Casco da sci auto-adattante e lenti nitide con Uvex JAKK+

Il nuovo modello Uvex è foderato con uno speciale materiale plastico che avvolge uniformemente il cranio. Grazie ai canali di ventilazione e alle aperture nella maschera abbinata, addio lenti appannate.

 

La personalizzazione del fit è uno dei trend del futuro. E gli sport invernali non sono da meno. La novità dell’inverno 2015/16 però è che, oltre agli scarponi, dove da tempo esistono soluzioni molto semplici, come la termoformatura, per adattare le forme a quelle della maggior parte dei piedi, è possibile avere anche il casco perfetto per la propria testa, senza costosi interventi ad hoc. Non tutte le teste sono uguali infatti. C’è chi ha la fronte più sviluppata, chi le ossa temporali più sporgenti. Ecco perché a volte, anche il casco più bello e costoso, risulta scomodo: preme, oppure non avvolge bene, lasciando delle zone vuote. Questione di comfort ma anche di sicurezza perché per proteggere correttamente il casco deve anche aderire bene. Per questo Uvex ha inventato la tecnologia octo+, applicata sul casco JAKK+.

Come un polipo
Il concetto è semplice quanto innovativo: l’interno del casco è foderato con uno speciale materiale elastico che lavora in modo simile ai tentacoli di un polipo, avvolgendo uniformemente tutto il cranio. Octo+ è il primo sistema auto-adattante sul mercato e, grazie anche alle tre misure dello shell disponibili, permette un fit perfetto. Per tutti. JAKK+ non è rivoluzionario solo per il suo fit ma anche per la protezione abbinata alla leggerezza. Pur essendo infatti un modello hard shell, è particolarmente leggero grazie alla rivoluzionaria +technology. Il guscio esterno è realizzato con uno speciale materiale termoplastico e uno strato sottile di mould iniettato. L’interno contiene uno speciale materiale plastico EPS che distribuisce la pressione in caso di impatto e riduce le forze. Per questo JAKK+ è ancora più protettivo delle severe norme EN-1077 B. Il prezzo al pubblico del modello è di 189,90 euro.

JAKK Vent System: addio lenti appannate
JAKK+, insieme agli occhiali abbinati JAKK TO e JAKK TOP costituisce un vero e proprio sistema anti-appannamento delle lenti. Grazie a dei canali di ventilazione addizionali che sfociano sul visore del casco e sono perfettamente allineati con le aperture sul lato superiore della maschera, l’aria che arriva sulla fronte del casco viene risucchiata all’interno tramite la stessa maschera, annullando ogni rischio di appannamento. Il trattamento Supravision delle lenti è una ulteriore garanzia e mantiene le lenti sempre pulite. JAKK TO e JAKK TOP sono fornite di doppia lente (polarizzata Uvex Polavision per JAKK TOP) e lente esterna specchiata in policarbonato, facilmente applicabile e rimovibile grazie al collaudato sistema Take-Off che permette l’applicazione delle lenti con un semplice e veloce gesto. Questa ulteriore lente migliora la visibilità in condizioni di bel tempo. Il prezzo al pubblico del modello JAKK TO è di 159,90 euro, quello di JAKK TOP di 169,90 euro.

Per informazioni:
Geier Diffusion s.r.l
Via Arnaria, 37
I-39046 ORTISEI
tel. 00390471797579
info@geierdiffusion.com
www.geierdiffusion.com

 

SCARICA LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE CLICCANDO SULLE MINIATURE IN BASSO –> TASTO DESTRO DEL MOUSE –> SALVA IMMAGINE CON NOME

scarica il comunicato in versione testo
scarica il comunicato in versione pdf

maschera-uvex-jakk-to-porpora-credit-geier-diffusionuvex Sports _ jakk_touvex jakk+uvex jakk + bluUvex Jakk Top