Rossignol, quell’inconfondibile stile racing sulla neve

Affrontare la neve e la montagna senza compromessi. Perché quando fa freddo o tira vento semplicemente non si possono accettare. Come non li puoi accettare quando un centesimo di secondo significa la vittoria o il secondo posto in uno slalom. Il DNA di Rossignol, marchio ultracentenario riconosciuto come lo specialista della montagna e dell’outdoor, sta nella tecnicità dei suoi prodotti e nella sua anima racing che va oltre sci e scarponi. Proprio grazie a queste caratteristiche il brand ha potuto sviluppare negli anni linee di abbigliamento capaci di coniugare lo stile con la performance. Affinché l’unica preoccupazione di chi li indossa sia il divertimento che trasforma ogni giornata sulla neve in “another best day”. Con capi che sono ormai diventati un “must have”, come quelli dell’iconica linea Hero, e alcune “new entry”. La collezione per la stagione 2020/21 si rivolge agli appassionati della montagna e dello sport, ma anche del lifestyle grazie all’inconfondibile gusto alpino che dal 1907 caratterizza il marchio.

 

HERO DEPART JACKET

Giacca Uomo

La giacca da sci maschile Hero Depart celebra l’energia della vittoria e la cultura racing da sempre parte del DNA Rossignol. Il design ergonomico regala le massime prestazioni sulla neve insieme ad una protezione estrema. La giacca è realizzata in tessuto bielastico 2-way stretch con una membrana impermeabile e traspirante (20.000 mm di acqua e 20.000 gr/mq in 24 ore), struttura saldata per una resistenza all’acqua ottimizzata e cuciture termosaldate per una tenuta impeccabile a vento, pioggia e neve. L’imbottitura ad alta densità 3M™ Thinsulate™ Featherless è calda come il piumino naturale, anche da bagnata. Non mancano i dettagli più pratici per gli sciatori: ghetta antineve integrata, polsini elasticizzati con foro per il pollice e tasca per lo skipass. L’inconfondibile logo «Hero» e la grafica «Only the Best Gets Green» nella parte interna rendono omaggio ai successi di Rossignol nel racing. Prezzo: 595 euro

 

FONCTION JACKET

Giacca uomo

Affronta le discese sulle piste con la giacca da sci maschile Fonction: un modello performante e con uno stile senza tempo. Ha vestibilità classica e caratteristiche tecniche premium: tessuto con imbottitura 3M™ Thinsulate™ che mantiene al caldo in qualsiasi condizione climatica, sia da bagnati sia da asciutti, senza aggiungere volume. Inoltre, l’imbottitura è più calda sul busto e più leggera sulle maniche per un comfort migliorato soprattutto a basse temperature. La membrana impermeabile e traspirante (20.000 mm di acqua e 20.000 gr/mq in 24 ore) respinge l’umidità per mantenere asciutti e comodi dalla prima all’ultima salita in seggiovia. Le cerniere di ventilazione consentono di regolare la temperatura, mentre i polsini elasticizzati con passante, la ghetta antineve integrata e il panno per pulire la maschera sono valori aggiunti. Completano le performance le cuciture termosaldate nei punti critici e la finitura esterna idrorepellente. Prezzo: 350 euro

 

EMBLEME JACKET

Giacca Uomo

La giacca maschile Embleme con il suo taglio aderente è il modello perfetto per scendere in pista con uno stile sport-chic. Le righe sul petto simboleggiano le tracce degli sci sulla neve, mentre l’interno in «blu strato» ricorda il colore dei mitici sci Rossignol. La membrana traspirante e impermeabile (20.000 mm di acqua e 20.000 gr/mq in 24 ore) protegge dal maltempo invernale e l’imbottitura traspirante PrimaLoft®mantiene la temperatura corporea ideale, mentre il tessuto bielastico 2-way stretch offre un comfort superiore. Le cuciture sono termosaldate nei punti critici e l’esterno ha una finitura idrorepellente. La capiente tasca sul petto può contenere anche gli smartphone più grandi, e non manca la tasca per la maschera con panno di pulizia integrato, una ghetta antineve integrata e la tasca per lo skipass. Prezzo: 520 euro

 

SKI PANT

Pantaloni uomo

Con questi pantaloni da sci maschili sarà facile affrontare senza limiti le discese in pista, grazie alla vestibilità sartoriale e alla gamba dritta che donano ampia libertà di movimento. La struttura impermeabile e traspirante (20.000 mm di acqua e 20.000 gr/mq in 24 ore) tiene lontano il freddo e l’umidità, mentre l’imbottitura sintetica 3M™ Thinsulate™ mantiene al caldo senza aggiungere volume. Le ghette integrate impediscono alla neve di entrare, mentre il fondo rinforzato resiste anche alle lamine degli sci. Le bretelle removibili e la vita regolabile consentono di adattare la vestibilità a seconda degli strati che si indossano Prezzo: 170 euro.

 

W EMBLEME JACKET

Giacca donna

Lo stile «urban chic» di Rossignol arriva sulle piste con questa giacca femminile dalla vestibilità sartoriale, che sfoggia un look casual offrendo al tempo stesso tutte le caratteristiche tecniche dell’abbigliamento da sci. La W Embleme è realizzata in tessuto bielastico 2-way stretch interamente impermeabile e traspirante(20.000 mm di acqua e 20.000 gr/mq in 24 ore) e dotata di una imbottitura isolante ecosostenibile PrimaLoft® Black Eco, realizzata con il 60% di materiale riciclato che mantiene al caldo anche in condizioni di bagnato. Tutte le cuciture sono termosaldate per una tenuta perfetta contro vento, pioggia o neve e anche le zip sono rese impermeabili. A completamento delle performance tecniche, il tessuto esterno ha una finitura idrorepellente (DWR) a lunga durata per una extra protezione Prezzo: 520 euro.

 

W HIVER DOWN ROOSTER

Giacca Donna

Un design di gusto «pop» che ti farà distinguere sulle piste: la giacca femminile W Hiver Down Rooster celebra il brand Rossignol con una maxi stampa all-over dell’iconico «galletto» tricolore, simbolo del brand. La vestibilità sartoriale ed estremamente femminile è accompagnata da caratteristiche molto performanti: come l’imbottitura «Duvet du Faubourg®», il piumino naturale di altissima qualità e di origine controllata e certificata francese, leggero e con un altissimo potere gonfiante. Il cappuccio è staccabile. Le zip sono rese impermeabili e l’esterno è trattato con finitura idrorepellente a lunga durata (DWR) che garantisce protezione extra da pioggia e neve Prezzo: 550 euro.

 

CONTROLE JACKET

Giacca uomo

Una giacca da sci dai colori vivaci e giovanili, con stile lineare, grandi performance tecniche e vestibilità classica. La Controle ha un’imbottitura sintetica 3M™ Thinsulate™ che mantiene caldo in tutte le condizioni, bagnato o asciutto, senza aggiungere volume, mentre la membrana impermeabile e traspirante (20.000 mm di acqua e 20.000 gr/mq in 24 ore) protegge in tutte le condizioni. Le cerniere sono termosaldate per una protezione assicurata, mentre la finitura idrorepellente (DWR) è un’ulteriore barriera con l’esterno. A completare le caratteristiche ci sono una ghetta antineve integrata, polsini elasticizzati con passanti per il pollice e cerniere di ventilazione per regolare la temperatura del corpo a seconda dello sforzo Prezzo: 315 euro.

 

W RAPIDE SILVER JACKET

Giacca Donna

Comfort e stile sono le parole chiave di questa giacca-piumino da sci femminile. La W Rapid Silver ha un’imbottitura in microfibra ad alta densità Polydown che offre lo stesso comfort e calore del piumino naturale, mentre la membrana traspirante e impermeabile (10.000 mm di acqua e 10.000 gr/mq in 24 ore) protegge dal freddo e dalle intemperie. La finitura color argento metallizzato, il bordo in pelliccia staccabile e il taglio sartoriale, valorizzano la figura femminile sia in montagna, sia in città. Per assicurare il calore in ogni momento ci sono anche la ghetta antineve e i polsini elasticizzati con passanti per i pollici. L’esterno ha una finitura idrorepellente che garantisce extra protezione da pioggia e neve Prezzo: 280 euro.

SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO