Rossignol, idee regalo per un Natale sulla neve

Sci con tecnologie all’avanguardia, caschi multi-impatto, maschere con lenti Zeiss, borsoni ed eleganti giacche, per un total look inconfondibile anche nel dopo sci

Uno sci, uno scarpone, oppure una giacca e, perché no, un casco o un borsone. Sono tante le idee per i regali di Natale firmate Rossignol, il marchio leader dell’attrezzatura e abbigliamento per gli sport invernali dal 1907. Ecco qualche spunto per un Natale sulle piste.

Per lei, pista – Look glamour per chi anche sulle piste non trascura nessun dettaglio. L’abbinata sci Nova 6 (599,99 euro con attacco Look Xpress W 11 GW), scarpone Pure Elite 90 (399,99 euro), casco Allspeed Visor Impacts (149,99 euro) e bastone Electra Carbon (69,99 euro), con quel total look nero, non sfigura a Cortina come a Bormio. Con la loro costruzione unica e appositamente pensata per le donne, gli sci di fascia alta della gamma Nova offrono curve fluide con il giusto apporto di potenza, per regalare alle sciatrici incredibili sensazioni nel carving. Il concetto di potenza evolutiva fa di Nova la prima gamma adatta a tutte le tecniche, facile da maneggiare e controllare, indipendentemente dalle aspettative della sciatrice. Gli scarponi Pure Elite 90 sono semplici da calzare. La forma interna da 98 mm presenta una linea specifica per le donne, mentre lo scafo Sensor Blade offre un design studiato per ridurre il peso e trasmettere l’energia direttamente sullo sci. Il flex regolabile permette di adattare le prestazioni alle proprie esigenze. La scarpetta presenta un’imbottitura in lana merino ed è personalizzabile per il massimo del comfort e del calore. Il casco con visiera integrata à dotato della tecnologia Impacts, che unisce il materiale hardshell a una schiuma multi-impatto in propilene espanso, per una migliore resistenza a 360 gradi senza rinunciare a comfort, leggerezza e stile, mentre il bastoncino unisce la resistenza dell’alluminio con l’oscillazione di peso ridotta del carbonio, per permettere di appoggiare il bastone al momento giusto e offrire prestazioni reattive.

Per lei, pista

Per lei, freeride – Tonalità prugna per non passare inosservate. Con lo sci Sky 7 HD W (754,99 euro con attacco Look NX 12 Konect GW) hai la leggerezza di uno sci da touring, le prestazioni di uno sci da freeride e l’estetica di uno sci femminile oltre a un design rivoluzionario per rimanere sempre a galla, anche sulla neve polverosa. Dotato della nuova punta alleggerita AirTip 2.0, della tecnologia Carbon Alloy Matrix e forte dei suoi 98 mm di larghezza centrale, lo Sky 7 HD W saprà accompagnarvi qualunque sia la vostra specialità: freeride, freetouring o all mountain. E lo scarpone Alltrack Elite 120 W (529,99 euro) è perfetto per dare il giusto impulso, come se il piede fosse un corpo unico con lo sci. Il gambetto con il sistema Ski/Walk permette di muoversi in libertà e con naturalezza nelle escursioni, mentre la forma interna da 98 mm offre una calzata perfetta. Lo scafo Generative Design Grid è progettato per ridurre il peso e per una trasmissione di potenza completa sulle piste e non solo. La scarpetta preformata è dotata di imbottitura Thinsulate ed è termoformabile per una calzata personalizzata. Per completare il look, il casco Templar Impacts W Purple (99,99 euro), che unisce il materiale hardshell a una schiuma multi-impatto in propilene espanso, per una migliore resistenza a 360 gradi senza rinunciare a comfort, leggerezza e stile, e la maschera Airis Sonar Purple (99,99 euro), con tecnologia ottica Zeiss Sonar, per offrire un campo visivo impareggiabile, accentuando i contrasti del terreno in qualsiasi condizione di luce.

Per lei, freeride

Per lui, pista – La pulizia di uno stile perfetto, che chiude curva su curva con eleganza e precisione, ma anche quel tocco di aggressività che non guasta. Lo sci React R8 HP (714,99 euro con attacco Look NX 12 Konect) è uno dei fiori all’occhiello della nuovissima gamma Rossignol per la stagione 2019/20, capace di offrire potenza immediata e ritmo senza fatica. La nuova tecnologia Flex Tip facilita facilita la fase di ingresso e uscita dalla curva e garantisce un equilibrio tra potenza e velocità grazie a un controllo naturale, creando le condizioni ottimali per disegnare curve perfette. Per dirigere al meglio lo sci, c’è lo scarpone Allspeed 100 (339,99 euro) con larghezza interna di 102 mm. Lo scafo Sensor Blade è progettato per ridurre il peso e per un’efficiente trasmissione di energia allo sci. Il flex regolabile permette di personalizzare lo scarpone in base alle proprie esigenze di sci. La scarpetta con imbottitura Thinsulate consente una personalizzazione mirata per maggiore comfort, calore e supporto sugli sci tutto il giorno. Il casco Allspeed Visor Impacts (149,99 euro), icona di stile, con visiera integrata, unisce il materiale hardshell a una schiuma multi-impatto in propilene espanso, per una migliore resistenza a 360 gradi senza rinunciare a comfort, leggerezza e stile. Lo sci richiede attrezzatura all’avanguardia e District Duffel Bag (99,99 euro) riunisce tutto il necessario in un unico posto. Quest’ampia borsa da 50 litri presenta tasche interne ed esterne che facilitano l’organizzazione e l’accesso all’attrezzatura. Le diverse possibilità di trasporto offerte, tra cui gli spallacci da zaino e la tracolla removibile, consentono di viaggiare a mani libere.

Per lui, pista

Per lui, freeride – Verde militare per camuffarsi nella natura e per ispirarsi ai colori del paesaggio. Ecco il colore del perfetto set-up per affrontare tutta la montagna. Lo sci Super 7 HD (1.079,99 euro con attacco Look SPX 12 GW) è ormai un’icona della linea da freeride Rossignol. Acclamato dall’Alaska alle Alpi, il Super 7 HD è il massimo della versatilità nel freeride. L’anima leggera in legno e il rivestimento in carbonio creano uno sci potente che si destreggia senza problemi tra la neve morbida e le condizioni miste. Per discese in powder, carving o curve in slash, la larghezza centrale di 116 mm permette di non affondare nella neve profonda e mantiene un’elevata velocità nelle curve ad arco, offrendo prestazioni impareggiabili su terreni big-mountain. La combo perfetta è con lo scarpone Alltrack Pro 130 GW (569,99 euro), compatibile anche con gli attacchi a pin da scialpinismo e dotato di suole Gripwalk. Inoltre il gambetto mobile è ideale per muoversi in libertà e con naturalezza anche sulle pelli o nelle salite a piedi. La forma interna da 100 mm unisce comfort e controllo mentre lo scafo Generative Design Grid è progettato per ridurre il peso e per offrire una trasmissione di potenza completa per sciare in qualsiasi condizione. La scarpetta preformata è termoformabile per una calzata su misura. Il casco Templar Impacts Top Kaki (129,99 euro) e la maschera Maverick Sonar Military Green (119,99 euro) sono un’accoppiata perfetta di leggerezza e resistenza multi-impatto e ampio campo visivo, anche con condizioni di luce piatta, grazie alle tecnologie Impacts e Zeiss Sonar. 

Per lui, freeride

Per lui, la giacca – Metar Jacket (550 euro) è una giacca da sci maschile imbottita, elegante e performante, ideale in pista ma anche in un ambiente più urban nelle giornate più fredde o nel doposci. Unisce una membrana impermeabile (20.000 mm) e traspirante (20.000 g/m²/24 ore) con un’imbottitura PrimaLoft Black Insulation Eco, realizzata in materiali riciclati, e una struttura in tessuto ultra elasticizzato 4-way Stretch. L’imbottitura è perfettamente traspirante e offre un apporto di calore ottimale. Il motivo grafico e trapuntato sul retro richiama le tracce lasciate sulla neve dagli sci. La collezione Sport-Chic unisce sport, autenticità ed eleganza reinterpretando i codici caratteristici di Rossignol.

Metar Jacket

Per lei, la giacca – Questa giacca imbottita è il modello “best seller” della collezione: l’ideale per chi ricerca un capo tecnico ed elegante. La W Hiver Holo Down Jacket (500 euro) è una giacca da sci femminile imbottita, tecnica e moderna. La caldissima imbottitura in pregiato piumino d’oca (90% piumino, 10% piuma) a marchio “Duvet du Faubourg” si distingue per il particolare volume, il calore e la leggerezza. La membrana impermeabile (10.000 mm) e traspirante (10.000 g/mÇ/24 ore) offre una protezione eccezionale contro le intemperie e garantisce una buona fuoriuscita dell’umidità. Il colore bianco candido del capo è vivacizzato da una banda olografica moderna e colorata. La fodera interna è blu come i leggendari sci Rossignol Strato, aggiungendo al capo un autentico tocco di stile.

W Hiver Holo Down Jacket

Gruppo Rossignol Italia
13030 Formigliana (Vc) – tel. 0161.855513
www.rossignol.com

SCARICA QUESTE E ALTRE IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE E IL COMUNICATO QUI