Rossignol lancia l’abbigliamento da sci Atelier Course

Nasce lo skiwear ad alte prestazioni con l’innovativa Sensor Support Technology. 

Con la stagione invernale 2017/2018 Rossignol presenta i primi completi da sci Atelier Course per uomini e donne: un prodotto rivoluzionario che incarna l’approccio creativo del brand attraverso la partnership tra il reparto design, la divisione ricerca e sviluppo e i tecnici incaricati dei test degli sci su neve.

DIETRO LE QUINTE: DA ZERO ALL’ECCELLENZA

Atelier Course sintetizza la massima evoluzione di Rossignol in termini di innovazione, prestazioni, qualità e design. Il progetto nasce da alcune semplici domande: «Come possiamo creare una nuova tuta da sci partendo da zero? Come possiamo davvero fare la differenza e garantire la migliore esperienza sulle piste? Come possiamo sviluppare un prodotto innovativo, che è elegante e sofisticato allo stesso tempo?» Per il reparto design Rossignol la risposta è stata quella di ribaltare completamente l’approccio tradizionale, coinvolgendo, per la prima volta, la maggior parte dei tecnici della società, ingegneri, produttori di prototipi e tester che ogni giorno lavorano per produrre i migliori sci nella sede storica di St Jean de Moirans. Prtendo da zero, e dopo innumerevoli modifiche e test, il team specializzato ha completamente reinventato il fit e la forma dei capi, che sono ora intrisi degli stessi concetti fondamentali di perfetto equilibrio e prestazioni che hanno sempre guidato alla realizzazione degli sci.

NUOVA TECNOLOGIA SENSOR SUPPORT: L’INNOVAZIONE INCONTRA LO STILE

Direttamente integrato nei nuovi capi Atelier Course, questo sistema rivoluzionario permette agli sciatori di attivare specifiche aree di giacche e pantaloni per un maggiore sostegno muscolare. L’esclusiva costruzione anatomica combinata con tessuto ultra-stretch interno può essere chiusa attraverso zip che attivano il supporto muscolare nella zona addominale e delle cosce per migliorare il comfort, l’equilibrio, la precisione e la forza, garantendo una migliore esperienza sugli sci. La nuova Sensor Support Technology è unica al mondo e non solo riconferma il ruolo pionieristico di Rossignol, ma anche la sua missione di offrire le migliori attrezzature per la migliore esperienza possibile.

FIT E DETTAGLI A PROVA DI AWARD

L’analisi del fit perfetto del reparto R&D ha portato alla realizzazione di una giacca aerodinamica con forme strette sui fianchi, integrata con un sensore di supporto ergonomico che è stato inserito anche nella parte superiore dei pantaloni. Le forme sottili e raffinate prevedono cerniere regolabili, strisce in fibra di carbonio sulle maniche, polsini a taglio asimmetrico e un cappuccio grande abbastanza per coprire il casco. Il design distintivo ruota attorno a un motivo grafico geometrico che è altrettanto audace e sofisticato, ulteriormente sottolineato dalla nuova etichetta Atelier Course e dalla reinterpretazione elegante del gallo Rossignol. La Atelier Course Jacket ha vinto l’ambito Ispo Award nella categoria abbigliamento Outer Layer 2L.

LA NUOVA ETICHETTA E IL GALLO: ROSSIGNOL PATRIMONIO DI VALORI

Atelier Course è sinonimo di fit unico, innovazione brevettata ed esclusiva, coinvolgimento dei professionisti più esperti nella realizzazione di attrezzature sportive invernali di Rossignol. E a rendere ulteriormente omaggio alla storia leggendaria del marchio e ai suoi valori, il tradizionale gallo è stato rivisitato in chiave hi-tech con finiture in argento cromato 3D che simboleggiano la costante tensione verso le prestazioni sportive e l’appeal della moda. Il ‘timbro’ di Atelier Course sui prodotti prende la forma di una cornice quadrata rossa che richiama la finestra gigante che appare per prima quando si entra nell’avveniristica ed eco-friendly sede internazionale di Rossignol in Francia. All’interno della cornice rossa, lo script Atelier Course è affiancato dal monogramma R, tradizionalmente utilizzato come firma sulla punta degli sci

Contatti

Rossignol SCI srl
13030 Formigliana (Vc)
Tel. 0161.855513
www.rossignol.com

scarica il comunicato in versione testo

scarica il comunicato in versione PDF