Movement Axess, dalle Alpi Svizzere lo sci per muoversi senza limiti in montagna

Disponibile in tre diverse versioni, per lui e per lei, è ideale per lo scialpinismo ma non disdegna anche qualche curva sulle piste battute

Axess come accesso. Accesso illimitato alla montagna. È quello che promette allo sciatore e alla sciatrice la nuova linea di sci di Movement, il marchio svizzero della mela (quella di Guglielmo Tell), dagli anni ’80 pioniere sulla neve, prima con gli snowboard e poi con i primi sci superleggeri e con geometrie innovative. L’esperienza della fine della scorsa stagione invernale in Paesi dove il lockdown è stato meno rigido e gli ordini di attrezzatura da scialpinismo dicono che sarà lo sport di tendenza del prossimo inverno, perché muoversi liberamente in montagna, salendo con le pelli ai piedi e scendendo nella neve fresca, mette al riparo dalle probabili limitazioni nelle località sciistiche e dal rischio di assembramenti. A patto di avere una conoscenza dei rischi della montagna aperta o di affidarsi a un professionista come le Guide alpine.

Axess è lo sci perfetto per un’esperienza a 360 gradi perché è stato studiato per essere versatile al massimo e non disdegnare neppure una sciata sulle piste battute, con tre imperativi: performance, comfort e sicurezza. Alla base della sua poliedricità c’è una costruzione light a due assi di carbonio intrecciati con fibre di vetro con spatola studiata per rendere lo sci veloce e reattivo nella neve profonda o primaverile, ma garantire grip e controllo anche su neve rovinata o compatta. La larghezza al centro delle tre diverse versioni (86 e 92 millimetri da uomo, 90 millimetri da donna) è perfetta per garantire allo stesso tempo un buon galleggiamento nella neve fresca e il giusto controllo in pista e sui fondi uniformi. Axess 86 (per lui, 588 euro) è disponibile nelle lunghezze 154, 161, 169 e 177 centimetri (raggio di curva da 13,5 a 15 metri in funzione della lunghezza scelta) e pesa a partire da 1.120 grammi a singola asta. Axess 92 (per lui, 629 euro) è disponibile nelle lunghezze 161, 169 e 177 e 185 centimetri (raggio di curva da 14,5 a 16 metri) e pesa a partire da 1.300 grammi a singola asta. Infine Axess 90 (per lei, 598 euro), per le sciatrici, è disponibile nelle lunghezze 154, 161 e 169 centimetri (raggio di curva da 14 a 15 metri) e pesa a partire da 1.220 grammi a singola asta.

SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO QUI

Movement è distribuito in Italia da:

Boardcore S.R.L.
Via E. Oldofredi 41
20124 Milano
boardcore.it
info@boardcore.it
tel. 02 69017189