Ragazzi e adulti, per la città ci sono i caschi da bici Uvex

Sistemi di regolazione per trovare il giusto fit, luci a LED per essere sempre visibili: il futuro è sempre più sicuro

Quelli che soffrono di più in questi giorni di reclusione forzata in casa sono proprio i bambini e c’è da giurare che, una volta finite le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, saranno i primi a dare sfogo alla loro voglia di libertà. Uvex, azienda che in questi giorni è impegnata in prima linea nell’emergenza con la sua divisione safety che produce da sempre, tra gli altri prodotti, mascherine e maschere protettive per gli occhi, per i piccoli appassionati di bici ha pensato il casco
Air Wing
. Questo modello per bambini e ragazzi non è un casco di serie b, ma la versione più piccola del bestseller i-vo. Tra gli highlight il potente sistema di ventilazione a 24 aperture che però è a prova di zanzare grazie a una speciale rete interna. Air Wing ha un look molto outdoor ma è la migliore opzione per pedalare verso la scuola ed è disponibile in cinque simpatiche varianti colore. La sicurezza viene prima di tutto e, oltre ai più alti standard e alle certificazioni richieste, Air Wing può essere equipaggiato con una luce a led che, anche di giorno, aumenta di molto aiuta a essere ben visibili. La regolazione al mento è molto pratica anche con una sola mano grazie al sistema a bottone Monomatic e la taglia 52-57 si adatta a tutte le teste con il FAS, il fast adapting system che regola la vestibilità in modo pratico e veloce.

Città, campagna: la bicicletta diventerà sempre di più il mezzo di trasporto più importante nelle aree urbane, promettendo indipendenza e migliorando la qualità della vita. La visibilità è essenziale, per salvaguardare sia il ciclista che gli altri utenti della strada. Spesso si utilizzano dettagli riflettenti sull’abbigliamento e luci della bicicletta perfettamente funzionanti. Per una sicurezza ancora maggiore, Uvex presenta il nuovo casco City Light. Il suo vero carattere si rivela quando si preme il pulsante di accensione: sotto la calotta esterna si accendono 4 strisce LED – 2 davanti, 2 dietro – con 32 LED in tutto. Per rendere il ciclista più visibile all’alba o al tramonto o al buio. Con la semplice pressione di un pulsante, i LED passano dalla luce costante, al flash e all’intermittenza. A seconda della modalità, la batteria integrata dura da 6 a 12 ore. Si ricarica in meno di 2 ore utilizzando il cavo USB in dotazione. Un LED indica lo stato di carica: – Verde: 60 % di potenza rimanente – Verde/Rosso: dal 30 al 60 % di potenza rimanente – Rosso: ≤ 30 % di potenza, batteria scarica. Per l’aerazione ci sono 18 bocchette di ventilazione.

SCARICA TESTO E FOTO