrà luogo la domenica dalle 10.30 con premiazione alle 15.

LE ALTRE TAPPE – Rossignol X Color Tour farà tappa a Cervinia il 22 e 23 febbraio, a San Martino di Castrozza il 29 febbraio e il primo marzo, al Cimone il 7 e 8 marzo, a Pila il 14 e 15 marzo e come ultima tappa a Madesimo il 21 e 22 marzo.

La montagna non è mai stata così colorata!

Info: www.rossignolxcolortour.com – Facebook ©rossignolxcolortour –
Instagram: @rossignolxcolortour – YouTube: Rossignol X Color Tour

Con 110 anni di storia alle spalle, Rossignol è uno dei brand leader nel settore delle attrezzature da sci e sport invernali. Qualità, innovazione, design e cura del dettaglio sono caratteristiche proprie del Marchio e lo hanno sempre spinto verso un continuo miglioramento. Il desiderio di vivere la montagna e lo sport a 360° durante tutto l’anno ha costantemente guidato il Brand in questi ultimi anni, portandolo a importanti ingressi su nuovi mercati, quali abbigliamento tecnico e fashion, Bike, ecc. Una storia, una leggenda, che continua…

Gruppo Rossignol Italia
13030 Formigliana (Vc) – tel. 0161.855513
www.rossignol.com

scarica il comunicato e le foto QUI