Rossignol trasforma il Black Friday in White Friday

Fino al 2 dicembre il 10% di ogni acquisto online verrà destinato all’associazione Protect Our Winters che combatte contro il cambiamento climatico a difesa degli sport invernali e delle comunità montane

Un acquisto scontato per dare un contributo alla lotta contro il cambiamento climatico. È questa la proposta di Rossignol, uno dei leader nella produzione e commercializzazione di attrezzatura e abbigliamento invernale, che ha deciso di trasformare il Black Friday in White Friday. Ecco così che fino al 2 dicembre il 10% di ogni acquisto online su www.rossignol.com verrà destinato all’associazione Protect Our Winters che combatte contro il cambiamento climatico a difesa degli sport invernali e delle comunità montane.

«I cambiamenti climatici hanno ovviamente un effetto diretto su tutti noi – ha dichiarato Bruno Cercley, CEO del Gruppo Rossignol -. Sebbene siamo ancora lontani dall’essere perfetti, il nostro Gruppo ha silenziosamente fatto passi avanti verso la sostenibilità per anni attraverso la riduzione dei consumi energetici, l’ottimizzazione della logistica, considerazioni sul ciclo di vita dei prodotti e altro ancora. Stiamo lavorando per progredire in tutte queste aree e continueremo a diventare una voce più attiva nella conversazione sul clima. A questo proposito siamo abbastanza orgogliosi di continuare e aumentare la nostra collaborazione con POW».

Fondata nel 2007 da Jeremy Jones, Protect Our Winters Protect Our Winters (protectourwinters.org) è cresciuta fino a diventare la voce principale del settore degli invernali nella lotta ai cambiamenti climatici, sensibilizzando l’opinione pubblica e promuovendo una legislazione efficace in grado di contrastare gli impatti dei cambiamenti climatici su scala globale. Rossignol è stato uno dei donatori fondatori di Protect Our Winters quando Jones era un atleta del marchio.

Da oltre 110 anni, Rossignol ha fatto dello sci uno stile di vita per generazioni in tutto il mondo. La nostra casa è la montagna e la nostra passione è la neve. Nel 2007 abbiamo collaborato con Jeremy Jones, il celebre snowboarder, con l’obiettivo di sensibilizzare il maggior numero di persone possibile sugli effetti dei cambiamenti climatici. Dodici anni dopo, la missione di “Protect our Winters” (POW) non solo continua ma è più attiva che mai.”Protect our Winters” è uno dei principali gruppi di difesa del cambiamento climatico negli sport invernali, che trasforma la passione in un obiettivo, guidando una comunità di atleti e amanti degli sport verso soluzioni più ecosostenibili per combattere il cambiamento climatico.

 Insieme a POW ti invitiamo a far sentire la tua voce: unisciti a noi per combattere il cambiamento climatico e poter continuare a vivere anche nel futuro “Another Best Day”!

TESTO E FOTO QUI