Movement, nuovo look e collezioni completamente compatibili con lo scialpinismo

Tra gli highlight 2022/23 del marchio di sci svizzero, nuovi modelli junior e da donna

Il 2023 di Movement, il marchio svizzero che nei primi anni duemila ha introdotto il concetto di leggerezza nello sci, inizia con una nuova rivoluzione. D’immagine e di contenuto. È stato completamente rivisto il design e il branding su tutti gli attrezzi della collezione e ora la gamma è al 100% compatibile per lo scialpinismo.

Il design si ispira alla Concrete Art

Il design della collezione 22/23 mira a una migliore combinazione tra tecnologia e grafica. Le linee dettano il movimento ed evocano il temperamento di ogni modello. La Concrete Art, un movimento largamente ispirato dagli artisti svizzeri, è stata la scelta naturale per esprimere questo concetto. La Concrete Art, sotto forma di linea, colore, superficie, ha dato vita allo stile svizzero e internazionale della metà del XX secolo, basato su elementi tipografici e geometrici come contenuti principali e strutturali del design.

La brillantezza opaca a contrasto accentua la dinamica visiva delle linee colorate, mentre gli effetti trasparenti rivelano la cura artigianale: estetica anticonformista ed elegante minimalismo riflettono l’identità di Movement, l’eccellenza tecnica al servizio della libertà in montagna.

100% touring

L’evoluzione degli stili di vita e il potente richiamo della natura portano gli sciatori moderni ad avvicinarsi allo sci in modo più avventuroso e sportivo. Ecco perché la collezione 22/23 risponde a questa esigenza con un’offerta compatibile al 100% con lo scialpinismo. La discesa resta l’obiettivo, ma per la salita ci si può affidare a una seggiovia oppure alle proprie gambe e alle pelli, con strutture performanti e leggere allo stesso tempo. Naturalmente montando lo sci con gli appositi attacchi. 

Lady & Junior

Ora la gamma Movement riflette quasi perfettamente la parità di genere, con ancora nuovi sci per il gentil sesso e le novità per i ragazzi, a partire da Alp Tracks 90 W e Go 106 W o Go Junior e Session Junior. 

L’ALP TRACKS 90 W (1.049 euro) è progettato per le sciatrici che cercano uno sci da montagna molto versatile. Questa versione da donna si differenzia dall’unisex 90 per il posizionamento degli attacchi e per l’impiego di una fibra di vetro più flessibile. Con 90 mm full carbon sotto i piedi – un ottimo compromesso tra manovrabilità e galleggiamento – l’ALP TRACKS 90 W è la perfetta incarnazione della nuova esperienza ALP TRACKS.

Il mitico sci GO 106 Ti è ora disponibile in una versione femminile con un montaggio dell’attacco diverso e una fibra di vetro più flessibile. La versione femminile beneficia direttamente del contributo del legno di paulownia per guadagnare in leggerezza e facilitare la ricerca di cime più lontane. Reattivo e solido, grazie al doppio rinforzo in titanio, GO 106 Ti W (789 euro) è uno sci freeride formidabile.

GO 90 JUNIOR (465) riprende le caratteristiche della gamma adulti per accompagnare i più giovani nell’apprendimento del freeski. Leggeri, stabili e molto aderenti, con una costruzione in legno di paulownia e fibra di vetro triassiale più adatta ai piccoli rider rispetto al titanal, i GO JUNIOR sono molto reattivi e sicuri. In definitiva facili da guidare, con un carattere freeride ben temperato e una leggerezza che invita al galleggiamento. 

In linea con gli sci per adulti, i SESSION 80 JUNIOR (409 euro) sono progettati per i giovani esploratori che vogliono avvicinarsi allo scialpinismo. La stessa costruzione 5 Axis Hybrid Carbon rende i SESSION JUNIOR facili da guidare, sicuri e molto efficienti su neve dura e trasformata. L’anima in paulownia e la forma snella sono garanzia di leggerezza e manovrabilità. Molto confortevole in tutte le condizioni e su tutti i tipi di terreno, dalle stazioni sciistiche alle escursioni, SESSION JUNIOR soddisfa il desiderio di versatilità e avventura degli aspiranti scialpinisti.

Movement è importato in Italia da Boardcore srl – boardcore.it 

movementskis.com 

SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO