Dynastar, Lange e Look: sci, scarponi e attacchi all’insegna del divertimento in pista e fuori

I tre marchi del gruppo Rossignol propongono uno sci da scialpinismo leggero come una piuma e divertente come un modello da freeski, attacchi bi-standard, scarponi freeride e all-mountain comodi e divertenti.

Per l’inverno 2015-16 Dynastar, il marchio del Monte Bianco, lancia sul mercato uno sci che farà parlare di sé. Per la prima volta le tecnologie dello scialpinismo vengono applicate a una geometria da freeride nello sci Mythic e il risultato è impressionante! Mythic risulta facile da utilizzare su qualsiasi tipo di neve e la sua anima in legno ultraleggero permette di ottenere un contatto sci-neve incredibilmente delicato, oltre a garantire salite poco faticose per chi è alla ricerca della migliore neve lontano dagli impianti. La fibra di carbonio rende questo attrezzo molto leggero, ma garantisce anche un’eccellente tenuta. Misure: 171-177-184 cm; raggio: 15 m (177); sciancratura: 133/97/113 mm; peso: 2.800 g per paio (solo sci). Costano 1.050 euro.

CHAM 2.0
La seconda serie degli sci Dynastar Cham soddisfa al meglio le esigenze della nuova generazione di freerider. Polivalenza, leggerezza, prestazioni e sicurezza sono i principali punti di forza di questa nuova gamma. Possono essere montati sia con attacchi da scialpinismo che con il leggendario Pivot. Inoltre, per utilizzare questi prodotti in modalità touring, sono disponibili apposite pelli di foca. Il Cham 2.0 97 è un nuovissimo sci destinato a sciatori esperti alla ricerca di un attrezzo polivalente. Performante sia su pista che su neve fresca, può essere utilizzato anche con attacchi da scialpinismo. I suoi 97 mm, uniti a un lungo rocker sulla spatola, gli conferiscono un’ottima portanza, mentre il leggero rocker sulla coda e la sciancratura a 5 punti lo rendono molto maneggevole. Facilità, prestazioni e polivalenza sono gli assi nella manica di questo nuovo sci. Misure: 166-172-178-184 cm, raggio: 17 m (178); sciancratura: 133/97/113 mm; peso: 3.400 g per paio (solo sci). Costano da 880 a 900 euro in funzione dell’attacco abbinato.

GAMMA RACING RINNOVATA
Completamente rinnovata la gamma racing di Dynastar, quella utlizzata dalle azzurre Elena e Nadia Fanchini. Gli Omeglass (costo da 900 a 1.360 euro in funzione del modello scelto, a norma FIS o no, con attacchi) e gli Speed Course (1.360 euro con attacchi) hanno una struttura sandwich World Cup in titanal e un leggero rocker prima della spatola “Cascade”. Il design pulito fa rima con la pulizia delle linee dei campioni. Per sciate precise e potenti.

LOOK SPX DUAL WTR
Da oltre 50 anni la sicurezza degli sciatori è garantita dalle interfacce scarponi/attacchi. Grazie alla nuova tecnologia WTR, gli sciatori non saranno più costretti a scegliere tra comfort e sicurezza, tra camminata e prestazioni: avranno a disposizione un materiale performante e sicuro quanto quello degli scarponi da sci alpino e tutto il comfort e la facilità di camminata degli scarponi da scialpinismo. Ciò che rende gli attacchi Look SPX Dual WTR e Pivot Dual WTR così esclusivi è la regolazione semplice (girando una vite sul puntale) e rapida della tipologia di scarpone (alpino/scialpinismo), che garantisce la piena compatibilità con tutti gli scarponi alpini del mercato e con i nuovi scarponi WTR. Due attacchi in uno, a norma ISO Alpine e ISO Touring. Costano da 230 a 350 euro in funzione della versione e del modello scelti.

GAMMA GLORY
Ultima nata della famiglia Dynastar, la gamma Glory è il nuovo punto di riferimento della polivalenza al femminile. Studiata in ogni dettaglio per soddisfare le esigenze delle sciatrici all-terrain, la gamma comprende strutture alleggerite e rocker su spatola e coda che regalano agli sci tenuta in pista e maneggevolezza in fuori pista. Divertenti e performanti, gli sci della gamma Glory apriranno alle donne nuovi orizzonti: controllo e tecnicità più elevati e maggiore fiducia per spingersi sempre più lontano. Il modello Glory 79 è disponibile nelle misure 144-152-159-167 cm con raggio 14 m (159) e sciancratura 122/79/103 mm e pesa 3.200 grammi per paio (senza gli attacchi Xpress). Costa 500 euro, attacchi inclusi.

NUOVO LANGE XT
Niente più compromessi tra polivalenza e prestazioni per chi ama il freeride. Il nuovo scarpone Lange XT introduce per questa disciplina un nuovo concetto che offre maggiori performance in discesa, ma anche un comfort di camminata e una leggerezza eccezionali. Il nuovo sistema ski/hike 2.0, con tecnologia Power V-Lock brevettata, è compatibile con le solette Rocker WTR e caratterizzato da una leggerezza da record. Il nuovo XT è l’unico scarpone da sci a elevate prestazioni adatto anche alla camminata. Il modello freeski-allmountain XT130 (549 euro) è rivolto agli sciatori esigenti che vogliono il controllo assoluto in ogni circostanza. Con un peso di appena 2 kg, un’ampiezza di movimento del gambetto di 20° e solette WTR, ha tutto ciò che serve per avventurarsi su qualsiasi terreno sciabile. Disponibile con forma interna da 97 mm (LV) e 100. Declinato a partire dal modello uomo, l’XT110 W L.V. (475 euro) è progettato appositamente per le donne: è dotato di un gambetto più corto, adatto alla morfologia femminile, e dell’esclusiva fodera Thinsulate che garantisce ottimo isolamento anche in caso di umidità elevata, asciugatura veloce e massima traspirabilità in tutte le condizioni. Questo scarpone è un vero must per chi cerca la massima precisione con un volume interno ridotto (97 mm).

NUOVO RX
La gamma RX ha in sé tutte le straordinarie e celebri soluzioni di Lange in termini di performance e di calzata: i fan dello sci su pista e all-mountain godranno della migliore calzata possibile fin dal primo utilizzo e di una eccezionale tenuta. La nuova linguetta personalizzata offre un perfetto avvolgimento del piede, per precisione e comfort ancora più elevati. RX130 (499 euro) è una potente combinazione che unisce il DNA delle competizioni alle straordinarie funzionalità pensate per lo sci all-mountain. Le solette sostituibili Ultragrip (in gomma) migliorano la tenuta e la robustezza per agevolare la camminata sulla neve. Disponibile con forma interna da 97 mm (LV) e 100 mm e scarpetta Thermofit RL3, si adatta a ogni forma del piede, garantendo confort, precisione e potenza ancora maggiori. Il nuovo RX110 W (440 euro), invece, è stato progettato per soddisfare le sciatrici più esigenti ed esperte, unendo la leggendaria precisione di RX a un confort davvero eccezionale. Il suo gambetto, infatti, studiato per la morfologia femminile, avvolge perfettamente il polpaccio, mentre le scarpette Max Warm Inside garantiscono il massimo isolamento. Disponibile con forma interna di 97 mm (LV) e 100 mm, il nuovo scarpone RX110 W calza alla perfezione.

Contatti
Rossignol SCI srl
13030 Formigliana (Vc)
Tel. 0161.855513
www.rossignol.com – www.dynastar.com – www.langeskiboots.com

scarica il comunicato in versione testo

scarica il comunicato in versione PDF

SCARICA LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE CLICCANDO SULLE MINIATURE IN BASSO –> TASTO DESTRO DEL MOUSE –> SALVA IMMAGINE CON NOME

Scarpone Lange XT 130Sci Dynastar Cham 2.0 97Sci Dynastar MythicSci Dynastar Glory 79 XpressLBE2030_RX 130_001