Uvex, occhiali a cristalli liquidi e casco enduro per i ciclisti più esigenti

Jakkyl può essere trasformato in modello full face grazie alla mentoniera optional, le lenti di Variotronic S si adattano alle condizioni di luce in meno di 0.1 secondi in modo automatico.

Uvex è sinonimo di ‘made in Germany’ e di protezione, dagli sport invernali alla mountain bike e alla bicicletta. Ed ecco che proprio per gli amanti delle due ruote sono appena stati lanciati alcuni prodotti rivoluzionari per funzionalità e contenuto tecnologico.

Jakkyl hde protezione e ventilazione in 630 grammi
Uvex Jakkyl hde è l’ultimo casco nato per i biker più esigenti e gli enduro rider. Ha una forma più sviluppata verso il retro e il basso rispetto agli altri modelli in modo da proteggere una più ampia parte della testa. Jakkyl è stato studiato per garantire il miglior compromesso tra massima protezione, ventilazione ideale e prestazioni da gara. Per questo è stata utilizzata una costruzione multi-inmould con 8 gusci in PC e 14 fori di ventilazione con canali interni, mantenendo il peso in soli 630 grammi. Il goggle fastening system integrato consente di indossare le maschere nella corretta posizione e non è invasivo nel caso si vogliano mettere gli occhiali da bici tradizionali. La chiusura con sistema a manopola Boa garantisce sempre il giusto fit. La mentoniera, si toglie e si fissa in pochi secondi e trasforma Jakkyl hde in un casco full face top. Disponibile nei colori black-dark-silver mat e red-petrol mat e nelle taglie 52-57 e 56-61, costa 199,90 euro completo di mentoniera.

Adige, la sicurezza double inmould
Uvex Adige è il nuovo modello da bici e mountain bike che trasmette trasmette subito un grande senso di sicurezza. La costruzione double inmould infatti lo rende più resistente e più protettivo in caso di impatto per garantire i massimi standard di sicurezza. 18 canali di ventilazione integrati garantiscono la giusta ventilazione, mentre il nuovo sistema 3D IAS 2.0 permette di trovare sempre il giusto fit in tutte le direzioni, adattandosi a teste con la stessa circonferenza ma forme diverse. L’imbottitura interna anti batteri e umidità può essere facilmente asportata. La verniciatura mat unisce al feeling di sicurezza il giusto look. Disponibile nelle taglie 52-57 e 56-61, costa 79,90 euro.

Variotronic S, lenti hi-tech
Il sole dell’estate e poi il nero della lunga galleria. Ora non bisogna più fermarsi e cambiare occhiali oppure lenti. Grazie alla tecnologia Variotronic infatti Uvex rivoluziona il concetto di occhiale da bici. La lente è infatti in grado di adattarsi in meno di 0.1 secondi (un battito di ciglia) alle condizioni di luce, schiarendosi o diventando scura. Il tutto in modo automatico oppure schiacciando un bottone. Un processo reso possibile da una tecnologia LCD: un laminato di cristalli liquidi ad attivazione elettrocromatica attraverso un sensore a fotocellula. Un accumulatore integrato e ricaricabile, della durata di 50 ore, garantisce l’alimentazione. Il modello Variotronic S, recentemente premiato con il prestigioso Gold Award alla fiera Eurobike di Friedrichshafen, costa 299,90 euro.

Sportsyle 810 vm, curvatura aumentata
Uvex Sportstyle 810 vm unisce la velocità di adattamento alle diverse condizioni di luce delle lenti fotocromatiche Variomatic alla protezione 100% dai raggi UVA, UVB e UVC, aumentata dalla specchiatura, e di un angolo di curvatura maggiore. Le lenti curve 10, infatti, offrono un angolo di curvatura di un centimetro in più, ampliando la visione laterale e proteggendo maggiormente da raggi solari e impatti provenienti dai lati. La collaudata tecnologia Supravision garantisce sempre lenti nitide, a prova di appannamento. Il modello Sportstyle 802 v, invece, garantisce il veloce adattamento alle condizioni di luce delle lenti Variomatic abbinato a una montatura molto leggera ed essenziale, con nasello e aste flessibili, oltre a lenti antigraffio e antiappannamento. 810 vm costa 139,90 euro, 802 v 99,90.

Per informazioni:

Geier Diffusion s.r.l
Via Arnaria, 37
I-39046 ORTISEI
tel. 00390471797579
info@geierdiffusion.com
www.geierdiffusion.com

SCARICA LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE CLICCANDO SULLE MINIATURE IN BASSO –> TASTO DESTRO DEL MOUSE –> SALVA IMMAGINE CON NOME

scarica il comunicato in versione testo
scarica il comunicato in versione pdf

uvex_adige_S41079504uvex_jakkyl_hde_S41080102uvex_sportstyle810vm_S5309323805