Dynastar: tante novità hi-tech per sciatori e sciatrici esigenti

Si parte dal logo per arrivare agli sci e alle relative tecnologie. La stagione 2019/20 del marchio del Monte Bianco si preannuncia un’esplosione di novità

Autenticità, passione, innovazione e potenza sono le parole chiave nelle quali si riflette il marchio di sci nato nel 1963 ai piedi del Monte Bianco e oggi conosciuto in tutto il mondo. Il logo, che richiama la vetta di una montagna, nasce nel 1966, è ispirato (oltre che al Monte Bianco) allo stemma della città di Sallanches, dove si trova l’azienda, e rappresenta la confluenza dei due fiumi che la attraversano, ovvero il Frasse e il Sallanches. Dal 2018 l’azienda ha deciso di rinnovare il layout che, pur rimanendo in linea con lo stile di sempre, è stato accentuato per migliorarne l’impatto visivo e la modernità.

Il contatto diretto con il consumatore è sempre più importante. Non è un caso che Dynastar punti decisamente su un programma su vasta scala pensato per raccogliere i pareri dei consumatori e testare la sciabilità dei suoi prodotti tra sciatori di livello medio ed esperti. Si tratterà di una serie di eventi sulla neve organizzati dal marchio al fine di far testare il prodotto e avere il parere del consumatore. I dettagli del programma saranno resi noti sulla pagina Facebook dedicata. La parola d’ordine è alive, che si traduce nella vitalità di uno sci di Sallanches frutto di leggerezza, agilità e potenza. Dalla pista al freeride, passando per le gare e lo scialpinismo, l’attrezzatura Dynastar ha ormai raggiunto lo stesso livello di eccellenza per tutte le discipline.

Ci muoviamo su un terreno di gioco che cambia continuamente. È lui che impone le regole, che detta il tipo di sciata da adottare. Di fatto l’arte dello sci consiste, innanzitutto, nell’adattarsi al suo terreno di gioco e Dynastar sviluppa i propri prodotti partendo proprio da questo concetto.

Agilità e leggerezza con Speed Zone 4×4 82 PRO e 4×4 82

La novità per il 2019/20 è la gamma 4×4. Una linea di sci all mountain pista leggera e agile sotto i piedi, per assorbire tutte le variazioni del terreno e aumentare le sensazioni. Lo sci perfetto per il massimo del piacere e del divertimento. Il modello 4×4 82 Pro (899,99 euro con attacco SPX 12 Konect) è la combo perfetta tra agilità, potenza e leggerezza grazie alla tecnologia 3D Profile per una distribuzione ottimale della potenza e a un nucleo ibrido che restituisce una sensazione di morbidezza in tutte le condizioni di neve. In particolare la tecnologia 3D Profile ottimizza il profilo dello sci, con zone rinforzate, per trasmettere l’energia dal centro alle estremità. Hybrid Core invece è la soluzione migliore per ottenere una sensazione unica sulla neve: unire le performance del legno alla leggerezza e al contatto sci-neve più morbido offerto dal PU. Il legno (di Paulownia oppure di faggio) conferisce più di ogni altro materiale potenza e agilità. Il PU (poliuretano) è un materiale utilizzato in molti settori industriali. Apprezzato per le sue proprietà di leggerezza e ammortizzazione, compensa perfettamente i vantaggi offerti dal legno per garantire un contatto sci-neve più morbido. Il fratello “minore” dell’82 Pro è il 4×4 82 (764,99 euro con attacco NX 12 Konect), definito dai tester un vero e proprio “giocattolo per godersi la neve”.

Vertical 82 PRO: leggero in salita, il top per la discesa

L’agilità, la leggerezza, la galleggiabilità e la potenza della gamma Vertical, interamente rinnovata e proposta centrale per lo scialpinismo, permettono di sfruttare al meglio lo sci, sia nelle risalite che nelle discese. Anche il modello 82 PRO utilizza la tecnologia Hybrid Core che unisce le performance del legno di Paulownia alla leggerezza e al contatto sci-neve più morbido offerto dal poliuretano. Costa 959,99 euro con attacco Look ST 10.

Mythic 97 PRO

La gamma Mythic è un vero e proprio richiamo all’avventura che sposta in alto l’asticella della versatilità: la garanzia di divertimento allo stato puro in ogni angolo della montagna per i freetourer moderni. Il leggerissimo legno di Paulownia è abbinato alla costruzione Carbon Ply. Ottimo galleggiamento sulla neve fresca, grande aderenza sulle superfici dure e ghiacciate ma anche buona maneggevolezza sulla neve trasformata. Cosa volere di più? Prezzo: a partire da 1.604,99 euro con attacco.

Intense 4×4 82 PRO, perché ogni donna è unica

Marchio all’avanguardia nella progettazione di sci espressamente pensati per le donne e le loro esigenze, Dynastar dal 2002 continua a investire con passione nella ricerca e lo sviluppo di tecnologie per le sciatrici, dalle principianti alle esperte. L’obiettivo? Mettere a punto autentici concentrati di innovazione che coniugano leggerezza, maneggevolezza e design. Profili adattati, nuclei alleggeriti, posizioni di montaggio avanzate: il savoir-faire dedicato alle prestazioni e al comfort. Grazie a F-Team, il marchio può avvalersi delle competenze delle migliori atlete in tutte le discipline, dal gigante allo skicross, passando per il telemark e lo sci alpinismo. Dynastar combina l’esperienza sul campo al know-how del reparto R&S: un grande laboratorio al servizio della passione e dell’innovazione.

L’ultimo frutto di questa esperienza è Intense 4×4, un nuovo standard di polivalenza, la promessa di una sciata ludica ma controllata, in ogni angolo della montagna. Per riscoprire le sensazioni Dynastar su qualsiasi tipo di neve e di terreno. Con le tecnologie Hybrid Core e 3D Profile, realizzati in legno di Paulownia, sono la garanzia di divertimento sia in pista sia in neve fresca. Il costo del modello Intense 4×4 82 Pro è di 764,99 euro con attacco NX 12 Konect.

SCARICA LE FOTO CLICCANDO QUI

Contatti

Rossignol SCI srl
13030 Formigliana (Vc)
Tel. 0161.855513
www.rossignol.com