Bici per la mobilità urbana, tutte le proposte firmate Uvex

Caschi a led e occhiali con filtri specifici per la città dal marchio tedesco che durante l’emergenza Covid-19 ha regalato caschi al personale medico che raggiungeva il lavoro in bicicletta

Nelle ultime settimane vi sarà capitato di vedere il marchio Uvex sulle mascherine o gli occhiali del personale medico impegnato in prima linea nella lotta al Covid-19. Il brand tedesco ha come mission #protectingpeople e ha fatto suo questo motto a 360 gradi, dai dispositivi di protezione realizzati dalla divisione safety a caschi e maschere per sciatori e ciclisti. Sembrano due settori lontani e invece proprio le ultime settimane li hanno avvicinati. Rispondendo a una richiesta del Ministero Federale del Lavoro e degli Affari Sociali del 19 marzo scorso che invitava i tedeschi ad andare al lavoro in bicicletta, per ridurre i contatti tra le persone, Uvex ha deciso di regalare 350 caschi al personale medico e infermieristico. Un’iniziativa accolta subito con favore che ha visto la scorta esaurirsi in appena cinque ore.

Ora quegli stessi caschi acquistano ancora più importanza perché le bici e le e-bike sono chiamate a svolgere un ruolo fondamentale nelle nostre città all’epoca del distanziamento sociale e sono allo studio incentivi per l’acquisto delle due ruote e dei monopattini. Uvex ha un know-how frutta di una lunga esperienza nella protezione della testa, dallo sci, alla mountainbike fino alla città, ambiente per il quale negli ultimi anni ha realizzato prodotti innovativi. La chiave della sicurezza è la visibilità, per gli altri e per se stessi. Ecco dunque che i caschi city propongono soluzioni integrate o a clip con luci a led e gli occhiali o le visiere integrate integrano la tecnologia colorvision, che accentua i contrasti e la percezione dei colori, nella versione urban, studiata appositamente per la luce degli ambienti urbani e in grado di filtrare il 100% dei raggi UVA, UVB e UVC. Ecco qualche prodotto che tornerà utile nei prossimi mesi.

Uvex City Light

Il suo vero carattere si rivela quando si preme il pulsante di accensione: sotto la calotta esterna di questo casco urban si accendono 4 strisce LED – 2 davanti, 2 dietro – con 32 LED in tutto. Per rendere il ciclista più visibile all’alba o al tramonto o al buio. Con la semplice pressione di un pulsante, i LED passano dalla luce costante, al flash e all’intermittenza. A seconda della modalità, la batteria integrata dura da 6 a 12 ore. Si ricarica in meno di 2 ore utilizzando il cavo USB in dotazione. Un LED indica lo stato di carica: – Verde: 60 % di potenza rimanente – Verde/Rosso: dal 30 al 60 % di potenza rimanente – Rosso: ≤ 30 % di potenza, batteria scarica. Per l’aerazione ci sono 18 bocchette di ventilazione. Prezzo: 169,90 euro.

Uvex Finale Visor

Look e funzionalità. Non si può non rimanere colpiti dalla pulizia delle linee di questo casco pensato in ogni dettaglio per la città. E sono proprio i dettagli a fare la differenza. A cominciare dal grande led posteriore, quasi una luce di stop, facilmente ricaricabile tramite usb, ma anche ai dettagli riflettenti sulle fettucce e alla grande visiera integrata sollevabile che è disponibile anche con tecnologia Variomatic. In pratica le lenti si adattano in automatico e nel giro di qualche millisecondo alle condizioni di luce, per esempio quando si entra e si esce da una galleria, passando da categoria 1 fino a categoria 3. Non sarà un problema neppure il caldo afoso dell’estate grazie alle ampie aperture su tutta la superficie che con ben 19 canali di ventilazione. La protezione non è mai in questione grazie a una costruzione double inmould che riesce a contenere il peso del casco in soli 330 grammi. Prezzo: 179,90 euro, 229 con lente Variomatic.

Uvex Sportstyle 707 cv

L’occhiale giusto per chi usa il casco City Light è Sportsyle 707 cv. Anche in questo caso sono i dettagli a fare la differenza. Come il design con lenti maggiorate e montatura parziale, che lascia libera la parte bassa per garantire la massima visuale anche in posizione aerodinamica. E poi i naselli soffici e regolabili e l’ultima parte delle astine soft, oltre alle lenti colorvision, disponibili nella categoria 3, urban, e 2, outdoor. Sportsyle 707 cv è proposto nelle varianti black mat e white. Prezzo: 99,90 euro.

SCARICA IL FILE DI TESTO: uvex_bike_covid

SCARICA LE FOTO QUI

CONTATTI

www.geierdiffusion.com
Geier Diffusion s.r.l
Via Arnaria, 37
I-39046 ORTISEI
tel. 00390471797579
info@geierdiffusion.com