Uvex Contest, una maschera da podio

Con Contest, la nuova maschera da sci da gara, Uvex sposta in alto l’asticella ancora una volta e rilancia il proprio ruolo di produttore all’avanguardia. Sviluppata in collaborazione con gli atleti top della Coppa del Mondo di sci alpino come Dominik Paris, è stata pensata per rispondere alle esigenze agonistiche: un campo visivo ultra ampio, ottimizzato per i contorni della maschera, fa la differenza, garantendo il primo posto sul podio.

Il battito aumenta. È così forte che quasi si intravede dalla tuta da gara. Ancora una volta, sbatti i bastoncini uno con l’altro, togli la neve dalle punte degli sci. Il conto alla rovescia è quasi terminato: 3, 2, 1… via! L’adrenalina corre alta nelle vene. Ti concentri solo ed esclusivamente sulla pista di gara. Una porta dietro l’altra.  In posizione di discesa, guardi avanti, verso il pendio ripido. I tuoi occhi seguono la curva a sinistra prima del traguardo. E poi la tensione si esaurisce lentamente. Che siate al Lauberhorn a Wengen o a Kitzbühel, momenti come questi fanno parte della vita di tutti i giorni, sia per la star di Coppa del Mondo Dominik Paris che per la nuova Uvex contest.

Un lavoro di squadra per raggiungere l’obiettivo 

Da subito i ricercatori alla Uvex hanno sempre seguito solo un obiettivo per contest: il meglio. Per questo il Team R&D ha lavorato con atleti della Coppa del Mondo come Max Franz (AUT), Hannes Reichelt (AUT), Victor Muffat-Jeandet (FRA), Eric Frenzel (GER) e Dominik Paris (ITA) per diversi mesi. Durante il processo di sviluppo del prodotto sono state prese in considerazione le esperienze, le idee e le ambizioni degli atleti. “Abbiamo voluto creare il miglior sistema possibile di caschi e maschere” spiega Renate Hoffmann, Product Manager di Uvex Sports. “Con Contest abbiamo sviluppato una maschera che non protegge solamente dalle condizioni estreme tipiche della Coppa del Mondo, ma abbiamo voluto anche stabilire nuovi criteri di qualità visiva” continua Renate Hoffmann.

Un campo visivo ottimizzato 

Ciò che colpisce di più di Uvex contest sono la costruzione larga e la montatura particolarmente assottigliata. Questo garantisce un campo visivo molto ampio, sia in alto che ai lati. Con contest, la visione della pista di gara sarà libera anche nella posizione di discesa più contratta. “Si tratta di individuare le sfumature più sottili del terreno, fino alle increspature più lievi sulla neve. Una buona maschera con le lenti giuste aumenta la sicurezza e vi permette di interpretare perfettamente quello che vedete sulla pista, influenzando direttamente la vostra posizione finale sul podio, oppure no” sottolinea Dominik Paris. Proprio per questo motivo Contest è dotata di lenti arancioni Lasergold che hanno un effetto contrastante che migliora la visibilità con cattivo tempo e luce ridotta al minimo e assicurano inoltre una visione senza alcuna deformazione. La tecnologia supravision garantisce contro l’appannamento

Migliora l’aerodinamica 

Il sistema a perno sulla maschera garantisce una vestibilità eccezionale, una migliore protezione dall’aria e uno scivolamento nell’aria al top. Il risultato: un’aerodinamica migliorata. A conti fatti, Uvex contest porta un vantaggio decisivo nella corsa al podio!

Per informazioni:

Geier Diffusion s.r.l
Via Arnaria, 37
I-39046 ORTISEI
tel. 00390471797579
info@geierdiffusion.com
www.geierdiffusion.com

SCARICA LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE CLICCANDO SULLE MINIATURE IN BASSO –> TASTO DESTRO DEL MOUSE –> SALVA IMMAGINE CON NOME