Inverno 2020/21: tutte le novità Rossignol, Dynastar e Lange per sciate senza fine

Sci fa rima con natura e libertà e, nella maggior parte dei casi, con distanziamento. E dopo mesi di lockdown la voglia di passare lunghe giornate sulla neve è a mille. Sono davvero tante le novità dei marchi Rossignol, Dynastar e Lange.

Rossignol, a tutto freeride

Parola d’ordine free ride. Anzi, Ride Free. Rossignol, il marchio del galletto, dal 1907 leader nella produzione e commercializzazione di sci e attrezzatura invernale, per l’inverno 2020/21 propone un ventaglio molto ampio di novità prodotto con la gamma da free ride Blackops in evidenza. Più che una linea di sci quella che Rossignol propone è una vera e propria filosofia.

BLACKOPS è una gamma di sci rivolta a tutti i freerider che tolgono il piede dal freno, vanno per la loro strada ed esplorano ciò che la montagna ha da offrire. Ogni sci della gamma BLACKOPS ha una personalità unica con caratteristiche specifiche che si adattano perfettamente ai vari stili di sciata.

Free ride? No, Ride Free!

In questa gamma spiccano lo sci Blackops Sender Ti, ma anche il modello da donna Blackops Rallybird Ti, magari abbinati agli scarponi Alltrack Elite 130 LT GW.

Diverse le proposte per la donna, al grido di We Rise, l’iniziativa Rossignol che incoraggia le donne ad alzare la voce e a condividere la loro passione per la montagna. Da segnalare tra le novità la tavola da snowboard After Hours, lo scarpone da sci riscaldato Pure Pro Heat e lo sci Experience 84 AI W.

Il marchio del galletto crede da sempre nelle nuove leve e nella categoria Junior la gamma è tra le più ampie di sempre con in evidenza gli scarponi Hero J3, Comp J3 e Fun Girl J3 o il casco Led Whopee Impacts, con luce e tecnologia multi impatto.

Tanta attenzione anche alla sicurezza dei più grandi con il casco Alta Impacts, perfetto compromesso tra comfort, leggerezza e protezione.

La novità degli ultimi inverni è la splitboard, una tavola da snowboard che si divide in due per la risalita con le pelli ai piedi, in chiave scialpinistica. Rossignol punta di XV Sashimi LG Split, progettata dal tre volte campione del Freeride World Tour, Xavier De Le Rue.

Infine per chi pratica sci di fondo ci sono i modelli per la tecnica classica, come X-Ium Classic Premium, abbinato alla scarpa X-Ium Carbon Premium Classic Course e quelli per lo skating come X-Ium Skating Premium e la scarpa X-Ium Carbon Premium Skate Course.

SCARICA IL COMUNICATO COMPLETO SULLE NOVITÀ ROSSIGNOL CON SCHEDE TECNICHE E FOTO IN ALTA RISOLUZIONE QUI

Dynastar, quattro nuove linee per chi cerca la libertà in montagna

Quando il desiderio di libertà che si nasconde nel profondo di ognuno di noi riemerge, ci spinge istintivamente a esplorare le montagne. È come un istinto animale e non c’è niente che possiamo fare per resistere. Naturalmente appassionati, con un imprinting fatto di creatività e impegno, ognuno cerca la propria linea. La linea perfetta: pura e unica. Una ricerca personale che appartiene solo a noi e alla nostra percezione della montagna. Lontano dalla massa è il momento di inventare il proprio percorso, che nessun altro può vedere e dipende solo da noi. Per i “cacciatori di linee” Dynastar ha progettato le quattro linee della gamma
M-Line: M-FREE, M-PRO, M-TOUR e M-VERTICAL. Quattro diverse linee di sci per quattro diverse visioni della montagna, ma sempre all’insegna della libertà.

Frutto della collaborazione con il freerider Richard Permin, la gamma
M-FREE propone due sci progressivi da freeride con la tecnologia Hybrid Core, una combinazione perfetta per la neve polverosa, pendii ripidi e boschi innevati… o anche per i tetti degli chalet. In evidenza M-Free 108.

Dynastar continua a fare del freeride una parte della sua storia: una leggenda che il prossimo inverno prenderà forma in M-PRO. I migliori freerider avranno nuove armi ai piedi per curve perfette. Diretta, veloce e potente, la gamma M-PRO con costruzione Hybrid Core completa di Rocket Frame (inserto in Titanal) affronterà le curve ad alta velocità e gli atterraggi impegnativi su qualsiasi tipo di neve. In evidenza M-Pro 99 e la versione donna M-Pro 99 W.

Per lo scialpinismo Dynastar utilizza il suo riconosciuto know-how nel freetouring con il leggendario Mythic e presenta la nuova gamma M-TOUR. Versatile per natura, M-TOUR può essere leggero in salita e preciso e stabile quando si tratta di buttarsi nelle discese. In evidenza
M-Tour 99.

Infine M-VERTICAL 88 si distingue per la sua leggerezza e grande agilità. È pensato per tutti gli scialpinisti affamati di salite e in particolare per coloro che usano le piccozze per raggiungere le loro piste… Uno sci per scoprire la vera natura dello scialpinismo dove la parola alpinismo ha ancora un significato importante.

Gli sci della gamma Racing sono stati progettati per soddisfare le esigenze del Factory Team e soprattutto di uno dei più forti slalomisti del mondo, Clément Noël. Dopo mesi di lavoro con i tecnici del reparto corse è nata la tecnologia Powerdrive che libera il naturale flex dello sci per una stabilità all’avanguardia e un contatto continuo con la neve. In evidenza

SCARICA IL COMUNICATO COMPLETO SULLE NOVITÀ DYNASTAR CON SCHEDE TECNICHE E FOTO IN ALTA RISOLUZIONE QUI

Lange, leggeri in salita, potenti e precisi in discesa

Nella sua accezione più pura, lo sci è tutta una questione di discesa. Ogni sciatore può identificare quel giorno epico che è per sempre impresso nella sua mente. Una giornata piena di avventura, di polvere e di terreni incredibili, una bellissima danza della gravità. Però per conquistarsi la discesa sono necessari grandi sforzi per camminare in salita, oltre i soliti confini, per arrivare a nuovi terreni ed esperienze. Ogni avventura con l’obiettivo di cercare quella prossima, epica, discesa.

Il nuovissimo Lange XT 3 è stato progettato pensando che “ciò che sale, deve anche scendere”. Costruito per il moderno sciatore freeride, XT 3 è leggero in salita per potersi godere l’emozione della discesa. È il freeride all’ennesima potenza.

Per chi ama stare sul gradino più alto del podio. Il design rivoluzionario combinato con la tecnologia Dual Core fornisce un livello di prestazioni senza precedenti negli scarponi da gara della gamma RS. Mentre si scia e si deformano le plastiche, Dual Core si comprime ed espande attivamente, sfruttando l’energia potenziale per fornire una risposta esplosiva.

L’obiettivo di RX è l’equilibrio tra prestazioni e comfort. La tecnologia Dual Core assicura che il rebound, la precisione e la flessione degli scarponi garantiscano prestazioni perfette. Le scarpette personalizzabili Dual 3D permettono una calzata precisa con un comfort che dura tutto il giorno.

La nuova gamma LX combina la leggendaria precisione Lange con una calzata allmountain molto comoda. La larghezza più accomodante di 102 mm permette una compressione ridotta del piede e un comfort ottimizzato per tutto il giorno, indipendentemente dalla forma della pianta. LX (disponibile con flex 130, 120, 90, 80, 70) è l’ultimo arrivato ad arricchire il concerto di Comfort Fit di Lange che prevede tre larghezze pianta all’interno della gamma, per accontentare tutti i piedi: 97, 100 e 102 mm.

SCARICA IL COMUNICATO COMPLETO SULLE NOVITÀ LANGE CON SCHEDE TECNICHE E FOTO IN ALTA RISOLUZIONE QUI