Tre riconoscimenti per i prodotti RaidLight nella Outdoor Guide di Skialper

La scarpa Raidlight Responsiv Ultra è selection nella categoria ultra trail, Revolutiv 24 zaino dell’anno per adventure raid e Revolutiv Vest 3 selection per sky & vertical

«Se cercate una massimalista diversa, con più sostegno, anche dopo tante ore, e che fletta per spingere è la vostra scelta. Va bene per molti, anche per i top come Maite Maiora, che l’ha usata all’UTMB, però su terreni poco tecnici».  Con questo lusinghiero giudizio la scarpa RaidLight Responsiv Ultra si è guadagnata una selection nella categoria ultra trail all’interno dell’Outdoor Guide della rivista Skialper, 256 pagine con i test di 300 tra scarpe, zaini, bastoni, gps sportivi, lampade frontali e materiale da campeggio, la buyer’s guide di riferimento per chi ama praticare sport nella natura. Responsiv Ultra è uno dei sei modelli segnalati dalla redazione nella categoria. «A prima vista sembra un’altra scarpa oversize, ma al piede è abbastanza diversa dalle competitor – continua il testo dedicato al modello RaidLight – . Comoda e dalle forme piuttosto ampie, pur contando su un’alta intersuola in EVA iniettata, questa è a bassa compressione ed è subito più secca rispetto alla media di categoria. Un’impostazione che risponde all’esigenza di progetto di cushioning duraturo. Insomma, non è pensata per sfondarsi e dopo qualche chilometro si fa, diventando piacevolmente morbida ma mai troppo. La tomaia ha un’impostazione rigida con un supporto per il tallone che agevola la stabilità. La banda elastica serve a tenere fasciato il piede senza costringerlo troppo dopo lunghe ore di corsa. In marcia è discretamente sensibile, leggera, un po’ calda, e si riesce a piegarla in spinta, più di altre massimaliste».

LA SCHEDA TECNICA DI RESPONSIV ULTRA

RL Relax Last 
Una forma studiata appositamente per garantire alla scarpa maggiore

comfort, grazie alla punta arrotondata e al “relax fit” che evita anche nelle lunghe  distanze il senso di costrizione del piede.

Intersuola ad alto cushioning Una suola in EVA iniettato di alta qualità capace di donare alla scarpa una ammortizzazione duratura nel tempo

M-Lock Band La tecnologia M-LOCK evita la costrizione del piede e aiuta l’equilibrio con la naturale dilatazione che si verifica dopo molte ore di corsa grazie a una fascia di compressione elastica (band) posizionata sopra la parte superiore, che dà sostegno senza limitare il flusso sanguigno.

Sottopiede con tecnologia Sensor3 Da un’idea sviluppata dal centro ricerche del Gruppo Rossignol, nasce la tecnologia Sensor3: un sottopiede di densità variabile dotato di tre zone destinate ad assorbire gli urti derivanti dall’impatto della corsa. Questo assicura un maggior ritorno di energia e si traduce in una migliore ammortizzazione e quindi in un maggior comfort durante la corsa, anche su lunghe distanze.

Puntale rinforzato Per proteggere la parte anteriore del piede.

Supporto anatomico del tallone Grazie a un supporto interno del piede la scarpa ha una maggiore stabilità.

Sistema di attacco della ghetta sulla parte anteriore del piede

Drop: 6 mm

Peso 270 g

Prezzo: 140 €

Altri due prodotti del marchio francese si sono aggiudicati un award, lo zaino Revolutiv 24, prodotto dell’anno nella categoria adventure raid, e Revolutiv Vest 3, selection tra gli zaini-gilet da sky & vertical con un peso record di soli 85 grammi. «Leggerissimo e iper-comprimibile per essere uno zaino da adventure raid – il giudizio su Revolutiv 24 -. Deve essere capito e utilizzato più volte. Quando lo prendi in mano stupisce per leggerezza e lunghezza, sembra grosso. Quando lo indossi diventa spettacolare. Via, per grandi avventure e viaggi». Revolutiv 24 pesa 260 grammi e costa 250 euro, Revolutiv Vest 3 costa 150 euro.

Gruppo Rossignol Italia
13030 Formigliana (Vc) – tel. 0161.855513
www.rossignol.com

SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO QUI