Natale, le idee regalo di Geier Diffusion

Avete già pensato ai regali di Natale per i vostri amici e parenti super sportivi? Le festività sono sempre più vicine e Geier Diffusion, azienda fondata nel 1984 dal titolare Werner Geier che attualmente distribuisce in Italia diversi marchi per chi ama sciare o fare attività sulla neve, tra i quali Uvex (per l’attrezzatura), Mountain Force (per l’abbigliamento) e Holmenkol, ha pensato a una serie di proposte sia per uomo sia per donna, tutte legate alla stagione invernale.

 

PER LEI

Giacca Nelia Print + pantalone May Print di Mountain Force

La donna vestita Mountain Force, anche in pista, non teme confronti. Un look esclusivo e nel contempo tecnico, da indossare durante la discesa ma anche dopo, per l’après-ski a bordo pista. Con Mountain Force il capo chic è anche corredato da dettagli capaci di fare davvero la differenza, ad esempio il sistema che permette di connettere giacca e pantalone, per impedire l’entrata della neve e del freddo, oppure l’imbottitura in lana merino 100% che convincerà anche le sciatrici più esigenti. La giacca ha inoltre cappuccio amovibile, cuciture nastrate e tante comodissime tasche porta-tutto, da quelle frontali per tenere al caldo le mani a quella tatticamente posta sul braccio sinistro per riporre lo skipass. Altamente impermeabile (colonna d’acqua: 20.000 mm) e nel contempo dotata di ottima traspirabilità (20.000 g / m² / 24 h). Il pantalone May Print, in abbinamento, ha le stesse caratteristiche di idrorepellenza e traspirabilità della giacca, ma taglio slim, per garantire una vestibilità perfetta e femminile.

Entrambi i capi sono PFC free.

Prezzo: 1.099 euro la giacca, 529 euro il pantalone

Casco Uvex Primo

Un casco color verde “mint” pensato appositamente per la donna, in cui vestibilità e comfort hanno la massima priorità. Per realizzarlo Uvex ha sviluppato una nuova fodera antiallergica e prestato particolare attenzione al design. I modelli da donna infatti (Uvex Primo è disponibile anche nella versione maschile) combinano un elegante look metallico con una soffice pelliccia sintetica che fa da cornice al viso. La costruzione, con un guscio esterno stampato ad iniezione e un guscio interno in EPS, lo rende resistente agli urti e nel contempo ammortizzante. Il sistema di ventilazione attiva incorporato regola la temperatura. Con il sistema IAS 3D il casco è facile da regolare, sia in altezza che in larghezza. La piena percezione del suono, pur mantenendo le orecchie al caldo, è garantita dagli ampi padiglioni Uvex.

Prezzo: 129,90 euro

Maschera Uvex Downhill 2000V small

La maschera da sci Downhill 2000V nella versione small, per visi piccoli, è quanto di meglio per godersi la neve in spensieratezza e allegria. Assicura una visione senza distorsioni, sia lateralmente che verso il basso, protegge gli occhi dai dannosi raggi Uv ed è anti-appannamento. Punto di forza è senza dubbio la tecnologia Variomatic, che permette alle lenti di adattarsi a tutte le condizioni di luce.

Prezzo: 159,90 euro

PER LUI

 

Giacca Yuri + pantalone Race di Mountain Force

Nelle località sciistiche più esclusive oppure nei contesti più wild, il completo giacca e pantalone griffato Mountain Force saprà dire la sua. Con un look aggressivo ma non troppo, è ricco di dettagli tecnici che migliorano comodità e performance. Come ad esempio il sistema che permette di connettere giacca e pantalone per impedire l’entrata della neve e del freddo durante l’attività in pista. La giacca da sci si caratterizza principalmente per l’elaborata costruzione con imbottitura sul davanti e sul lato esterno della manica, in contrasto di colore. È inoltre ricca, così come i pantaloni, di cerniere nastrate idrorepellenti e numerose tasche (una sulla manica sinistra anche per riporre lo skipass) che ne ottimizzano il comfort. Il cappuccio può essere rimosso, in caso non sia necessario durante la sciata. Altamente impermeabile (colonna d’acqua: 20.000 mm) e nel contempo dotata di ottima traspirabilità (20.000 g / m² / 24 h). Anche il pantalone, impermeabile e con una buona traspirabilità, è comodo e confortevole. Segue le forme del corpo senza comprimere. Ha rinforzi in kevlar e Cordura sulle parti più soggette all’abrasione.

Prezzo: 949 euro la giacca, 449 euro il pantalone

Casco Uvex P1us 2.0   

È il casco da sci hardshell più leggero sul mercato, e anche il più sicuro. La tecnologia brevettata (Uvex+) e il materiale termoplastico hanno permesso la realizzazione di un casco il 20% più leggero e il 16% più robusto di quanto richiesto dalle norme di sicurezza in materia di caschi da sci. Un intelligente sistema di ventilazione attiva garantisce ottima areazione, soprattutto nella parte superiore. È regolabile in larghezza tramite il sistema di adattamento IAS Uvex. I padiglioni auricolari sono dotati di un sistema audio che non riduce i suoni ambientali.

Prezzo: 109,90 euro

Gore-Tex come nuovo con i prodotti Holmenkol

Holmenkol ha creato tutta una linea di prodotti specifici per la protezione, il lavaggio dei capi in membrana impermeabile o le fibre sintetiche e il ripristino del trattamento DWR.

Textile Proof: un comodo spray nanoimpregnante ecologico che garantisce protezione contro sporco, acqua e olio. Da usare per proteggere il capo e allungarne la durata. Euro 15,90 confezione da 250 ml.

 

Wash Proof: impregnante pre – lavaggio. Ecologico, aggiunto nella vaschetta al posto dell’ammorbidente, protegge il capo in fase di lavaggio. Euro 13,90 confezione da 250 ml.

 

Textile Wash: detergente speciale per i tessuti funzionali, compresi quelli a membrana. Adatto anche a basse temperature e per il bucato a mani. L’additivo active dry permette alle fibre di assorbire l’acqua, ottenendo un miglior risultato nel lavaggio e aumentando la traspirazione del capo. Nel contempo purifica le membrane riportandole allo stato originale. Euro 13,90 confezione da 250 ml.

SCARICA LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE E IL COMUNICATO STAMPA QUI

CONTATTI

www.geierdiffusion.com
Geier Diffusion s.r.l
Via Arnaria, 37
I-39046 ORTISEI
tel. 00390471797579
info@geierdiffusion.com