Rossignol celebra le donne con “We Rise”

La nuova campagna di comunicazione globale vuole ispirare le donne a uscire, per passare “another best day” sulla neve. I nuovi sci da donna Nova e gli scarponi Alltrack Elite 120 W sono i migliori compagni per le avventure al femminile

“We rise” è una call-to-action, è una community. Ne fanno parte sciatrici, snowboarder, atlete; sono donne, sorelle, amiche; sono appassionate e avventurose. Si uniscono per condividere le loro emozioni e ispirare le altre donne, perché ogni giorno sia “another best day”. We rise è la nuova campagna di comunicazione globale che Rossignol, il brand ultracentenario degli sport invernali, ha lanciato per celebrare la propria anima femminile e incoraggiare tutte le altre appassionate a condividere il loro amore per la montagna.

Durante la stagione invernale 2019/20 le atlete e le ambassador Rossignol come Frida Hansdotter, Marie Bochet, Perrine Laffont e Tatum Monod, ma anche i tanti volti al femminile che dietro le quinte lavorano per fare crescere ogni giorno il brand, condivideranno sui social storie con uno sguardo diverso sulla loro vita di donne.

Nelle prossime settimane verrà reso pubblico un calendario di clinic, camp e semplici incontri “We Rise” in Europa e Nord America che riguarderà sci alpino, fondo e snowboard. Per essere le prime a sbirciare le storie delle ambassador, partecipare ai contest ed entrare in contatto con altre sciatrici nel mondo basta seguire l’apposito account Instagram @rossignolwomen mentre il sito www.rossignol.com/women fornirà informazioni aggiornate sugli eventi.

“We rise” è il risultato della mission Rossignol, quella di sviluppare attrezzatura autenticamente femminile, grazie al supporto di focus group e team di sviluppo di sole donne per realizzare prodotti con i quali possano esprimere e condividere la loro passione. Prodotti come gli sci Nova o gli scarponi Alltrack Elite Women, novità del prossimo inverno, ma anche caschi e giacche per esprimere la femminilità sulla neve.

 

Nell’armadio della sciatrice We Rise

SCI NOVA 10

Quando prestazioni ed eleganza si uniscono per offrire il meglio, la promessa di Rossignol prende forma e si esprime in questa nuovissima collezione di sci da pista. Con la loro costruzione unica e appositamente pensata per le donne, gli sci di fascia alta della gamma NOVA offrono curve fluide con il giusto apporto di potenza, per regalare incredibili sensazioni nel carving. Il concetto di potenza evolutiva fa di NOVA la prima gamma adatta a tutte le tecniche, facile da maneggiare e controllare, indipendentemente dalle aspettative della sciatrice. I nuovi NOVA 10 sono la migliore espressione della “carving elegance”. Dotati della Line Control Technology per maggiore precisione e potenza, i NOVA 10 sfoderano tutta la loro energia grazie al Boost Flex che aiuta le sciatrici a esprimere sempre il loro potenziale sulle piste. Con attacco Ti Xpress W costano 949,99 euro.

SCARPONE ALLTRACK ELITE 120 W

Esplora l’intera montagna con i nuovissimi scarponi ALLTRACK ELITE 120 W. Grazie agli inserti Dynafit®possono essere utilizzati anche con gli attacchi a pin da scialpinismo e hanno il giusto peso (1.660 g) per non fare fatica su qualche corta salita e sfruttare la potenza in discesa. Pianta da 98 mm e isolamento Thinsulate® per avere i piedi sempre caldi e asciutti. Senza dimenticare il look, davvero inconfondibile. Costano 529,99 euro.

CASCO TEMPLAR W IMPACTS

La sicurezza di una protezione multi impatto, efficace nel tempo. Perché la protezione non è un optional. E il look elegante e inconfondibile. Nessun compromesso tra comfort ed estetica. Costa 129,99 euro.

MASCHERA AIRIS SONAR

L’abbinamento perfetto con Templar W Impacts, grazie ai colori coordinati. Ma anche la sicurezza di avere sempre la migliore visione grazie alla tecnologia Sonar delle lenti Zeiss Optics, per colori più chiari e contrasti migliorati quando cambiano le condizioni meteo e la visibilità. Costa 99,99 euro.

W TYPE PARKA JACKET

Una giacca da sci femminile per solcare la neve profonda tutto il giorno, con gli sci o la tavola da snow ai piedi. Fit comodo, taglio lungo, cappuccio e imbottitura Primaloft per stare sempre asciutti e caldi e allo stesso tempo non sudare. Costa 275 euro.

 

Gruppo Rossignol Italia
13030 Formigliana (Vc) – tel. 0161.855513
www.rossignol.com

SCARICA QUESTE E ALTRE IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE E IL COMUNICATO QUI