Rossignol, novità cattivissime sulla neve per grandi e piccoli

Il brand francese presenta la nuova gamma di sci Pursuit, una serie speciale baby dedicata ai Minions, scarponi performanti e comodi con il calore della lana Merino per lei.

La parola d’ordine dell’inverno 2015/16 sarà “Play with power” vale a dire completa libertà di espressione con il giusto controllo, velocità e grip per il massimo piacere. Come dire, sci da campione senza la necessità di essere proprio un campione. Rossignol ha centrato questi obiettivi con i nuovi sci Pursuit e gli scarponi Allspeed, prodotti nati dall’esperienza di Coppa del Mondo, sci e scarponi high-performance per tutti i livelli di sciatore che utilizzano le tecnologie elaborate grazie alla collaborazione con i più forti atleti del mondo, come Christof Innerhofer, due medaglie olimpiche a Sochi 2014.

PURSUIT & ALLSPEED
Dopo due anni, ecco la nuova serie Pursuit, il top di gamma del marchio francese in termini di performance, declinato dalla linea race. Tutti i modelli di questa gamma utilizzano infatti le tecnologie derivate dalla Coppa del Mondo ma adattate al pubblico che ama il “play with power”. Disponibile nelle lunghezze 163, 170, 177 e 184 cm, con un raggio di 15 m (177 cm) e sciancratura 127-71-107 mm, P800 TI (da 780 a 880 euro in funzione dell’attacco abbinato) è il top tra gli attrezzi della linea. Il gioiello hi-tech è la tecnologia Prop Tech, che facilita l’entrata in curva e rende lo sci più fluido, per un maggiore trasferimento di potenza accompagnato da un migliore controllo. Nella fattispecie si tratta di tre piccoli tagli longitudinali appena prima della punta, che garantiscono una sciata di livello superiore. Il modo migliore di sfruttare tutta la potenza di Pursuit è quello di abbinare lo sci al nuovo scarpone Allspeed, disponibile in tre larghezze pianta: 98, 100 e 102 mm. Massima customizzazione, dunque, per questo modello che, infatti, è disponibile anche con scarpetta termoformabile Custom Optisensor 3D Liner con supporto rigido sul tallone e due zone comfort sul malleolo e lateralmente, realizzate con materiali morbidi e modellabili. Una scarpa che porta su tutte le piste la performance da Coppa del Mondo e la versatilità dell’all-mountain. Il modello Allspeed Elite 130, top di gamma, costa 480 euro.

ALLTRACK & AXIAL 3 DUAL WTR
Novità importanti anche nella gamma di scarponi Alltrack, uno dei modelli più venduti nel segmento Allmountain/free. La parola magica è WTR, un concept che, con l’attacco Axial 3 Dual WTR (da 230 a 250 euro), permette agli sciatori della pista la facilità di camminata tipica degli scarponi da ski touring e la garanzia di un attacco che rispetta gli standard di sicurezza. Il top di gamma Alltrack Pro 130 (535 euro) viene venduto infatti con salva-tacchi WTR (Walk to Ride) Rocker che facilitano la camminata e aumentano il grip. Ottima anche la sciabilità grazie a zone rigide che migliorano la rigidità torsionale. Lo scarpone viene fornito con questo tipo di suola standard ISO touring e, sempre nella confezione, suole ISO alpine, facilmente sostituibili. La vera rivoluzione arriva però dall’attacco Axial 3 Dual WTR, due attacchi in uno. Grazie a una velocissima regolazione (in un giro di vite!), infatti, l’attacco diventa compatibile con gli scarponi ISO touring o ISO alpine. Tra le novità anche l’isolamento termico Thinsulate Platinum.

UNO SCI CATTIVISSIMO
Grandi novità anche per i più piccoli. Per loro infatti nel 2015/16 sarà disponibile una serie speciale di sci, caschi, maschere e bastoncini con simpatiche serigrafie della fortunata serie de “i Minions”, i personaggi del film di animazione “Cattivissimo Me”. Il modello Kid-X costa 250 euro con attacco.

PIEDI CALDI GRAZIE ALLA LANA
Per le donne, da provare lo scarpone Pure (disponibile in tre larghezze pianta: 98, 100 e 102 mm). La chicca è costituita dall’isolamento termico in morbida lana Merino, che garantisce non solo calore ma termoregolazione, controllo degli odori e rapida asciugatura. La lana Merino è prodotta da Reda e proviene da allevamenti sostenibili e animal-friendly della Nuova Zelanda. Il modello Pure Elite 120, top di gamma, costa 440 euro.

Contatti
Rossignol SCI srl
13030 Formigliana (Vc)
Tel. 0161.855513
www.rossignol.com

scarica il comunicato in versione testo

scarica il comunicato in versione PDF

SCARICA LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE CLICCANDO SULLE MINIATURE IN BASSO –> TASTO DESTRO DEL MOUSE –> SALVA IMMAGINE CON NOME

Rossignol sci bambino e ragazzo Cattivissimo MeRossignol sci Pursuit P 800 TiScarpone Rossignol AlltrackRBE2010_ALLSPEED-ELITE-130_RED_001