SOGGLE: protezione per la maschera da sci + community mask per un inverno all’insegna della sicurezza e dello stile

Un pratico accessorio in microfibra per evitare i fastidiosi graffi sulle lenti della maschera da sci e la prima mascherina double face. Con design ancora più cool e coordinati tra di loro. La combo perfetta per le vacanze sulla neve

Dopo l’invenzione di una nuova categoria di prodotti, quella della protezione multifunzione per evitare che le lenti delle maschere da sci si graffino e per pulirle, dopo l’introduzione della gamma Vizor-Line per i caschi da sci integrali, SOGGLE, l’azienda bavarese di Bad Tölz, ha aggiunto quest’estate un altro dispositivo di protezione al suo portafoglio prodotti: SOGGLE Community Mask, la prima mascherina double face. Così il leit-motiv del prossimo inverno sulla neve sarà lo stile, perché le fantasie della protezione per la maschera da sci e dell’accessorio per la protezione di bocca e naso possono essere perfettamente combinate.

Risolvere i problemi con uno look casual

La missione di SOGGLE è semplice: prodotti per risolvere i problemi dello sportivo, ma con uno stile inconfondibilmente casual. Perché anche l’occhio vuole la sua parte. Come un “mini-lenzuolo” con elastico, il morbido panno può essere posizionato sugli occhiali da sci con una mano sola, senza doverlo togliere dal casco. La maschera o la visiera quindi rimangono sempre protette dai graffi quando si sale in funivia o si va allo chalet per l’après-ski o ancora le si mette nello zaino. A questo vantaggio se ne aggiungono altri che riguardano il materiale con cui è prodotta la SOGGLE, realizzata in morbida microfibra che la rende utilizzabile anche come panno per la pulizia delle lenti. Soggle è allo stesso tempo pratica e originale, disponibile in oltre 100 diversi stili: dai bellissimi panorami di montagna agli sfacciati stili retrò e ai divertenti motivi per grandi e piccini. Un look che è piaciuto molto anche ai professionisti della neve visto che gestori degli impianti, scuole di sci e negozi di articoli sportivi hanno scelto di personalizzare SOGGLE con il loro marchio. SOGGLE costa 12,95 euro (14,95 euro il modello Vizor per caschi da sci integrali).

La stessa filosofia è stata applicata alla SOGGLE Community Mask. Non è un prodotto medico e non protegge dalle infezioni, ma riduce il rischio di contagiare gli altri perché può limitare l’eventualità di infezione da goccioline parlando, tossendo o starnutendo. Ha lo scopo di rafforzare la consapevolezza di un contatto attento e salutare con se stessi e con gli altri. A questa consapevolezza non si deve rinunciare nella vita di tutti i giorni e soprattutto non durante lo sport, per il quale la protezione multifunzionale è particolarmente adatta grazie alla bassa resistenza respiratoria e al materiale elastico ai bordi per adattarsi perfettamente alla forma del viso e sigillare bene. La novità di SOGGLE Community Mask rispetto ad altri prodotti simili è che è double face, con due design intercambiabili per avere sempre un look diverso. SOGGLE Community Mask aiuta l’ambiente in quanto è realizzata all’87% in Poliestere e al 13% in Elasthan prodotti in maniera sostenibile ed è lavabile in lavatrice a 60 gradi (come la protezione per le maschere da sci); inoltre viene fornita senza alcun imballaggio in plastica per questioni ambientali. SOGGLE Community Mask costa 13,95 euro.

La start-up SOGGLE, con sede a Bad Tölz, in Germania, è stata fondata nel 2018 da un team di appassionati di sport invernali: Claudia Müller-Wörle, ex atleta, e la sua partner commerciale Melanie Kaindl, maestra di sci ed ex allenatrice. I primi modelli della pratica protezione multifunzione per le maschere da sci sono stati presentati a settembre 2018. Oltre allo shop online, SOGGLE è già disponibile presso più di 250 rivenditori specializzati nell’area alpina. L’hashtag di riferimento è #mysoggle.

Info: soggle.com

Store locator: soggle.com/it/retail/

SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO QUI