Una linea completa di prodotti pensata per ogni tipo di pelle, per divertirsi sulla neve senza temere i dannosi raggi UVA
Carnagione bianca come il latte oppure mediterranea, poco importa. I raggi solari sono altamente dannosi per la pelle che, di conseguenza, va protetta con prodotti professionali. In montagna i raggi UVA riflettono la luce del sole all’85% e, ogni mille metri, il riflesso aumenta del 10%. L’utilizzo delle creme solari in montagna è essenziale per evitare scottature ed eritemi. Scegliere tra le tante proposte non è semplice. E allora come muoversi? I medici e gli specialisti ci aiutano, dandoci qualche semplice consiglio:
- preferire prodotti con il livello di protezione alta, soprattutto se la carnagione è chiara. Le creme, ricche di sostanze nutritive, riescono a creare una barriera idrolipidica che protegge la cute dall’azione aggressiva dei raggi solari;
- Scegliere il livello appropriato di protezione;
- applicare generosamente 20 minuti prima della prima esposizione. Ripetere l’operazione con regolarità durante il giorno e sempre dopo aver sudato.
- Se possibile, evitare le esposizioni prolungate nelle ore più calde della giornata (ore 11.00-15.00)
- Le labbra richiedono degli stick protettivi diversi dal resto del viso, in quanto la carnagione è ancora più delicata
- Dopo l’esposizione, curare la pelle con una buona crema after sun
Il marchio Belsun, azienda svizzera nata nel 1985 e specializzata in creme solari dedicate all’inverno e alla montagna, realizza una linea di prodotti davvero eccezionali e unici, che soddisfano i parametri Iso e le direttive europee imposte sui test di controllo.
Cream F20 Medium Protecion
La nuova protezione con i filtri minerali UVA e UVB è stata progettata per condizioni estreme di vento e freddo. La sua formula senza parabeni e oli minerali, contiene aloe e vitamina E in modo da proteggere dal sole e dalla secchezza. Efficace e profumata, in confezione da 40 ml, 12 euro.
CREAM F30 e F50 high e very high protection
In questi prodotti progettati per le radiazioni più forti la tecnologia brevettata Tinosorb utilizza filtri minerali aggiuntivi UV. L’assenza di parabeni offre una protezione molto efficace contro i raggi UVB e UVA. Inoltre la Vitamina E permette di donare elasticità e idratazione alla pelle. Confezione da 40 ml, 12 euro.
COMBI CREAM: il best seller
Oltre alle creme per il viso, sono fondamentali i lipstick e Belsun ha creato un must; ovvero un prodotto adatto sia come crema per il viso, che come protezione per le labbra. Combi Cream è disponibile in versione protezione 20, 30 o 50 e confezione da 20 ml. 11 euro.
SUNLIP F 20 e F 50+
Il lipstick di punta permette di proteggere le labbra dal freddo e dal sole grazie agli estratti di vaniglia e camomilla. Confezione da 5 ml, 5,50 euro.
SUNLIP DUO alla frutta
È lo speciale lipstick con due balsami diversi e due estratti di frutta, che permettono insieme l’idratazione e la protezione da vento e freddo. 8 euro.
AFTER SUN
Belsun con aloe vera e vitamina E, invece, è un ottimo doposole che idrata, lenisce e rivitalizza la pelle senza ungere e assorbendosi in poco tempo. Confezione da 40 ml, 11 euro.
Per informazioni:
Geier Diffusion s.r.l
Via Arnaria, 37
I-39046 ORTISEI
tel. 00390471797579
info@geierdiffusion.com
www.geierdiffusion.com
SCARICA LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE CLICCANDO SULLE MINIATURE IN BASSO –> TASTO DESTRO DEL MOUSE –> SALVA IMMAGINE CON NOME