Scialpinismo, gli scarponi per lui, per lei e per i più piccoli di Movement

Scialpinismo, lo sport invernale del momento perché garantisce distanziamento e non richiede l’utilizzo degli impianti di risalita. Lo sci è importante, ma lo scarpone fondamentale, perché, rispetto a quelli da sci alpino, i modelli da skialp devono avere una mobilità del gambetto ben diversa per quando si risale con le pelli ai piedi oppure devono poter affrontare piccoli tratti con gli sci nello zaino o in spalla. E poi devono essere leggeri, per non portarsi troppo peso metro dopo metro. Insomma: light in salita, comodi, ma poi anche ‘cattivi’ in discesa.

Movement, il marchio svizzero specialista dello scialpinismo e del freeride, propone diversi modelli in funzione del tipo di attività da praticare. Si va dallo scialpinismo veloce, in chiave fitness touring, dove la salita e la velocità sono più importanti di tutto il resto, a quello tradizionale o al freetouring, cioè un utilizzo su sci più larghi e pesanti per privilegiare la discesa e ridurre il dislivello da coprire in salita. E poi ci sono le proposte per le donne e i ragazzi. Sono tutti modello con un passaggio dalla fase ‘walk’ a quella di discesa ‘ski’ estremamente semplice e veloce, che puntano su comodità della calzata e affidabilità e praticità d’uso.

Per lo skialp tradizionale c’è il modello Explorer (545 euro) che, a partire dalla scelta della scarpetta interna, punta sul comfort. Nella versione da uomo peso 1.300 grammi ed è realizzato in Griliamid, un materiale plastico leggero e resistente. Per lei il peso scende a 1.210 grammi e per i ragazzi (517 euro) ci sono le numerazioni 22.5-27.5 Mondopoint. Per il freetouring invece c’è il modello Freetour (1.290 grammi per lui, 1.200 per lei, a partire da 606 euro in funzione della scarpetta interna scelta, da 536 euro per lei). Performance invece si rivolge a chi cerca più prestazioni pur rimanendo nella leggerezza (a partire da 562 euro in funzione della scarpetta interna scelta). In questo caso i pesi scendono a 1.200 grammi per il modello maschile e 1.080 per quello femminile. Infine per chi punta tutto sulla leggerezza e la velocità c’è Carbon Pro (758 euro), con gambetto in carbonio e peso piuma di soli 899 grammi. 

SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO QUI

Movement è distribuito in Italia da:

Boardcore S.R.L.
Via E. Oldofredi 41
20124 Milano
boardcore.it
info@boardcore.it
tel. 02 69017189