L’inverno secondo Lange e Dynastar

Leggerezza fa rima con performance. Dagli Scarponi ultra-light pensati per il freetouring agli sci per disegnare fantastiche curve nella neve fresca: tante le novità dei due marchi per l’inverno 2018/19.

Precisione, affidabilità, reattività, ma soprattutto incredibile leggerezza. Per la nuova stagione Lange, forte della già affermata *tecnologia Dual Core, punta su un ulteriore alleggerimento. Oltre ad alcuni modelli specifici, pensati per un pubblico femminile, tra i fiori all’occhiello della nuova collezione di scarponi troviamo Superleggera con tecnologia Dual Core Light. Disponibile sia nella versione uomo che in quella donna, pesa il 25% in meno rispetto ai modelli prodotti in precedenza. Per essere, proprio come recita lo slogan, un tutt’uno con il proprio boot: “be one with your boot, be one with your goal!”.

Dynastar, marchio sviluppato ai piedi del Monte Bianco, punta invece su Alive, il marchio di fabbrica della sciabilità per questa azienda, che si traduce in agilità, leggerezza e performance. Perché lo sci è una materia viva.

LANGE

RX Superleggera

Riduzione di peso fa rima con prestazioni ancora più elevate. Proprio per raggiungere gli obiettivi più ambiziosi, Lange lancia due nuovi modelli di scarponi limited edition la cui caratteristica principale è, come dice il nome, proprio la leggerezza ineguagliabile. Stiamo parlando di uno scafo sviluppato sul collaudato modello RX ma più leggero del 25%. Dual Core light è la nuova tecnologia che abbina la Dual Core Technology alla leggerezza regalata dallo scafo in Grilamid.  La Dual Core Light Technology ottimizza il rapporto peso/potenza e garantisce maggiore precisione, maggiore energia da trasmettere allo sci e reattività. Precisione, agilità e potenza per essere un tutt’uno con lo sciatore e aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi. Be one with your boot, be one with your goal! Concorre alla riduzione del peso anche una scarpetta ultraleggera. RX Superleggera e RX Superleggera Women sono disponibili con larghezza scafo di 97 o 100 mm e flex rispettivamente di 120 (uomo) e 110 (donna). Il costo è di 670 euro.

XT Free Promodel LV

Nuovissimo, è progettato per freerider e free-tourer che pretendono il meglio dalla loro attrezzatura. Reattività e flex-control ai massimi livelli grazie alla rivoluzionaria Dual Core Light che abbina Dual Core Technology e scafo in Grilamid per rendere questo scarpone davvero unico. Il Promodel, in edizione limitata, offre inoltre maggiore rigidità grazie a un supporto anteriore e posteriore. Infine gli inserti certificati Dynafit e la tecnologia brevettata Power V-Lock garantiscono grandissima mobilità (43 gradi di flessione massima) in salita, senza compromessi per quanto riguarda la discesa. Xt Free Promodel LV costa 790 euro.

*Tecnologia Dual Core: la sua dimensione innovatrice risiede nell’iniezione di materiali di rigidità differenti attraverso tre punti di iniezione sullo scafo e altri due sul gambetto. Questo sistema permette di modulare in modo estremamente preciso e strategico il flex e il supporto posteriore dello scarpone, che risultano morbidi in alcune zone e più rigidi in altre. La tecnologia Dual Core offre così progressività di flessione ed elasticità.

DYNASTAR

PR – OTO

A osare, non si sbaglia mai. E con il nuovo nuovo sci da freeride PR – OTO, Dynastar ha davvero osato.  Sviluppato da Richard Permin, questo attrezzo è un inno al coraggio e alla voglia di sperimentare sempre nuove strade e nuove avventure, senza mai arrendersi. Trae ispirazione dal coraggio di questo freerider che, dopo solo un anno da un terribile incidente, con la frattura di entrambi i talloni, è tornato a disegnare linee perfette nella powder. 189 cm per uno shape 145 – 118 – 135 e raggio di 24 metri, tip & tail rocker, full sidewall, anima in legno e fibra di vetro sono gli ingredienti di un attrezzo di sicuro successo. PR-OTO adotta la tecnologia Powerdrive che comprende tre strati disposti verticalmente all’interno dello sci per garantire assorbimento delle vibrazioni (materiale soft), trasmissione degli impulsi (materiale rigido) e il perfetto contatto con la neve (materiale dinamico). PR-OTO costa 1.050 euro.

Speed Zone

La gamma Speed Zone di Dynastar è stata sviluppata appositamente con gli atleti del Factory Team Dynastar per offrire agli sciatori comuni le stesse sensazioni di controllo totale e le emozioni della velocità che provano loro in gara. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla tecnologia Powerdrive che, combinando tre strati di diversi materiali in verticale all’interno dello sci, garantisce smorzamento delle vibrazioni, trasmissione degli impulsi e della direzione e il contatto dello sci con la neve per un controllo ottimale, anche quando la neve è mossa. Il risultato? Scivolamento perfetto, piste sempre regolari e presa di spigolo superiore. Speed Zone 12 Ti è lo sci premiato dalle principali riviste internazionali, potente e giocoso allo stesso tempo, sempre aderente al terreno e con un livello di comfort top. La logica derivazione di Speed Zone 12 Ti è il più docile Speed Zone 9, vivace e reattivo ma adatto a sciatori meno potenti grazie alla struttura più soft che non prevede l’utilizzo di Titanal. Speed Zone 12 Ti costa a partire da 880 euro con attacco, Speed Zone 9, 730 euro, sempre con attacco.

SCARICA LE FOTO CLICCANDO QUI

Contatti

Rossignol SCI srl
13030 Formigliana (Vc)
Tel. 0161.855513
www.rossignol.com