Lange RS 130: potenza, precisione e prestazioni in puro stile racing

Lo scarpone top di gamma del marchio francese sfrutta la rivoluzionaria tecnologia Dual Core per offrire sensazioni da Coppa del Mondo

La parola magica è Dual Core, vale a dire l’iniezione di materiali plastici di rigidità differenti attraverso tre punti sullo scafo dello scarpone e altri due sul gambetto. Questo sistema permette di modulare in modo estremamente preciso e strategico il flex e il supporto posteriore, che risultano morbidi in alcune zone e più rigidi in altre. Così gli scarponi top di gamma Lange, da sempre il marchio innovatore dello scarpone da sci, primo al mondo a produrre un modello di plastica negli anni ’60, sono un concentrato di progressività di flessione ed elasticità. Come RS 130: potenza, precisione e prestazioni da paura in puro stile racing.

Diretta derivazione dello scarpone utilizzato dallo slalomista francese Clément Nöel nelle gare di Coppa del Mondo, Il nuovo RS 130 è il risultato di molti anni di ricerca sul piede, sul fit e sul comportamento dinamico dello scarpone. La rivoluzionaria innovazione del Dual Core trova qui la sua perfetta applicazione, offrendo un migliore controllo del flex (flessione dello scarpone) e della trasmissione dell’energia di rimbalzo, per far diventare gli scarponi la naturale estensione della potenza e della precisione dello sciatore. La scarpetta Dual 3D World Cup, con linguetta regolabile e sistema di allacciatura, offre una calzata race da Coppa del Mondo. RS 130 è disponibile anche nella versione wide con pianta da 100 mm e nella gamma ci sono altri modelli con flex index 70, 90, 100, 110, 120.

Last: 97 mm

Misure: da 22,5 / 23,5 a 30,5

Prezzo: 569 euro

Approfondimento tecnologico

DUAL CORE

Grazie alla tecnologia DUAL CORE, lo scarpone si comprime e poi si espande sfruttando l’energia per fornire una potenza, uno scatto e un rimbalzo davvero esplosivi. Una precisione da Coppa del Mondo, un’entrata e un’uscita del piede più pratiche e un livello di prestazioni completamente inedito grazie a degli scarponi da sci che risultano non solo reattivi ma anche dinamici. Materiali plastici di differente rigidità vengono iniettati attraverso tre punti sullo scafo dello scarpone e altri due sul gambetto. La plastica morbida è concentrata nelle aree che avvolgono il piede e la parte inferiore della gamba, consentendo una calzata facile e confortevole. Inoltre, grazie al nucleo di plastica morbida avvolto da una plastica più rigida, la tensione elastica dello scarpone risulta decuplicata, offrendo più energia e vivacità.

 

SCARICA LA CARTELLA STAMPA CLICCANDO QUI

Contatti

Gruppo Rossignol Italia
13030 Formigliana (Vc) – tel. 0161.855513
www.rossignol.com