Mountain-Bike Rossignol: ruote grasse per tutti i gusti

Ecco le quattro MTB 2019 per i bikers di ogni livello

Nonostante la larghissima diffusione delle biciclette a pedalata assistita, la mountain bike rimane il mezzo favorito da chi non rinuncia alla soddisfazione di una bella salita affrontata solo e unicamente con la forza dei propri muscoli e a un allenamento che non lascia spazio a compromessi.

La bella stagione invoglia a inforcare la bicicletta e mettersi alla prova su strade sterrate e sentieri. A fare la differenza è sicuramente l’abilità del rider, ma anche il mezzo. Per questo Rossignol si presenta per l’estate 2019 con quattro proposte: dalle due ruote pensate per terreni di montagna tecnici e impegnativi, a quelle più adatte a chi è alle prime armi ma non vuole rinunciare a un mezzo performante. E allora, caschetto ben allacciato in testa e pronti per le vostre avventure “all road”!

ALL TRACK R-DURO

L’All Track R-Duro di Rossignol è una mountain bike Full Suspension concepita per attaccare i terreni di montagna più difficili in modo aggressivo soprattutto in discesa. Il design del telaio Dual Suspension, la coppia RockShox con 170 mm di escursione anteriore e posteriore e la trasmissione SRAM NX 1×11 garantiscono una corsa morbida e precisa.

La guida risulta perfettamente equilibrata grazie alle ruote da 27,5 pollici. La larghezza delle gomme (2,8 pollici) incrementa la trazione garantendo un grip sorprendente, in particolare su terreni umidi e fangosi.

Il sistema di sospensioni Dual Short-Link funziona sia in caso di piccoli che di grandi impatti, isolando i movimenti indotti dalla pedalata e fornendo efficacia in salita. L’ammortizzatore verticale assorbe progressivamente i movimenti del terreno senza tuttavia nuocere all’efficacia della pedalata.

Le gomme 27,5 x 2,8 Plus Size regalano comfort e trazione. L’ampio battistrada e i fianchi rinforzati fanno di questa full moderna un vero passe-partout. Le gomme Plus Size ottimizzano la trazione in salita e regalano fiducia anche nelle discese più impegnative. Il grip laterale e il comfort di guida sono sorprendenti.

ALL TRACK TRAIL

Per chi desidera uscire dalle piste battute e sfidare sé stesso su terreni estremamente tecnici c’è All Track Trail con il suo sistema di doppia sospensione. Questo modello si avvale sia della forcella da 150 mm che garantisce la massima manovrabilità della parte anteriore sia dell’ammortizzatore posteriore da 140 mm che aumenta l’ammortizzazione della parte posteriore della bici sui terreni più irregolari rendendo la pedalata estremamente più sicura. I cerchi da 27.5 pollici della All Track Trail rappresentano il punto di equilibrio perfetto tra grande efficacia in salita e controllo ottimale in discesa.

La All Track Trail è dotata di un sistema di sospensioni Horst-Link a 4 steli. Ciò le consente di rivelarsi leggera e molto reattiva a qualsiasi movimento indotto dal terreno. I bracci della sospensione di tipo rocker con ammortizzatore disposto verticalmente permettono reazioni progressive perfettamente adattate al grande volume d’aria contenuto negli ammortizzatori moderni. I 4 bracci della sospensione limitano i movimenti parassiti indotti dalle frenate, assicurando una stabilità ottimale anche nelle discese più dirompenti.

ALL TRACK 29

L’All Track 29 di Rossignol è una mountain bike hardtail attrezzata con ruote da 29 pollici e una forcella con 100 mm di escursione. Si tratta del modello con la misura di ruote più grande della gamma Rossignol. Questo garantisce una scorrevolezza di guida e un rendimento davvero impressionanti. L’All Track 29 permette sia ai più esperti come ai neofiti di salire più facilmente e scendere in tutta sicurezza.

Come suggerisce il nome, monta ruote da 29 pollici. Un diametro maggiorato che permette di superare più efficacemente ostacoli tipo ceppi o rocce, migliorando il rendimento della pedalata. Grazie alla sua impressionante motricità, l’All Track 29 è un’arma performante in salita, anche su trail esigenti.

 ALL TRACK 27

Con ruote da 27,5 pollici, l’All Track 27 è la sorella minore dell’All Track 29. Una bici fondata su un mix di performance e semplicità. La struttura del telaio hardtail e i 100 mm di escursione della forcella forniscono una piattaforma comoda e stabile, perfetta per tutte le escursioni della giornata. Disponibile dalla taglia XS alla XL, l’All Track 27 è un modello accessibile a chiunque.

Le ruote da 27,5′ conferiscono al mezzo agilità per affrontare qualsiasi tipo di pendenza. Una dimensione ottimale per qualsiasi tipo di percorso, in salita così come in discesa.

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE SCARICABILI AL SEGUENTE LINK >>> Clicca QUI

Contatti

Rossignol SCI srl
13030 Formigliana (Vc)
Tel. 0161.855513

www.rossignol.com/it/rossignol-bike