Uvex, dal 1926 una sola missione: proteggere le persone. Anche gli sciatori

Dalla Coppa del Mondo di sci alpino al fuoripista, tutte le novità del marchio tedesco

Proteggere le persone dal 1926. Sul lavoro o nel tempo libero, in gara o per divertimento. Uvex è uno dei marchi leader a livello mondiale nella realizzazione di caschi e maschere. Dallo stabilimento di Fuerth, in Germania, escono ogni giorno tecnologie all’avanguardia e prodotti innovativi. 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da oltre 90 anni. Hi-tech per i pro, come lo sciatore azzurro Dominik Paris, uno dei più forti discesisti di tutti i tempi, o come l’austriaca Katharina Liensberger, tra le atlete top del circo bianco femminile. 

Dalle gare al tempo libero

È proprio partendo dalla punta della piramide che Uvex progetta i migliori caschi e maschere per tutti. A partire da Invictus Mips (269,90 euro). Il casco da gara definitivo per prestazioni senza compromessi e protezione di alto livello.

L’introduzione della tecnologia Mips rende questo casco da gara ultra leggero altamente ergonomico e certificato FIS ancora più sicuro. Il sistema MIPS (Multi-Directional Impact Protection System) protegge il cervello dai movimenti rotatori che possono essere molto pericolosi in caso di impatto con la testa. Perfetto per tutti coloro che amano superare i propri limiti. Naturalmente è possibile montare la Chin Guard per i pali da slalom e la fodera interna è asportabile, mentre la ventilazione è assicurata da un sistema passivo.

Per chi vuole tutto in uno, c’è Instinct Visor Pro V. Il top di gamma della serie Visor, quella dei caschi con maschera integrata, propone una visiera dall’ampio campo visivo e dotata di lente fotocromatica con tecnologia Variomatic, che cambia colore in funzione delle condizioni di luce. In pratica copre tutte le situazioni meteo, dalle giornate soleggiate a quelle con scarsa visibilità, facendo la funzione delle lenti di categoria S1, S2 e S3. Inoltre la visiera è regolabile su tre posizioni. Il comfort climatico è garantito dal sistema di ventilazione con comando Easy Grip e dal rivestimento interno in COOLMAX®, la praticità assicurata dal sistema di chiusura con fibbia magnetica FIDLOCK. Realizzato con Hardshell Tecnhnology, Instinct Visor Pro pesa 650 grammi, può essere indossato sopra gli occhiali da vista ed è conforme agli standard EN 1077:2007 B. Prezzo al pubblico: 299,90 euro.

Chi cerca un prodotto all-mountain, può indirizzarsi su Legend 2.0 (109,90 euro), dal look più free, con paraorecchie soft, sistema di ventilazione richiudibile, fodera asportabile e pratico sistema di regolazione 3D IAS della larghezza e dell’altezza e di chiusura Monomatic, gestibile anche con una singola mano. Pesa 400 grammi ed è disponibile nelle colorazioni nero, bianco, verde croco mat, blu navy, grigio chino mat e soft gold mat.

Maschere per tutti i gusti

Quando lotti contro il tempo non puoi permetterti compromessi sulla sicurezza e ancor di meno sulla visibilità, ecco perché la gamma di prodotti nati per i migliori atleti e perfetti anche per lo sciatore turista esigente è ampia. Sono tutti prodotti che possono essere indossati sopra agli occhiali da vista, un plus non da poco reso possibile grazie al sistema di progettazione OTG, e utilizzano la tecnologia Colorvision che garantisce un migliore contrasto, il 400% in più di protezione anti appannamento e un campo di visione del 15% più ampio. Inoltre tutte le nevi sono realizzate per proteggere al 100% dai raggio UVA, UVB e UVC. Contest CV (129,90 euro) e Downhill 2100 CV (129,90 euro) sfruttano una singola lente cilindrica, mentre Athletic CV (99,90 euro) una singola lente cilindrica. 

Uvex è importato in Italia da Geier Diffusion – www.geierdiffusion.com 

SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO QUI