Rossignol, anche tu puoi essere un eroe

La nuova linea di sci e scarponi racing Hero, gli all mountain Experience, caschi multi impatto, scarponi che si riscaldano comandati da tecnologia Bluetooth: tante novità per il 2018/19.

L’idea di Rossignol degli sport invernali è strettamente legata con l’intensa gioia che produce in ognuno di noi sciare, disegnare una curva con lo snowboard, andare veloci in stile skating o con la tecnica classica su due sci da fondo. Gioia, piacere, divertimento da vivere e condividere perché ogni giorno sia ‘Another Best Day’. E nasce da questa vision anche la collezione 2018/19.

HERO ELITE SHORT TURN TI Il nuovo Hero Elite ST Ti è uno sci SL studiato e realizzato per atleti con un bagaglio tecnico importante, capaci di sfruttare al massimo tutti i vantaggi della nuova tecnologia LCT che regala allo sciatore una immediata sensazione di miglior presa e maggior controllo. Non a caso Rossignol la applica e la testa con i suoi atleti che partecipano alla Coppa del Mondo. La costruzione World Cup Titanal Sandwich garantisce stabilità e potenza, abbinate all’aggressività ed efficienza di un sidecut da slalom. Una macchina da carving potente, precisa e molto equilibrata, pensata per chi ama disegnare curve corte sulle piste battute e condurre in velocità. 100% racing.

Control LCT Technology, un rail anti vibrazioni Questa tecnologia brevettata Rossignol, derivata dalle innovazioni della Coppa del Mondo di sci alpino, consiste in un rail centrale integrato nello sci da punta a coda per eliminare la contro-flessione e le vibrazioni dello sci. Stabilità e controllo dinamico della linea sono assicurati in ogni situazione!

HERO WORLD CUP Il nuovo scarpone Hero World Cup, elegantissimo nella sua veste bianca con dettagli rossi e neri, ha un cuore tecnologico nella già nota ed efficiente tecnologia Dual Core. Provato e approvato da sciatori del calibro di Tessa Worley, vincitrice della Coppa del Mondo 2017 di slalom gigante, questo scarpone offre contemporaneamente progressività di flessione ed elasticità grazie all’utilizzo, attraverso tre punti di iniezione sullo scafo e altri due sul gambetto, di materiali di rigidità differente. È proprio questo il segreto della Dual Core Technology, che permette di modulare in modo estremamente preciso e strategico il flex e il supporto posteriore dello scarpone, che risulta morbido in alcune zone e più rigido in altre.

HERO 9 FIS IMPACTS La migliore protezione per chi vuole far parte della leggendaria Band of Heroes powered by Rossignol. Il modello 9 FIS, come tutti i caschi race realizzati dal marchio del galletto francese, è dotato di tecnologia Impacts, che garantisce maggiore protezione e durata nel tempo. Il casco è protetto da un solido guscio esterno e dispone di sistema di ventilazione attiva, che consiste nella presenza di dispositivi di aerazione regolabili che permettono di ottimizzare il flusso d’aria e favoriscono l’evacuazione del calore. Il sistema di regolazione con cavetto BOA è infine estremamente pratico e rapido da regolare (anche con una sola mano) e la migliore garanzia di un fitting perfetto!

Impacts Technology, sicurezza nel tempo Si tratta della nuova tecnologia sviluppata da Rossignol per i suoi caschi da sci. Partiamo dal presupposto che anche durante il trasporto e il normale utilizzo un casco può essere soggetto a colpi che, anche se leggeri, ne possono compromettere la garanzia di sicurezza. La tecnologia Impacts permette al casco, grazie alla sua realizzazione in polipropilene espanso (EPP), di deformarsi e poi rigenerarsi, ritrovando la forma originaria anche dopo uno o più impatti. Il ricorso a questa tecnologia è pertanto garanzia di maggiore protezione e durata nel tempo.

EXPERIENCE, per non avere più limiti!

La nuovissima gamma Experience combina le tecnologie racing e freeride in un unico sci e garantisce conduzione e controllo ottimali su ogni tipo di neve. Le parole d’ordine sono comfort e sicurezza su ogni terreno e con tutti i tipi di neve. Oltre alla già nota LCT Technology, anche Vas Air Tip Technology contribuisce a rendere totale la sensazione di controllo.

LCT Technology Questa tecnologia brevettata Rossignol, derivata dalle innovazioni della Coppa del Mondo di sci alpino, consiste in un rail centrale integrato nello sci da punta a coda per eliminare la contro-flessione e le vibrazioni dello sci. Stabilità e controllo dinamico della linea sono assicurati in ogni situazione!

Vas Air Tip Con questa tecnologia la punta dello sci diventa più leggera e assorbe qualsiasi tipo di urto o sollecitazione mentre il sistema ammortizzante Visco filtra gli impatti stabilizzando lo sci per conservare la sua energia e migliorare il trasferimento di potenza.

EXPERIENCE 88 Ti Progettato per tutti i tipi di terreno, il nuovo Experience 88 Ti è uno sci all-mountain top di gamma per sciatori esperti. La tecnologia LCT è combinata con la nuova tecnologia VAS Air Tip, per garantire massima stabilità e controllo, mentre il profilo ispirato al freeride offre fluidità e maneggevolezza ovunque. Sono disponibili diversi modelli con larghezze differenti al centro: 94, 84, 80, 76, 74.

EXPERIENCE 84 WOMEN È lo sci da donna più versatile dell’intera gamma all-mountain, che combina prestazioni elevate in stile carving con una vocazione più spiccatamente freeride. La tecnologia LCT è, anche in questo sci, affiancata alla tecnologia VAS, per garantire potenza, stabilità e controllo in tutte le condizioni. Sono disponibili diversi modelli con una vasta gamma di larghezze al centro: Experience 88 W, 80 W, 76 W, 74 W.

 

All-Track, la nuova generazione di scarponi per il free-touring

La gamma di scarponi Rossignol si amplia con l’introduzione di un nuovo segmento grazie al modello All-Track LT, pensato per il free-touring. Una nuova generazione di scarponi, progettati utilizzando l’innovativa Tecnologia 3D, fondata sul Generative Design Grid. Il risultato è una struttura più sottile e leggera. Questo aspetto, tuttavia, non compromette le prestazioni, che rimangono comunque di altissimo livello. Il nuovo meccanismo Hike Mode garantisce un ampio raggio di mobilità del gambetto nella parte posteriore. Infine la precisione della sciata è naturalmente garantita dalla tecnologia Dual Core.   

Generative Design Grid Questa tecnologia applicata allo scarpone permette di produrre strati di materiale più sottili per risparmiare sul peso, pur mantenendo una struttura abbastanza rigida per una eccellente sciabilità. È stato inoltre possibile ridurre la lunghezza dello scafo, da 308 mm a 305 mm (misura 26,5).   Nuovo Hike Mode Asse di rotazione ottimizzato: 6 mm più basso rispetto a un qualunque altro scarpone All-Track; una nuova forma con apertura più ampia sul retro (fino a 50°) per una perfetta libertà di movimento in fase di camminata per la risalita.

ALL-TRACK ELITE 130 LT Il nuovo All-Track Elite 130 LT garantisce leggerezza, libertà, efficienza e precisione. Lo scafo in Grilamid ha una forma “stretta” (98 mm) ed è ispirato al mondo race. La combinazione di Generative Design Grid e tecnologia Dual Core va a favore della leggerezza (1.690 gr per la taglia 26.5) e garantisce allo stesso tempo sia la reattività che la trasmissione di energia. Inserti certificati Dynafit e un asse di rotazione ottimizzato garantiscono impareggiabile libertà di movimento durante il free-touring.

ALL-TRACK ELITE 100 LT WOMEN Le stesse caratteristiche della versione-uomo, ma con alcuni accorgimenti che faranno molto piacere al pubblico femminile. Oltre allo scafo in Grilamid e alla combinazione di Generative Design Grid e tecnologia Dual Core, alla forma stretta e al peso super ridotto (1.500 gr per la taglia 24.5) anche lo speciale isolamento Thinsulate Platinium, che tiene il piede più caldo e più a lungo, e un design tutto tropicale e di tendenza!

 

Con Pure la femminilità incontra l’eccellenza

La gamma Pure comprende una serie di scarponi disponibili in tre larghezze suola (98, 100, 102 mm) con un’ampia scelta di flex per soddisfare le esigenze di tutte le sciatrici, dalle più alle meno tecniche. Il design essenziale si combina ai nuovi colori: nero/blu, nero/iridescente o nero/viola, per un look sorprendente.

PURE PRO HEAT Si tratta di uno scarpone “slim fit” da 100 mm: la calzata più stretta si adatta perfettamente al piede più affusolato della sciatrice in rosa. L’isolamento termico in lana Merino, inoltre, aumenta gli effetti del sistema di riscaldamento*.

*La scarpetta dello scarpone PURE PRO HEAT ha un sistema di riscaldamento regolabile tramite Bluetooth, usando l’app gratuita Thermic. Ci sono due modalità per gestire meglio la durata della batteria durante il giorno:

MODALITÀ ECO: consente di alternare e temporizzare momenti in cui lo scarpone si riscalda e momenti in cui, invece, il sistema rimane spento;

MODALITÀ MOVIMENTO: il riscaldamento viene attivato ogni volta che lo sciatore si ferma.  La scarpetta è in lana Merino e massimizza gli effetti del sistema di riscaldamento oltre ad essere morbida, traspirante, ad asciugatura rapida e odor-control.

 

Speed, il più veloce… anche da indossare!

Un’altra novità nella gamma di scarponi da sci di Rossignol! Il nome dello scarpone con pianta da 104 mm Speed la dice lunga sulle sue caratteristiche: progettato per essere facile e veloce da indossare e subito comodo per lo sciatore che ricerca prestazione e comodità. È ideale per lo sci all-mountain e risponde nel migliore dei modi su tutti i tipi di neve.

SPEED 120  Potenza e precisione ma con il comfort e la capacità di perdonare qualche errore data da una pianta larga 104 mm. È dotato dell’esclusiva tecnologia Sensor Matrix ed entrata e uscita del piede sono molto facili. La scarpetta termoformabile si adatta al piede di ogni sciatore e integra Thinsulate Platinum, una fibra utilizzata principalmente nell’abbigliamento, la cui elasticità consente maggiore libertà di movimento.

 

Due nuove tavole da Snowboard 

Dal 2007 Rossignol collabora con lo snowboarder big mountain Xavier De Le Rue. Per la prossima stagione l’intento è stato quello di portare una ventata di aria fresca nel segmento Twin Freestyle, in particolare per quanto riguarda il prodotto di fascia media e quello destinato al noleggio.  Per questo a due anni di distanza dall’arrivo sul mercato di Trickstick Asym L.I.T.E. e EXP7 Rail. Ecco Sawblade e EXP3 Rail. Sviluppate a partire dalla Jibsaw con Radcut e AmpTek AutoTurn, sono state pensate per gli amanti dell’all mountain freestyle e sono più docili e a prova di errore della sorella maggiore. Si rivolgono a rider in cerca di un prodotto maneggevole, reattivo e con un rapporto qualità/prezzo unico!

EXP3 Rail La serie EXP3 Rail comprende 12 misure di tavole da snow, da 130 a 165 cm di lunghezza. Realizzata esclusivamente per il noleggio, può essere montata con Reply Rail o con attacchi Reply 4×4 e misura della scarpa, larghezza di appoggio e angolo sono regolabili senza cacciavite o altri attrezzi.

Sawblade Sawblade è disponibile in cinque misure, da 145 a 160 cm di lunghezza. È la versione commerciale della ExP3 Rail e viene fornita con inserti 4×4, finitura lucida e soletta 4800 highdensity.

 

La nuova vita dello sci di fondo 

Attrezzi ridisegnati per lo stile classico e lo skating, tessilfoca per sostituire la sciolina, scarpette di nuova generazione, il rivoluzionario sistema attacco Turnamic tra le tante novità per il 2018/19   

100% Classic Power, per lo sci di fondo 

In vista del prossimo inverno, senza dimenticare le caratteristiche che hanno fatto di Premium Classic un modello vincente e sulla scorta dei consigli degli atleti di Coppa del Mondo, Rossignol propone due modelli innovativi, uno destinato alla tecnica classica e uno allo skating, in grado di portare l’atleta a prestazioni ancora più eccellenti.

X-IUM PREMIUM CLASSIC Il nuovo X-IUM Premium Classic introduce l’atleta in una nuova dimensione. La sua costruzione innovativa, la nuova geometria, il puntale alleggerito e l’ active edge concept lo rendono ancora più semplice da utilizzare, senza compromessi. Ne esistono tre versioni: C1 per la neve polverosa, C2 per tutte le condizioni di neve, e C3 per le nevi trasformate. Da utilizzare con l’apposita scarpa X-IUM Carbon Premium Classic, la cui combinazione di materiali rigidi e flessibili garantisce la flessibilità necessaria per la pratica della tecnica classica. Stabilità laterale per un controllo perfetto!

X-IUM PREMIUM SKATING X-IUM Premium Skating è stato ridisegnato con una nuova struttura in carbonio che rende questo sci ancora più reattivo. Ottima la trasmissione di potenza senza alcuna perdita di energia. Anche in questo caso sono state realizzate tre versioni: S1 per neve dura, S2 per ogni tipo di neve e S3 per la neve bagnata. Suola, tallone e gambetto in carbonio: l’omonima scarpa super-leggera e dalla torsione rigida che si abbina a questo sci è il connubio perfetto tra precisione ed efficienza.

R-Skin, gli sci con la pelle sotto 

Già dal 2014 Rossignol ha iniziato a sviluppare la sua offerta di sci R-Skin con l’obiettivo di eliminare gli inconvenienti della sciolinatura e rimpiazzando la sciolina con piccole strisce di tessilfoca di derivazione scialpinistica e prodotte da Pomoca, leader di mercato. Sono disponibili diversi modelli di pelli sintetiche, in una gamma molto vasta di spessori e materiali per avere sempre il migliore grip sulle diverse nevi. Ciò rende questi sci accessibili proprio a tutti e personalizzabili a seconda delle condizioni della neve o del livello dello sciatore. Il sistema Turnamic, con ben sette posizioni regolabili per gli attacchi, rende ancora più customizzabili questi sci: posizione avanzata significa più controllo e grip; posizione arretrata scivolamento e facilità.     

R-SKIN PREMIUM IFP Un’opportunità troppo buona per lasciarsela sfuggire! Quest’anno, accanto al lancio della gamma Premium Classic, Rossignol ha colto al volo anche l’opportunità di introdurre un modello R-SKIN Premium, destinato a soddisfare gli sciatori più esigenti, che vogliono il meglio sia in termini di tecnologia sia di prestazioni ma danno importanza alla facilità di utilizzo.

R-SKIN ESCAPE  La seconda novità del prossimo inverno sarà uno sci che si rivolge a un pubblico di sciatori che amano praticare con la propria famiglia o come pratica di fitness. Questo R-SKIN è il connubio perfetto per chi cerca facilità di utilizzo e manutenzione, completo comfort e, nel contempo, un buon controllo della sciata.  

SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO DI TUTTI I PRODOTTI

Rossignol SCI srl
13030 Formigliana (Vc)
Tel. 0161.855513
www.rossignol.com