Inverno, imperativo proteggersi dal sole!

La linea di creme della storica azienda svizzera Belsun aiuta a salvare la pelle dal sole in quota.

 

L’esposizione ai raggi solari, si sa, non è solo una consuetudine estiva, ma anche invernale. E quando il sole è forte e la neve aiuta ad aumentare il riverbero dei raggi UVA sul viso, l’imperativo per tutti è quello di proteggersi. Le creme protettive possono essere più o meno ad alta densità (si va da +50 per le pelli più delicate e chiare a +5 per quelle scure), ma quello che conta è anche il tempo di esposizione, le condizioni della pelle, che per ognuno di noi sono diverse, e l’altitudine. Tanto è vero che i raggi UVA riflettono la luce del sole all’85% in quota e che, ogni mille metri, il riflesso aumenta del 10%. Per cui anche una pelle scura, in quota, ha bisogno di un’alta protezione.

Per questo motivi gli studiosi della Belsun, azienda svizzera nata nel 1985 e specializzata in creme solari dedicate all’inverno e alla montagna, hanno studiato una linea di prodotti davvero eccezionali e unici che soddisfano i parametri Iso e le direttive europee imposte sui test di controllo.

Fondamentale è proteggersi almeno venti minuti prima di salire in quota e poi ripetere l’operazione dopo qualche ora. Oltre alle creme per il viso, sono fondamentali i lipstick e Belsun ha creato un must; ovvero un prodotto adatto sia come crema per il viso, che come protezione per le labbra.

 

 

SPF 20 Medium Protecion

La nuova protezione con i filtri minerali UVA e UVB è stata progettata per condizioni estreme di vento e freddo. La sua formula senza paraben e olii minerali contiene aloe e vitamina E in modo da proteggere dal sole e dalla secchezza, Efficace e profumata per proteggere la pelle per tutto il giorno. Confezione da 40 ml, 12 euro.

 

SPF 30 e SPF 50 high e very high protection

In questi prodotti progettati per le radiazioni più forti la tecnologia brevettata Tinosorb utilizza filtri minerali aggiuntivi UV. L’assenza di paraben offre una protezione molto efficace contro i raggi UVB e UVA. Inoltre la Vitamina E permette di donare elasticità e idratazione alla pelle. Confezione da 40 ml, 12 euro.

 

COMBI CREAM

La pratica crema con stick per prtotezione delle labbra, in versione protezione 20, 30 o 50 e confezione da 20 ml. 11 euro.

 

SUNLIP SPF 20 e SPF 50

Il lipstick di punta permette di proteggere le labbra dal freddo e dal sole grazie agli estratti di vaniglia e camomilla. Confezione da 5 ml, 5,50 euro.

 

SUNLIP DUO alla frutta

È lo speciale lipstick con due balsami diversi e due estratti di frutta, in particolare olio di avocado e cocco, che permettono insieme l’idratazione e la protezione da vento e freddo. 8 euro.

 

AFTER SUN

Belsun con aloe vera e vitamina E, invece, è un ottimo doposole che idrata, lenisce e rivitalizza la pelle senza ungere e assorbendosi in poco tempo. Confezione da 40 ml, 11 euro.

 

Per informazioni:
Geier Diffusion s.r.l
Via Arnaria, 37
I-39046 ORTISEI
tel. 00390471797579
info@geierdiffusion.com
www.geierdiffusion.com

SCARICA LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE CLICCANDO SULLE MINIATURE IN BASSO –> TASTO DESTRO DEL MOUSE –> SALVA IMMAGINE CON NOME

scarica il comunicato in versione testo
scarica il comunicato in versione pdf

HD-groupe-IP50ref.1420-HD (2)HD-1450HD-1430