Rossignol acquisisce il brand norvegese Dale of Norway

Nonostante i termini contrattuali non siano ancora stati resi noti, la formalizzazione dell’accordo è prevista entro fine anno. Dale si distingue dal 1879 per l’eccellenza dei suoi prodotti di maglieria.

Rossignol Group, il cui azionista di maggioranza è il fondo nordico d’investimento Altor, rafforza il suo segmento apparel e lifestyle attraverso l’acquisizione del brand norvegese Dale of Norway. I due marchi, entrambi conosciuti per l’altissima qualità dei prodotti, hanno deciso di unire le forze per incrementare la loro crescita sul mercato internazionale dell’abbigliamento.

Sin dalla sua fondazione, che risale al 1879, il marchio ultracentenario Dale of Norway è noto in tutto il mondo e si contraddistingue per essere uno dei brand simbolo della produzione norvegese di qualità. La sua maglieria in lana è disegnata e prodotta direttamente dalla società, per poi essere distribuita direttamente o attraverso i numerosi agenti nel mondo. I prodotti sono attualmente venduti in oltre 25 Paesi e le vendite superano i 13 milioni di euro. Dale è anche fornitore ufficiale esclusivo di maglieria della nazionale norvegese di sci dal 1956. La società ha sede a Dalekvam, in Norvegia.

Con 110 anni di storia alle spalle, Rossignol è uno dei brand leader nel settore delle attrezzature da sci e sport invernali. Qualità, innovazione, design e cura del dettaglio sono caratteristiche proprie del Marchio e lo hanno sempre spinto verso un continuo miglioramento. Il desiderio di vivere la montagna e lo sport a 360° durante tutto l’anno ha costantemente guidato il Brand in questi ultimi anni, portandolo a importanti ingressi su nuovi mercati, quali abbigliamento tecnico e fashion, Bike, ecc. Una storia, una leggenda, che continua… Negli ultimi anni Rossignol si è spostata molto anche verso il lifestyle, lo sport e l’outdoor. Bruno Cercley, CEO di Rossignol, ha dichiarato: “Rossignol e Dale of Norway condividono un profondo rispetto per il valore della combinazione di nuove tecnologie e sviluppo creativo. Il successo di Rossignol si fonda sull’innovazione e sulla passione per il mondo race e non solo, ma non dimentica le sue origini. Il fatto che la maglieria sia parte integrante della linea di abbigliamento targata Rossignol ne è un chiaro esempio”.

La transazione dovrebbe chiudersi entro fine 2017.

SCARICA LE SINGOLE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE CLICCANDO SULLE MINIATURE  –> TASTO DESTRO DEL MOUSE –> SALVA IMMAGINE CON NOME