Rassegnati: gli approfondimenti sull’emergenza Covid-19 dall’Italia e dall’esterno / 26 04 2020

London Breed, la sindaca di San Francisco, conferma che le donne hanno gestito meglio l’emergenza Covid-19, ne parla dettagliatamente questo articolo di The Atlantic, tradotto da Internazionale.

Ci sono morti che nessuno ha reclamato, sepolti al campo 87 del Cimitero Maggiore di Milano, ne parla la Repubblica (contenuto a pagamento).

La vicenda delle teorie di Luc Montagnier sul Covid-19 spiegata da Il Post.

Strategie di uscita dal lockdown a confronto su Scienzainrete.

La lettera di Giorgio Armani sul mondo della moda dopo il Covid-19 ha fatto discutere, ecco la sua intervista a The Talks: «Bellezza e qualità sicuramente riacquisteranno rilevanza». TRADUCI CON DEEPL

Sempre a proposito di industria della moda, ecco le conseguenze che potrebbe avere l’emergenza sui lavoratori del Bangladesh. Da Il Post.

L’approccio al Covid-19 e le diverse strategie di Lombardia e Veneto. Ne parla Internazionale.

L’emergenza comporta un aumento del debito importante per i Paesi di tutto il mondo, quale sarà la via d’uscita? Ne parla The Economist.

Le autopsie possono insegnare molto su come Covid-19 attacca il corpo e quali sono le patologie pre-esistenti più presenti nei defunti. Ne parla Spiegel.

Il Covid-19 ha sconvolto un mondo già attraversato da crisi e velocizzato processi in corso. Il futuro è sospeso tra volontà di tornare al pre-Coronavirus e probabile necessità di ripartire da zero su molte questioni. Un appassionante articolo-saggio di Spiegel.

Le nuove sfide che devono affrontare i medici in prima linea che stanno osservando il digiuno del Ramadan in un articolo del Los Angeles Times.

 

L’ANGOLO DELLE IMMAGINI

La bellezza struggente di Venezia nel video ripreso con il silenzio (o con i suoni diversi) del lockdown.
Su La Stampa.

Le immagini più significative dell’emergenza raccolte in uno speciale di Internazionale. Nell’articolo di presentazione, a firma di Daniele Cassandro, una riflessione su fotografia e dolore.

Come sono cambiate le città al tempo del lockdown, i fenicotteri a Mumbai, il ballo degli infermieri libanesi, il cinema nei palazzi a Berlino. Sul Corriere della Sera.