Con urban planet Uvex inventa il casco da bici completamente riciclabile

Ideale per la città, ha anche una copertura esterna della calotta a base biologica, cinghie e cuscinetti del mento riciclati

Il casco Uvex urban planet dimostra che la sicurezza senza compromessi, il look pulito e il design sostenibile non sono più in contrasto. Giorno o notte, bici elettriche o city bike, sempre più persone rinunciano all’auto e optano consapevolmente per la bicicletta. Oltre ai benefici per la salute e allo stile di vita più rilassato, per molti abitanti delle grandi città la protezione attiva dell’ambiente e del clima svolge un ruolo centrale. In questi tempi di cambiamento, è logico ripensare i prodotti per la sicurezza come i caschi che dovrebbero essere funzionali e sicuri, adatti a qualsiasi outfit e, possibilmente, realizzati con materiali riciclati. In ogni caso, il riciclo dei caschi per biciclette è uno dei principali temi del futuro, ancora irrisolto per l’intero settore. Proprio da questo aspetto Uvex ha iniziato lo sviluppo del nuovo urban planet: un casco che apre una nuova era.

Completamente ripensato, pulito nel design e senza compromessi per le prestazioni, è prodotto interamente nelle fabbriche Uvex in Germania e, per la prima volta, alla fine del ciclo di vita del prodotto, è possibile il riciclo separato dei componenti del casco grazie alla facilità nella separazione dei materiali di cui è composto. Un enorme passo verso un’economia circolare. Ma Uvex urban planet sa anche come stupire in bicicletta.
Il robusto casco a guscio rigido, la cui copertura esterna è realizzata in HDPE a base biologica, si adatta perfettamente a ogni situazione. La regolazione personalizzata della misura della testa avviene in altezza e larghezza tramite il noto 3D IAS. All’interno, una fodera in materiale riciclato garantisce il massimo comfort di utilizzo. La ventilazione è affidata a 14 generose aperture di ventilazione. Il pacchetto di sicurezza include un’ampia protezione posteriore, una mini visiera sulla fronte e una protezione laterale per le tempie. Le cinghie e i cuscinetti del mento riflettenti sono realizzati in materiali riciclati e completano il pacchetto complessivo. Il casco urbano sostenibile viene fornito in una scatola completamente riciclabile in erba e carta riciclata. Intelligente soluzione: l’Uvex urban planet è predisposto per l’utilizzo di una luce LED plug-in opzionale sulla parte posteriore del casco. Nella variante uvex urban planet LED, il nuovo casco è disponibile direttamente con una luce LED integrata.

Misure: 54-58 cm / 58-61 cm

Peso: da 390 g

Prezzo: urban planet 99,90 euro – urban planet led 129,90 euro

Uvex è importato in Italia da Geier Diffusion – www.geierdiffusion.com 

SCARICA LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE