Sci Dynastar e scarponi Lange: per regali pieni di emozioni!

Per gli sciatori qualche idea per un Natale all’insegna dello sport

Con l’avvicinarsi del Natale si avvicina anche il tempo per pensare a un regalo per i propri cari o i migliori amici. E cosa c’è di meglio di regalare qualcosa legato alle passioni e alle emozioni? Non c’è dubbio che sciare faccia rima sia con passioni che emozioni e che Dynastar, il marchio nato ai piedi del Monte Bianco (dalla sede si vede ancora benissimo la vetta più alta delle Alpi…) e Lange, il brand che ha inventato lo scarpone di plastica e ha legato il proprio nome a quello dei più grandi campioni dello sci, a partire da Alberto Tomba, siano i migliori compagni per un’avventura sulla neve da veri intenditori. Ecco qualche idea sotto l’albero per le persone più care e i veri amici.

Passione gara, Dynastar Speed Master GS Konect + Lange RX 130

Se gli sci del marchio del Monte Bianco li hanno usati grandi campioni del calibro di Deborah Compagnoni e Marc Girardelli un motivo ci sarà. E Speed Master GS Konect (1.139,99 euro con attacco Look SPX 12 Konect) è un concentrato dell’anima racing e della tecnologia che ancora oggi è vincente in Coppa del Mondo, per esempio ai piedi dell’astro nascente dello slalom Clément Noël. Dedicato agli sciatori più tecnici Master, è realizzato con la struttura a sandwich usata per i materiali della Coppa del Mondo per garantire massima stabilità, equilibrio e potenza. Grazie alla tecnologia Powerdrive sviluppata dai progettisti del settore racing, questi sci si caratterizzano per l’estrema fluidità, per il dinamismo e la potenza, per l’eccezionale presa di spigolo e per le straordinarie doti di reattività e controllo. E la combo perfetta per andare a tutta è lo scarpone Lange RX 130, l’equilibrio perfetto tra prestazioni e comfort. Concepito per soddisfare le esigenze di potenza e precisione degli sciatori all-mountain più esigenti ed esperti, il nuovo RX130 (519 euro) può vantare un carattere racing e doti di polivalenza per prestazioni davvero di altissimo livello. La nuova struttura Dual Core dello scafo e la scarpetta Dual 3D si integrano in maniera perfetta, assicurando sostegno del piede, precisione e trasmissione della potenza senza pari. Il nuovo specifico fit degli scarponi RX conserva la tradizionale chiusura Lange che assicura fermamente tallone e piede ma con in più un comfort immediato.

Passione scialpinismo, Dynastar Vertical 82 Pro

Salire con le pelli sotto gli sci e poi scendere nella neve fresca è la massima sensazione di libertà che si possa provare in montagna. Sono le emozioni dello scialpinismo, da sempre uno dei settori dove Dynastar ha espresso al meglio il proprio know-how. Vertical 82 Pro (959,99 euro con attacco Look ST 10) è il miglior compromesso tra leggerezza e reattività, grazie al peso di 2.300 g (il paio) e all’incredibile tenuta sulla neve dura. La tecnologia Hybrid Core è il segreto nascosto: il nucleo di leggerissimo legno di paulownia è assemblato con una cornice in PU, materiale sintetico, utilizzato in molti settori industriali e apprezzato per le sue proprietà di leggerezza e ammortizzazione, per assicurare un contatto sci-neve più soft.

Passione sci donna, Dynastar Intense 8 Xpress + Lange LX 90 W

Marchio all’avanguardia nella progettazione di sci espressamente pensati per le donne e le loro esigenze, Dynastar dal 2002 continua a investire con passione nella ricerca e lo sviluppo di tecnologie per le sciatrici, dalle principianti alle esperte. L’obiettivo? Mettere a punto autentici concentrati di innovazione che coniugano leggerezza, maneggevolezza e design. Profili adattati, nuclei alleggeriti, posizioni di montaggio avanzate: il savoir-faire dedicato alle prestazioni e al comfort. Un esempio? Intense 8 Xpress (524,99 euro con attacco Look Xpress 11 W), sci per sciatrici di livello intermedio che cercano un attrezzo facile e sicuro per progredire nella tecnica. La tecnologia Powerdrive aiuta a smorzare le vibrazioni e a trovare sempre il contatto con la neve per una risposta sempre pronta, anche a perdonare qualche carenza. Calzata ultra-comfort, leggerezza, prestazioni: il nuovissimo scarpone LX 90 W (389,99 euro) è tutto questo e porta il last fino a 102 mm per venire incontro all’esigenza delle sciatrici con piedi più larghi senza però scendere a compromessi in termini di prestazioni. Avvalendosi di tutte le soluzioni di fit e performance messe a disposizione da Lange, LX combina la calzata più rilassata e l’incredibile, immediata comodità con una particolare facilità di entrata e uscita del piede dalla scarpetta. L’innovativa e leggerissima struttura Dual Core assicura inoltre una sciata incredibilmente efficace e potente. Per essere tutt’uno con gli scarponi!

Gruppo Rossignol Italia
13030 Formigliana (Vc) – tel. 0161.855513
www.rossignol.com

SCARICA QUESTE E ALTRE IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE E IL COMUNICATO QUI