Porto degli Argonauti, la barca in inverno costa meno

Le imbarcazioni a vela che partecipano al Campionato Invernale pagano un solo mese se usufruiscono anche del carenaggio oppure hanno uno sconto del 30%.

Pagare solo un mese di rimessaggio invernale della barca a vela? Non è un sogno dettato dal periodo di crisi ma la proposta di Porto degli Argonauti, l’unico porto turistico italiano certificato con cinque ancore della prestigiosa TYHA (The Yacht Harbour Association) britannica per i servizi non solo dell’approdo ma del lussuoso resort turistico sulle rive dello Jonio, in Basilicata. La marina di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, propone infatti a chi partecipa al Campionato Invernale, uno dei più frequentati circuiti di vela stagionali, con una media di oltre 30 equipaggi a regata e imbarcazioni in arrivo anche dal centro Italia (8 regate da ottobre ad aprile), la possibilità di usufruire del servizio di carenaggio e ormeggio a condizioni particolarmente vantaggiose: il carenaggio alla tariffa in vigore e l’ormeggio al costo di un solo mese. A titolo di esempio, una imbarcazione di 8 metri paga un totale di 943 euro fino al 30 aprile 2016, una di 12 metri 1.532 euro. Chi invece opta per la sola formula di ormeggio ha diritto a uno sconto del 30%. In pratica per una imbarcazione da 8 metri si spendono 873 euro fino al 30 aprile 2016 e per una di 12 metri 1.442 euro.

Il porto e il cantiere

Porto degli Argonauti è un approdo elegante e funzionale in grado di ospitare 450 imbarcazioni di piccolo e medio cabotaggio, anche di lunghezza superiore ai 30 metri, con profondità fino a 3,5 metri. Le due darsene sono attrezzate con pontili di ormeggio fissi e tutto il porto è circondato da una lussureggiante pineta, delineato da palme e da una ricca vegetazione mediterranea. E tutto intorno le comodità di un resort di lusso e una spiaggia di sabbia dorata che si tuffa nelle acque limpide del Mar Ionio. Anche per questo il porto è stato scelto come tappa all’interno della prestigiosa gara di motonautica d’altura Venezia-Montecarlo, che toccherà Porto degli Argonauti il prossimo 4 luglio. L’ingresso alla struttura via mare viene assistito dalla torre di controllo che guida fino all’ormeggio in banchina, garantendo e coordinando la presenza degli ormeggiatori in mare su specifici battelli. I servizi offerti sono: assistenza e ascolto su radio VHF, distribuzione carburanti, impianto antincendio, raccolta acque nere, raccolta rifiuti solidi di bordo, oli usati e batterie scariche, sorveglianza, servizio meteo, attrezzature antinquinamento, pulizia dello specchio acque, posti barca con acqua ed energia elettrica, servizi igienici e docce, parcheggio, box e charter. Un cantiere di 15.000 metri quadrati con travel lift da 75 tonnellate garantisce i servizi di rimessaggio esterno e interno, officina riparazioni (carena, legno, meccanica, tessile, motoristica, carpenteria metallica), varo e alaggio, ricambi e attrezzature nautiche.

Contatti

Porto degli Argonauti
Lido di Macchia – 75020 – Marina di Pisticci (MT)
info@argonauti.com
www.portodegliargonauti.it

Marina
tel. 0835 470218 – 334 9770376
info@portodegliargonauti.it
Case in Vacanza
tel 0835 470216 
fax 0835 470044 
ricevimento@caseinvacanza.com

scarica il comunicato in versione testo

scarica il comunicato in versione PDF

SCARICA LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE CLICCANDO SULLE MINIATURE IN BASSO –> TASTO DESTRO DEL MOUSE –> SALVA IMMAGINE CON NOME

panoramica di Porto degli Argonautiil porto e la piazzettail resortil porto visto dal mare