Rossignol Hero, sci da campioni a prova di vibrazioni

La linea racing, che propone sci, scarponi e caschi, è la punta di diamante dell’offerta invernale Rossignol per la stagione 2018/19. La tecnologia della Coppa del Mondo disponibile anche per gli sciatori top

L’idea di Rossignol è quella di fare vivere, anche grazie alla propria attrezzatura, un’esperienza sportiva indimenticabile. E la linea racing Hero, top di gamma dell’azienda, con prodotti a norma FIS per gli atleti, ma anche sci race carve e scarponi che portano la tecnologia della Coppa del Mondo agli sciatori top, trasforma ognuno di noi in un piccolo eroe. Gioia, piacere, divertimento da vivere e condividere, perché ogni giorno possa essere ‘Another Best Day’. Sci, scarponi e casco per divertirsi con il massimo della performance senza dimenticare la sicurezza.

HERO ELITE SHORT TURN TI Il nuovo Hero Elite ST Ti è uno sci SL studiato e realizzato per sciatori con un bagaglio tecnico importante, capaci di sfruttare al massimo tutti i vantaggi della nuova tecnologia LCT, che regala allo sciatore una immediata sensazione di miglior presa e maggior controllo. Non a caso Rossignol la applica e la testa con i suoi atleti che partecipano alla Coppa del Mondo. La costruzione World Cup Titanal Sandwich garantisce stabilità e potenza, abbinate all’aggressività ed efficienza di un sidecut da slalom. Una macchina da carving potente, precisa e molto equilibrata, pensata per chi ama disegnare curve corte sulle piste battute e condurre in velocità. 100% racing. Prezzo con attacco a partire da 1.090 euro.

Control LCT Technology, un rail anti vibrazioni Questa tecnologia brevettata Rossignol, derivata dalle innovazioni della Coppa del Mondo di sci alpino, consiste in un rail centrale integrato nello sci da punta a coda per eliminare la contro-flessione e le vibrazioni dello sci. Stabilità e controllo dinamico della linea sono assicurati in ogni situazione!

HERO WORLD CUP Il nuovo scarpone Hero World Cup, elegantissimo nella sua veste bianca con dettagli rossi e neri, ha un cuore tecnologico nella già nota ed efficiente tecnologia Dual Core. Provato e approvato da sciatori del calibro di Tessa Worley, vincitrice della Coppa del Mondo 2017 di slalom gigante, questo scarpone offre contemporaneamente progressività di flessione ed elasticità grazie all’utilizzo, attraverso tre punti di iniezione sullo scafo e altri due sul gambetto, di materiali di rigidità differente. È proprio questo il segreto della Dual Core Technology, che permette di modulare in modo estremamente preciso e strategico il flex e il supporto posteriore dello scarpone, che risulta morbido in alcune zone e più rigido in altre. Prezzo: Hero WC 130, 530 euro – Hero WC 110, 430 euro.

HERO 9 FIS IMPACTS La migliore protezione per chi vuole far parte della leggendaria Band of Heroes powered by Rossignol. Il modello 9 FIS, come tutti i caschi race realizzati dal marchio del galletto francese, è dotato di tecnologia Impacts, che garantisce maggiore protezione e durata nel tempo. Il casco è protetto da un solido guscio esterno e dispone di sistema di ventilazione attiva, che consiste nella presenza di dispositivi di aerazione regolabili che permettono di ottimizzare il flusso d’aria e favoriscono l’evacuazione del calore. Il sistema di regolazione con cavetto BOA è infine estremamente pratico e rapido da regolare (anche con una sola mano) e la migliore garanzia di un fitting perfetto! Prezzo: 220 euro.

Impacts Technology, sicurezza nel tempo Si tratta della nuova tecnologia sviluppata da Rossignol per i suoi caschi da sci. Partiamo dal presupposto che anche durante il trasporto e il normale utilizzo un casco può essere soggetto a colpi che, anche se leggeri, ne possono compromettere la garanzia di sicurezza. La tecnologia Impacts permette al casco, grazie alla sua realizzazione in polipropilene espanso (EPP), di deformarsi e poi rigenerarsi, ritrovando la forma originaria anche dopo uno o più impatti. Il ricorso a questa tecnologia è pertanto garanzia di maggiore protezione e durata nel tempo.

La linea Hero comprende sci a normativa FIS (Athlete), la versione Master, con costruzione World Cup ma non a normativa FIS e i race carve per raggi di curva lunghi (LT) e corti (ST). Lo scarpone Hero World Cup è commercializzato nelle versioni per l’agonismo di alto livello (con durezze ZC, ZB, ZA, ZA+, ZJ+) e nella versione Expert con flex index 130 e 110, modelli, questi ultimi, disponibili con due last, di 97 e 100 mm.

  

  

PER SCARICARE LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE: TASTO DESTRO DEL MOUSE > SALVA CON NOME

CONTATTI:

Rossignol SCI srl
13030 Formigliana (Vc)
Tel. 0161.855513
www.rossignol.com